ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree3Mi piace

Il club del libro

  1. #11
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    si, ma ti capisco anche (tant'è che negli anni mi son tesserato pure io in diverse biblioteche); però non ce la faccio proprio. e detto francamente, i soldi mi fa anche piacere spenderli così, finché ci sono (e poi ce sempre il listone di due pagine consegnato a mia madre, per quando vuole fare i regali ).
    ciò che mi salva comunque è che i libri mediamente li rileggo 4 o 5 volte l'uno


  2. # ADS
     

  3. #12
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    vedi invece io un libro una volta letto rimane lì e non lo ritocco più... sono veramente pochi i libri che ho letto più di una volta, ora mi vengono in mente solo I passi dell'Amore, Agostino di Moravia.

    Forse perchè ho la memoria di ferro, deve passare molto tempo affinchè io me lo possa scordare e così possa rileggerlo

  4. #13
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    no, ma non è che li rileggo perché non me li ricordo, anzi (oddio, qualcuno magari si): se lo faccio è perché quel dato libro mi è piaciuto.
    e comunque adesso dovrò comprare un nuovo Billy per riporli, quello che ho adesso ha finito lo spazio (ok, simil-OT)

  5. #14
    Joy
    Matricola FdT Joy
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/4/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Assolutamente adoro leggere. Non so come farei senza potermi tuffare in nuovi racconti, in nuove storie. Leggo qualsiasi cosa: romanzi, gialli, classici, horror, fantascienza ... dai libri più impegnativi a quelli più leggeri.

  6. #15
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    amo leggere, se un libro mi prende davvero tanto mi fa diventare peggio di un drogato finchè non lo finisco non sono soddisfatto
    A Joy piace questo intervento

  7. #16
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Io vorrei iniziare a farlo.

  8. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Mister fallo, perchè oltre a essere veramente bello è anche molto utile nella vita...

    Vai in libreria e prenditi tutto un pomeriggio per scegliere un libro, guardali, leggi le trame, prova a leggere le prime pagine, e poi scegli quello che ti ispira di più, che per te sembra scorrevole e che ti appassiona. Comincia da qualcosa di poco impegnativo e non troppo lungo, vedrai che ti piacerà

  9. #18
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    appoggio i consigli qua sopra.
    ma:
    Quote Originariamente inviata da hellion
    prova a leggere le prime pagine
    solo io se devo leggere qualcosa di un libro per convincermi a comprarlo leggo le ultime 2 frasi? trama a parte, ovviamente

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    appoggio i consigli qua sopra.
    ma:solo io se devo leggere qualcosa di un libro per convincermi a comprarlo leggo le ultime 2 frasi? trama a parte, ovviamente

    a volte lo faccio anche io ma ho scoperto che così rischi di rovinarti il finale già da metà libro, quando cominci a capire la storia.

    Invece io leggo la prima pagina perchè devo vedere se scorre bene, perchè odio i libri lenti, ed è logico che anche la trama va letta.

    Io per scegliere i libri ho anche un altro metodo: la copertina. La copertina deve avere un suo perchè, qualcosa che attira la mia attenzione (ed infatti lessi a proposito che le agenzie pubblicano i libri con copertine colorate proprio per attirare l'attenzione). Ora del colore me ne frega il giusto, però l'immagine deve attirarmi e deve incuriosirmi

  11. #20
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    si, tendenzialmente (se non so già cosa voglio, ovviamente) ho anche io quel metodo, giro, e guardo. se la copertina ha un suo perché mi fermo e leggo (e al 90% mollo li il libro ).
    riguardo al finale è vero, c'è il rischio di rovinarsi la storia, ma per fortuna fino ad ora non mi è mai successo (sia perché veramente leggo due righe, sia perché perché non le leggo con l'intenzione di ricordarle); inoltre trovo che la prima pagina non sia sempre indicativa di come sarà il libro, se decollerà o meno, etc (almeno, per me, ovviamente)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Natale: Libro
    Da mushi nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 16:23
  2. Club anti club
    Da Killuminato nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 9:31
  3. il mio libro...
    Da Frida4Ever nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 12:30
  4. Il mio libro
    Da L (Elle) nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 13:13
  5. libro
    Da vinz47 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 20:37