Due anni fa in Sardegna ho bevuto un cocktail chiamato Havana pich o una cosa del genere... Non mi ricordo se era con succo alla pera o pesca... qualcuno mi sa dire qualche ricetta?
Non sono alcolizzato
Due anni fa in Sardegna ho bevuto un cocktail chiamato Havana pich o una cosa del genere... Non mi ricordo se era con succo alla pera o pesca... qualcuno mi sa dire qualche ricetta?
Non sono alcolizzato
Io purtroppo non saprei aiutarti, ma spesso i cocktail vengono chiamati con nomi diversi a seconda del posto in cui vai. O meglio, x quelli internazionali(martini, bacardi, bellini, mimosa, etc.) no kiaramente, ma quelli inventati al momento o "specialità del pub/bar" capita così..
Allora...premetto che non lo so...ma vado x deduzione logica... l'Havana è un rum anche se il 7, essendo + invecchiato risulta meno dolce di quello che solitamente si usa x preparare i long drink(x notare la differenza provate un coca e havana 3 e un coca e havana 7...sono molto lontani come gusti) , ad ogni modo, essendo rum, è possibile che sia stato abbinato ad un succo alla pera, che si accompagna molto bene (vedi Chupito o anche Rum e Pera), ma è anche possibile che il tuo cocktail fosse composto con succhi tropicali o all'ananas. Cmq giovedì ho il corso da barman e se mi ricorso chiedo al mio insegnante.
Potrei quasi volerti bene ehehOriginariamente inviata da DKNY
Allora...ho chieso al mio istruttore...ed ha praticamente confermato quanto ho già detto io. Nemmeno lui conosce questo cocktail, ma dice che i cooler con l'Havana 7, normalmente, nei paesi latino americani (Cuba) vengono preparati con succhi tropicali o ananas. Da noi, nella versione mediterranea, viene preparato con il succo alla pesca o, talvolta, alla fragola. Ora non ti resta che sperimentarli tutti. E magari creare qualche miscela nuova...ricordati solo che devi cercare di abbinare succhi molto dolci, quindi evita mele, pompelmo o mirtillo...e magari anche l'arancia!
non ti proccupare non lo diciamo a nessuno che alzi il gomito: a parte la zona di mendrisio, lugano e tutto il ticinoOriginariamente inviata da luckyno