ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Punch o cocktail

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Punch o cocktail

    Allora mi serve una mano da chi è abbastanza esperto di alcolici ho bisogno di una ricetta di un punch o di un cocktail per una festa di 18 anni.

    Sono tutti maggiorenni (quasi xD ) quindi dev'essere almeno un po' alcolico... ovviamente non troppo pesante da far ubriacare già al primo assaggio preferibilmente alla frutta e che abbia un sapore gradevole se no la festeggiata me lo tira in testa

    ho dato uno sguardo anche su internet ho trovato alcune cose che possono essere buone, ma vorrei anche sapere altre ricette e con i vostri rispettivi commenti così da farmi un idea sul sapore che ha

    La parola a voi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Da qualche parte a casa dovrei avere la ricetta del Limoncello :smt080
    Non penso che sia adatto come aperitivo :smt003 ...ma nemmeno lo escluderei a priori (sai che festone uscirebbe??? la tua amica sarebbe orgogliosa di te :smt050 )
    Ok... me ne vado.

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Da qualche parte a casa dovrei avere la ricetta del Limoncello :smt080
    Non penso che sia adatto come aperitivo :smt003 ...ma nemmeno lo escluderei a priori (sai che festone uscirebbe??? la tua amica sarebbe orgogliosa di te :smt050 )
    Ok... me ne vado.

    In caso di emergenza abbiamo la riserva di limoncello, fragolino e spumante in frigo

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    pinacolada? è dolce, dal sapore di cocco e ananas ma con una buon base di rum. Non è neanche difficile da preparare.
    sangria? se rispetti "le regole" va giù che è un piacere e di certo non ti ubriachi con un bicchiere
    poi ci sono i vari rossini e bellini che con frutta e spumante vanno benissimo se si tratta di aperitivi.
    oppure puoi fare i vari vodka e succo d'arancia, vodka e succo di pompelmo vodka e succo di mirtillo, amaretto di saronno e succo all'arancia, amaretto e succo alla pesca...son tutti facilissimi. 3 parti di vodka (o amaretto) e 7 parti di succo.

    cmq x le feste la sangria è sempre la cosa migliore xchè la prepari i giorni precedenti, qualche ora prima metti la frutta fresca e la tiri fuori a inizio serata e ognuno si seve con un semplice mestolo o dalla caraffa.

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    sangria...

    semplice e buona

    poi la cosa bella è che va giu che è una meraviglia..poi però se esageri ad un tratto ti sale una botta in testa tutta d'un colpo

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    pinacolada? è dolce, dal sapore di cocco e ananas ma con una buon base di rum. Non è neanche difficile da preparare.
    sangria? se rispetti "le regole" va giù che è un piacere e di certo non ti ubriachi con un bicchiere
    poi ci sono i vari rossini e bellini che con frutta e spumante vanno benissimo se si tratta di aperitivi.
    oppure puoi fare i vari vodka e succo d'arancia, vodka e succo di pompelmo vodka e succo di mirtillo, amaretto di saronno e succo all'arancia, amaretto e succo alla pesca...son tutti facilissimi. 3 parti di vodka (o amaretto) e 7 parti di succo.

    cmq x le feste la sangria è sempre la cosa migliore xchè la prepari i giorni precedenti, qualche ora prima metti la frutta fresca e la tiri fuori a inizio serata e ognuno si seve con un semplice mestolo o dalla caraffa.

    Quante idee!!
    Per la pinacolada avevo trovato la ricetta su internet e mi ispirava e visto dal tuo commento dev'essere buona!! Per la sangria mi hanno detto che è molto forte per questo l'avevo scartata mi vado a vedere un po' la ricetta va ma ce ne sono di gusti diversi? cioè la frutta è sempre quella o varia?

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 987
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    pinacolada? è dolce, dal sapore di cocco e ananas ma con una buon base di rum. Non è neanche difficile da preparare.
    sangria? se rispetti "le regole" va giù che è un piacere e di certo non ti ubriachi con un bicchiere
    poi ci sono i vari rossini e bellini che con frutta e spumante vanno benissimo se si tratta di aperitivi.
    oppure puoi fare i vari vodka e succo d'arancia, vodka e succo di pompelmo vodka e succo di mirtillo, amaretto di saronno e succo all'arancia, amaretto e succo alla pesca...son tutti facilissimi. 3 parti di vodka (o amaretto) e 7 parti di succo.

    cmq x le feste la sangria è sempre la cosa migliore xchè la prepari i giorni precedenti, qualche ora prima metti la frutta fresca e la tiri fuori a inizio serata e ognuno si seve con un semplice mestolo o dalla caraffa.
    la pinacola è buonissima!!!!!!

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Allora per la pinacolada ho trovato sempre la stessa ricetta (cerco in sempre in vari siti per vedere se trovo qualche variante xD ) cioè: rum, latte di cocco e succo di ananas.

    Per la sangria ne ho trovate differenti, ma sono necessari i chiodi di garofano?

    Comunque la ricetta che ho trovato è questa qui: vino rosso/bianco - pesche mature - albicocche - succo di limone - succo d'arancia - chiodi di garofano - cannella - zucchero - brandy o cognac

    Per il vino, va bene qualsiasi? o ce n'è uno in particolare?

    Inoltre le dosi saremo circa 25/30 persone, per entrambi i cocktail quali sono le dosi? (in percentuale ovviamente)

  10. #9
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°


    Quante idee!!
    Per la pinacolada avevo trovato la ricetta su internet e mi ispirava e visto dal tuo commento dev'essere buona!! Per la sangria mi hanno detto che è molto forte per questo l'avevo scartata mi vado a vedere un po' la ricetta va ma ce ne sono di gusti diversi? cioè la frutta è sempre quella o varia?
    beh...la sangria è a base di vino... che con lo zucchero aggiunto aumenta un pò la gradazione... non è certo un succo di frutta... xò cos'ha di buono è che è assolutamente sana xchè non contiene alcun tipo di superalcolico, liquore o distillato e come già detto ha il vantagio che la prepari prima e non te ne preoccupi + x tutta la festa!

    La pinacolada è molto buona, solo che a non tutti piace il cocco x cui se opti x quella ti consiglio di prevedere un alternativa un pò meno dolce. Per non cambiare base alcolica (si sa se mischi i superalcolici ti ubriachi + in fretta) potresti fare una base di rum 4/10 con un pò di limone (1/4 di limone spruzzato è ok) e collimare il tutto con succo d'arancia.

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    beh...la sangria è a base di vino... che con lo zucchero aggiunto aumenta un pò la gradazione... non è certo un succo di frutta... xò cos'ha di buono è che è assolutamente sana xchè non contiene alcun tipo di superalcolico, liquore o distillato e come già detto ha il vantagio che la prepari prima e non te ne preoccupi + x tutta la festa!

    La pinacolada è molto buona, solo che a non tutti piace il cocco x cui se opti x quella ti consiglio di prevedere un alternativa un pò meno dolce.Per non cambiare base alcolica (si sa se mischi i superalcolici ti ubriachi + in fretta) potresti fare una base di rum 4/10 con un pò di limone (1/4 di limone spruzzato è ok) e collimare il tutto con succo d'arancia.

    Per l'alternativa sono d'accordo!! soprattutto perchè a me non piace l'ananas cmq grazie per i consigli!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cocktail di gamberi
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 19:53
  2. PUNCH GOD FOR CHEESECAKE
    Da MetalDuck nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 12:08
  3. Cocktail preferito...
    Da SamFisher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 12:21
  4. Cocktail con Havana Club 7
    Da luckyno nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 17:19