Secondo voi quali libri sono meglio scritti tra potter e twilight?
Io ho letto tutti e 11 libri ed ho trovato quelli di harry potter più entusiasmanti, perchè gli altri nn tuttti sono belli...
Secondo voi quali libri sono meglio scritti tra potter e twilight?
Io ho letto tutti e 11 libri ed ho trovato quelli di harry potter più entusiasmanti, perchè gli altri nn tuttti sono belli...
Non ho letto Harry Potter.
Però ho letto un solo libro di Twilight.. Mi ha preso come lettura ma non mi ha emozionato particolarmente.
Letto solo per curiosità, visto che tutti ne parlavano. Ma non mi sono nemmeno interessata di tutti gli altri, quindi..
son due generi totalmente diversi
A parte i generi diversi,non mi sono mai interessata ha HarryPotter quindi non saprei,Twilight l'ho letto quando ancora non era diventato cosi famoso e commercializzato,e come libro mi ha preso...non è niente di spettacolare,ma è una lettura piacevole da fare.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Li ho letti.
E twilight mi ha molto annoiato verso la fine della saga. E' una saga un po' ripetitiva, sempre la solita parpardella, con pochi colpi di scena insomma. Quattro libri mi sembrano troppi. Secondo sarebbe stato 100 volte meglio che fosse stato uno solo , bello intenso.
Mentre con gli Harry Potter ci sono cresciuta^^
Sarà che ero piu piccolina quando li ho letti, sarà che come fantasy mi piace di piu, ma serbo un ricordo bellissimo di quei 7 libri. Mi appassionarono proprio e qualcuno lo rilessi piu di una volta. Non so, da ragazzina come ero mi immergevo completamente nella storia, ero desiderosa di andare avanti, ricordo la disperazione e il vuoto dopo aver finito il settimo ihih
Forse sarà stata l'età in cui li ho letti, ripeto, ma per me non c'è paragone!
Li ho letti entrambi.
Harry Potter diciamo che tratta argomenti più vasti, anche per la maggior lunghezza, in Twilight è onnipresente l'amore, che è pure l'unico argomento in pratica.
Non sono comparabili solo perchè sono entrambi fantasy, però direi che Twilight è di molto inferiore. Ripetitivo al massimo, in molte parti sdolcinato da morire(ma il film è peggio), a volte i personaggi mancano di coerenza, il quarto libro poi mi sembra molto forzato.
Ammetto di averlo letto solo per avere materiale prima per criticarlo XD Il primo era pure passabile, ma proprio non capisco come abbia fatto ad avere tutto questo successo.
Harry Potter sarà pure antipatico, ma i personaggi sono molto meglio definiti, pur cadendo negli stereotipi..però molti si riscattano e crescono.
C'era un periodo in cui volevo leggere Twilight, però poi ho visto il film e al libro non ci ho pensato più. Lo stesso di Harry Potter.
Assolutamente Harry Potter.
Twilight è pieno di ripetizioni, e non solo nello stesso libro ma in tutta la serie.
a me fanno schifo tutti e 2
Harry Potter assolutamente. La storia è molto intrigante e fantasiosa.
Twilight è melenso e ha modificato in peggio il concetto di vampiro nell'immaginario comune. L'ha commercializzato T_T