ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

Ho voglia di te

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c sono rimasta a dir poco di merda

    e poi..mi ha distrutto un mito..gin..mavaiacaghe..



  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    lo sto leggendo ora...e me gusta...zi..

  4. #13
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@
    c sono rimasta a dir poco di me**a

    e poi..mi ha distrutto un mito..gin..mavaiacaghe..

    il primo ti prendeva molto di più :S
    questo è moscio..non succede niente di che....
    l'unica cosa che mi è piaciuta..ma mica troppo..è stato il finale

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi è piaciuto più del primo...

  6. #15
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    l'ho appena preso ... vedrò...

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'ho letto...fa skifo....secondo me doveva finire con il primo libro...

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Decisamente scadente rispetto al primo.
    Scusatemi, ma lo ritengo un libro abbastanza banale, scritto tanto per salire in cima alle classifiche e guadagnare tanti quattrini.
    Niente in confronto all'indimenticabile "Tre metri sopra il cielo".

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me è piaciuto tantissimo....più del primo...forse

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Questo è ciò che ho scritto in merito nel mio blog.Perdonate la lunghezza.

    Ieri notte ho finito di leggere anche questo libro, "Ho voglia di te",il tanto atteso seguito di "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia.
    Da una parte devo confessare che ha tradito le mie attese...si,mi ha un po' deluso la storia sinceramente.Dall'altra parte è un libro che tutto sommato fa riflettere sui significati della vita e dell'amore.Già...l'amore...In "Tre metri sopra il cielo" si tratta di un amore puro,sincero,una favola,il classico amore da sogno di chi sente palpitare per la prima volta il proprio cuore,un amore pulito,dolcissimo,fatto di speranze,di momenti magici da condividere,di piccole discussioni,di baci e carezze innocenti quasi.In "Ho voglia di te" invece emerge prepotentemente il tema della sessualità,del desiderio.Anche il linguaggio si fa un po' più spinto,meno poetico ,forse troppo spinto in alcuni punti,tanto da lasciare poco spazio all'immaginazione.Ma ovviamente è stato scritto volutamente così,per far comprendere al lettore come sia diversa la realtà di cui sta parlando rispetto all'atmosfera del libro precedente.
    I protagonisti,non più giovani acerbi,ma ragazzi maturi (all'incirca), si confrontano con quella che è la loro nuova vita,con i cambiamenti che inevitabilmente il tempo porta con sé,con nuove esperienze non sempre positive,con il mondo degli adulti spesso incomprensibile,con realtà scomode e difficili da affrontare.

    Step torna a Roma dopo un viaggio in America durato 2 anni.2 lunghi anni in cui ha cercato con non poche difficoltà di non pensare alla non più sua Babi,un esilio volontario lontano da tutti,lontano dal mondo che lo ha portato a maturare.E Babi invece?Che fine ha fatto Babi?Babi anche è cambiata.Non è più la fanciulla dolce,con gli occhi da cerbiatta,innamorata dell'amore.Babi è diventata una ragazza superficiale,molto materialista,cinica.Questa almeno è l'impressione che si ha.Babi sta per sposarsi con un tipo,ma non ama poi così tanto il suo futuro marito.Babi ha rinunciato ai sogni d'amore.Babi è un'altra persona,la Babi di "tre metri sopra il cielo" è solo un lontano ricordo.Si intravede una ragazza diversa,totalmente cambiata.L'amore per lei non è più una bella favola da vivere,quei tempi sono già passati.La figura di Babi dà quasi fastidio all'interno del romanzo.Sembra un "corpo estraneo" per quanto è irriconoscibile.L'autore la condanna decisamente,per lei crescere si è rivelata una cosa negativa da ogni punto di vista.

    Step invece,sotto la sua aria da duro, e nonostante non si possa certamente dire che sia un santo(continua infatti ad accumulare risse su risse),nasconde ancora un animo gentile,dolce,sensibile.Si fa mille domande sul perchè accadano certe cose e ancora mille domande sul senso dell'amore.Istintivo e razionale allo stesso tempo,questo è Step,lo Step che spesso si scontra con una realtà dura,più dura di quanto non lo sia lui e che lo porta a soffrire.Lo Step che finisce per innamorarsi perdutamente ancora una volta.L'incontro quasi casuale con Babi gli farà capire che non hanno più nulla in comune,che non è più la "sua" Babi adorata,che lei è tremendamente cambiata,in peggio.

    E poi c'è lei,Gin,ovvero Ginevra,ragazza solare,combattiva,divertente,con la battuta sempre pronta,misteriosa e...bellissima.Una ragazza che apre la breccia nel cuore di lui,pazza al punto giusto,decisa in cuor suo a conquistare quel ragazzo a cui va dietro da tanti tanti anni.Ma lui non è a conoscenza di questo "dettaglio",scoprirà tutto sul finale del libro,leggendo l'incredibile diario di Gin.
    Un finale davvero molto bello,da brividi anche questo,che dopo averci fatto dubitare su quali sono i veri valori dell'amore e della vita, ci conferma che l'amore può essere anche favola,belissimo sogno,almeno per qualcuno che ha ancora voglia di crederci fino in fondo,come Gin,come Step.

  11. #20
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che belle parole marmalade ..davvero belle...
    il libro non è stato male,ma forse ha esagerato in qualcosa..
    ad esempio ha trasformato troppo Babi,sembra quasi un'altra persona..mi aspettavo una cosa diversa perchè se tornavano insieme era troppo banale,e poi in Step è presente il segno del cambiamento..che è molto importante.cmq rispecchia molto la società di questi tempi,ad esempio quando parla di Martina e dice che tutte le ragazze vorrebbero una scritta del genere..ne sento tante che la pensano così.cmq se una persona di quelle che l'ha criticato lo leggesse senza aver letto 3msc prima lo apprezzerebbe molto di più.il finale è stato bello,ma non la scritta..troppo banale..quella mi ha deluso molto..positivo però che l'abbia fatto su un palazzo..immagino la faccia di Gin

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho voglia di te!
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 17:59
  2. ...HO VOGLIA DI TE...
    Da -vi92- nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 18:21
  3. nn ho piu voglia...
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 12:08
  4. ZERO VOGLIA
    Da Tommy nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 12:53