ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree25Mi piace

Cookies Veg

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Cookies Veg

    Salve, vi propongo questa ricetta perché a me è piaciuta molto! Sono sincera, non ho mai assaggiato i cookies originali, quindi non saprei dirvi se questi sono uguali oppure no, ma vi posso assicurare che sono buonissimi!


    Ingredienti per una decina di biscotti:



    150g farina integrale
    50g di olio di semi (la ricetta dice 30g di semi e 20g di cocco)
    50g di zucchero di canna (secondo me vanno bene anche 40g, ma va a gusto)
    70g di gocce di cioccolato fondente (anche qui diminuirei a 50g-60g)
    7 cucchiai di latte di riso, o di soia se lo preferite
    1 cucchiaino di lievito per dolci
    Vaniglia e un pizzichino di sale


    Fate sciogliere lo zucchero lavorandolo con l'olio e 3 cucchiai di latte, aggiungete sale e vaniglia continuando a mescolare. Quando lo zucchero è quasi sciolto del tutto versate la farina con il lievito setacciati e una volta amalgamato unito il latte restante. L'impasto risulterà appiccicaticcio, a questo punto aggiungete le gocce di cioccolato e con un cucchiaio formerete delle palline da mettere su una teglia con carta forno.
    Fate cuocere a 180°C per circa 15 minuti.
    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    sembrano molto interessanti,non si discosta molto dagli originali,quindi credo che il sapore all incirca sia quello,forse la differenza la fà il fatto che gli originali si fanno con il bicarbonato al posto del lievito,quindi senti più il contrasto dolce/salato,cmq una volta li provo,Bonnie è garanzia di ottime ricette
    A Bonnie Tyler piace questo intervento

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quella del bicarbonato è una buona idea, quasi quasi prossima volta ci provo!

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito




    A MaRcOsAtRy piace questo intervento

  6. #5
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ahahah

    cmq Bonnie si prova,gli originali sono con il bicarbonato,magari ti piace..

  7. #6
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    @ Bonnie Tyler io sono moooolto interessata....e visto che i dolci non li cucino mai vorrei qualche info in più: olio di quali semi? E se invece usassi l'olio evo?
    Vaniglia quale? vanillina? E come quantità?

    La forma per infornarli dev'essere come i "veri" cookies (ovvero larga e schiacciata)? Perché tu hai parlato di palline...
    Ultima domanda: dove li conservi poi? In frigo?

  8. #7
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ma come una grande buongustaia come te che non cucina dolci cmq io di solito uso olio di semi di arachide o al massimo di girasole,il perchè è semplice ha un sapore neutro mentre quello evo ha un sapore troppo caratterizzante e si sentirebbe troppo nel dolce,la vaniglia sarebbe sempre meglio la bacca,ma costando un botto....io preferisco l aroma vaniglia in fialetta,la vanillina va abbastanza schifo scusa Bonnie se mi sono intromesso correggimi pure se ho sbagliato qualcosa!!

  9. #8
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    No, sono ferrata nei primi e nei secondi (a parte il pesce che so fare in pochissimi modi -.-'), di dolci preparo solo il tiramisù in un paio di varianti (classico e alle fragole, anche se quello è tiramisù per modo di dire) e quelli che non definisco dolci (tipo quelli della cameo per intenderci).
    Ma mi servono anche le dosi della vaniglia, non ne ho la più pallida idea, si il dubbio dell'evo era venuto anche a me, però in diversi nei biscotti lo usano comunque...io quello di semi non l'ho neanche in casa, non lo uso mai...

    Intanto ritaggo @Bonnie Tyler visto che l'avevo taggata male, visto ora -.-
    A MaRcOsAtRy piace questo intervento

  10. #9
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    secondo me viste le dosi credo che basti mezza bacca di vaniglia tranquillamente o se parliamo di fialette mezza,invece di vanillina credo una bustina!si l'olio evo cè chi lo mette, io personalmente non lo uso perchè lascia troppo il suo sapore non mi piace,preferisco il neutro dei semi,poi son gusti
    A lunantica piace questo intervento

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    @lunatica scusa se leggo solo ora! Allora come olio io uso quello di mais che ha un sapore molto delicato (hai presente l'olio Cuore? Quello!), per quanto riguarda la vaniglia invece io ho messo una bustina di vanillina, se usi la bacca credo che mezza dovrebbe andare bene, se invece usi l'essenza allora un cucchiaino, ma anche due dipende se a te piace un gusto forte oppure no. Invece per la forma ho detto di fare delle palline perchè in cottura queste tendono ad allargarsi grazie all'olio di cocco e ad assumere la forma tipica dei cookies, ma io non avendo usato l'olio di cocco ho fatto la pallina e poi ho schiacciato un po' la superficie con un cucchiaio bagnato. Se hai qualche altra domanda falla pure tranquilla! Se non ci sono io, c'è Marco che è un validissimo aiutante

    E @Wolverine io non sono vegana, semplicemente mi piace esplorare nuove cucine a differenza di voi ottusangoli
    A Jeggi, MaRcOsAtRy e lunantica piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cookies incancellabili?
    Da °pepper ann° nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/3/2012, 11:04
  2. LG KP 500 Cookie
    Da Bambolina_dolce nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2009, 17:31
  3. Cosa ne pensate dell'Lg Cookie KP500?
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/2/2009, 12:43
  4. Lg Cookie e Iphone
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 21:39
  5. Cookie Americani
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 17:53