Ecco, poi se @Folletta riesce a farvi mangiare verdura sotto qualsiasi forma, passate tutti da me che magari mi convincete il figliolo a prendere esempio
Ecco, poi se @Folletta riesce a farvi mangiare verdura sotto qualsiasi forma, passate tutti da me che magari mi convincete il figliolo a prendere esempio
Oh, se sei nei paraggi un piatto di pasta te lo faccio volentieri eh!
Vabbè dai, per i bambini è normale non mangiare verdura. Io fino a due/tre anni fa non mangiavo NULLA, non assaggiavo niente. Era una tortura mangiare da amici e/o andare al ristorante. Piano piano ho iniziato ad assaggiare e adesso mangio di tutto e comunque provo di tutto..! Credo comunque che sia essenziale -per i bambini- non obbligarli a mangiare ciò che non piace e non obbligarli ad assaggiare. Io da bambina venivo 'torturata' perchè mi obbligavano ad assaggiare la roba e a mangiarla anche quando non volevo, sono rimasta traumatizzata, alcune cose fino a poco tempo fa non le mangiavo per traumi (la fettina classica di carne fatta in padella al burro non la mangio proprio perchè mi hanno sempre obbligato a mangiarla).. Insomma, piano piano i bambini inizieranno ad assaggiare le cose, ma con calma!
L'uovo sodo lo odio anch'io!!