Visualizzazione stampabile
-
si, ma ti capisco anche (tant'è che negli anni mi son tesserato pure io in diverse biblioteche); però non ce la faccio proprio. e detto francamente, i soldi mi fa anche piacere spenderli così, finché ci sono (e poi ce sempre il listone di due pagine consegnato a mia madre, per quando vuole fare i regali :D).
ciò che mi salva comunque è che i libri mediamente li rileggo 4 o 5 volte l'uno
-
vedi invece io un libro una volta letto rimane lì e non lo ritocco più... sono veramente pochi i libri che ho letto più di una volta, ora mi vengono in mente solo I passi dell'Amore, Agostino di Moravia.
Forse perchè ho la memoria di ferro, deve passare molto tempo affinchè io me lo possa scordare e così possa rileggerlo
-
no, ma non è che li rileggo perché non me li ricordo, anzi (oddio, qualcuno magari si): se lo faccio è perché quel dato libro mi è piaciuto.
e comunque adesso dovrò comprare un nuovo Billy per riporli, quello che ho adesso ha finito lo spazio (ok, simil-OT)
-
Assolutamente adoro leggere. Non so come farei senza potermi tuffare in nuovi racconti, in nuove storie. Leggo qualsiasi cosa: romanzi, gialli, classici, horror, fantascienza ... dai libri più impegnativi a quelli più leggeri. :lol:
-
amo leggere, se un libro mi prende davvero tanto mi fa diventare peggio di un drogato finchè non lo finisco non sono soddisfatto :lol:
-
Io vorrei iniziare a farlo.
-
Mister fallo, perchè oltre a essere veramente bello è anche molto utile nella vita...
Vai in libreria e prenditi tutto un pomeriggio per scegliere un libro, guardali, leggi le trame, prova a leggere le prime pagine, e poi scegli quello che ti ispira di più, che per te sembra scorrevole e che ti appassiona. Comincia da qualcosa di poco impegnativo e non troppo lungo, vedrai che ti piacerà
-
appoggio i consigli qua sopra.
ma:
Quote:
Originariamente inviata da hellion
prova a leggere le prime pagine
solo io se devo leggere qualcosa di un libro per convincermi a comprarlo leggo le ultime 2 frasi? trama a parte, ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
appoggio i consigli qua sopra.
ma:solo io se devo leggere qualcosa di un libro per convincermi a comprarlo leggo le ultime 2 frasi? trama a parte, ovviamente
a volte lo faccio anche io ma ho scoperto che così rischi di rovinarti il finale già da metà libro, quando cominci a capire la storia.
Invece io leggo la prima pagina perchè devo vedere se scorre bene, perchè odio i libri lenti, ed è logico che anche la trama va letta.
Io per scegliere i libri ho anche un altro metodo: la copertina. La copertina deve avere un suo perchè, qualcosa che attira la mia attenzione (ed infatti lessi a proposito che le agenzie pubblicano i libri con copertine colorate proprio per attirare l'attenzione). Ora del colore me ne frega il giusto, però l'immagine deve attirarmi e deve incuriosirmi
-
si, tendenzialmente (se non so già cosa voglio, ovviamente) ho anche io quel metodo, giro, e guardo. se la copertina ha un suo perché mi fermo e leggo (e al 90% mollo li il libro :lol:).
riguardo al finale è vero, c'è il rischio di rovinarsi la storia, ma per fortuna fino ad ora non mi è mai successo (sia perché veramente leggo due righe, sia perché perché non le leggo con l'intenzione di ricordarle); inoltre trovo che la prima pagina non sia sempre indicativa di come sarà il libro, se decollerà o meno, etc (almeno, per me, ovviamente)