Non so se é capitato anche a voi ma vi racconto questa cosa strana che mi é successa.
Tempo fa in una sera di violenta ispirazione mi sono fiondato sulla tela e ho cominciato a dipingere qualcosa di davvero profondo che tenevo dentro da tempo.
Sono stato settimane su quella tela, ogni giorno la guardavo da più angolazioni e sotto luci diverse e in queste mie scrupolose osservazioni trovavo continuamente nuovi difetti.
Ogni sera cambiavo sempre qualcosa del dipinto finché qualche giorno fa mi sono deciso a mettere la firma soddisfatto del lavoro compiuto.
Il problema però é che il quadro rivelava cose troppo personali per esser mostrate ad altri e così ho fatto una pazzia: ho verniciato di nero tutta la tela.
Ora mi rimane solo una foto che ho scattato ma non é la stessa cosa...
..mi manca molto quella tela, é come se la donna che io stesso ho creato volesse tornare da me.
So che é solo un dipinto e che la donna ritratta non esiste, ma sento una profonda nsotalgia...
Anche a voi é capitato di dipingere/disegnare qualcosa di davvero importante a cui vi sentite intimamente legati?