ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree6Mi piace

Consiglio: cosa fare con gli avanzi di pollo arrosto

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Consiglio: cosa fare con gli avanzi di pollo arrosto

    Buonasera, è un po' che non vi spacco le palle con le mie ricette
    Allora, ieri mi è venuta voglia di pollo arrosto, me lo son comprato ma, giustamente, uno intero per me era troppo e me ne è avanzato. Stavo pensando di tirar fuori una ricetta che vabbè, è un po' estiva, ma chissene.
    Pensavo di fare una specie di insalata di riso, utilizzando però il mix riso-farro-orzo (ce lo vedo meglio) e un tocco di maionese.
    Però boh, non sono convinta.
    Premetto che: non mangio verdure, che ho il frigo semivuoto (non ho mozzarella, ne mais, ne fettine di culo), che non so se metterci o meno l'uovo sodo...Quindi che consigli mi date? Come potrei utilizzarlo? Lo posso fare caldo?
    Ps. sarebbe per domani a pranzo quindi se potete rispondete a breve, che stanotte mi sa che non ci dormo



  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Vabbè visto il successo che ha riscosso sta foto, mi sa che a sto giro mi riscaldo il pollo al microonde assieme alle lenticchie che ha fatto ieri mia mamma, ci aggiungo del purè, e visto che son stronza prima di andare a lavorare mi vado a fare un waffle con gelato alla viola.
    Tiè.
    A Echoes piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io strapperebbi li pezzi de petto del pollo, li immergessi a friggere e poi li schiaffo in un panino con chetciup e insalatina.


    Ma così, a freddo.

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Puoi tagliarlo a striscioline, soffriggerlo con peperoni, scalogno, capperi e fare una specie di insalata...

  6. #5
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ricetta un po' assurda che personalmente non ho mangiato. Prendi il pollo lo passi in padella con l'olio e la pancetta, nel mentre prendi una pizza surgelata e la metti in forno, una volta pronta ci metti sopra il pollo e la pancetta e ti godi questa meraviglia calorica. La mia ragazza l'aveva definita la cosa più buona che avesse mai mangiato

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Platypus Visualizza il messaggio
    La mia ragazza l'aveva definita la cosa più buona che avesse mai mangiato
    prima di morire.
    A imok e Joy Turner piace questo intervento

  8. #7
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Anche io ero solita cercare di mangiare un pollo intero da sola ma confesso che non sono mai riuscita a finirlo.

    Io avanzavo sempre il petto, visto che è la parte più versatile da riutilizzare (...ok, ok, in realtà perché è la parte che mi piace di meno), lo congelavo e poi all'occorrenza lo mettevo tagliato a listarelle nelle insalate che mi porto all'università. Oppure, per quando ero pigra e volevo qualcosa di fast food, lo mettevo in una wrap con insalata, pomodoro, formaggio e salse, scaldata leggermente al forno quanto basta per far sciogliere un po' il formaggio.

    Ah un'altra cosa: non è la cosa più adatta alle esigenze di Joy (ma tanto il pollo ormai è andato), cmq prima di natale avevo visto in televisione questa:
    http://www.jamieoliver.com/recipes/t...wklUCwX5ft3.97
    Si parla di riciclare il tacchino natalizio, ma ovviamente si potrebbe tranquillamente fare anche col pollo. Mamma mia sembra buonissima!

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Polpetteeeeeeeeeeeeeeeee!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Se vuoi usare riso farro e orzo (buonissimi ) e fare un'insalata fredda, non hai problemi per gli ingredienti perchè ci puoi buttare quel che ti pare, in base a ciò che hai in casa.
    In alternativa puoi fare delle polpette di pollo, oppure, visto che ti piace la maionese puoi fare una salsa tonnata da spargere sopra il pollo (famosissimo il "pollo tonnato" )

    Alternative "etniche": passi il pollo in padella con spezie messicane e vino bianco, ma ci vorrebbero le tortillas da farcire con il pollo.
    Oppure lo passi in padella con spezie a tuo piacere, per esempio curry o peperoncino. Cuoci del riso a parte (oppure puoi usare il tris che dicevi tu), e poi mescoli il tutto. Voilà, piatto dal sapore indiano

    Puoi anche utilizzarlo per fare un patè di pollo, oppure puoi fare un sugo per la pasta con pezzetti di pollo.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Oppure lo frulli con una goccia di Chianti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non so ancora cosa fare con lui
    Da silvia11 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/12/2014, 14:49
  2. Mi lascia ma adesso vuole mettersi con me, cosa fare?
    Da antoninooo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/7/2013, 17:51
  3. Cosa fare con quello ke mi piace?
    Da bubu13 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 19:21
  4. cosa fare con un'allenatore così?
    Da -manu- nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 7:08
  5. Eros Ramazzotti - Con gli occhi di un bambino
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/12/2004, 11:00