Il titolo è un po' una merda, ma a tutto c'è un perchè.
Come sapete io spesso e volentieri cucino con gli avanzi (non scaduti), oppure una ricetta mi piace arricchirla con quello che trovo qua e là.
Oggi tornavo dal treno e sapevo di avere poche risorse in casa per cena, così ho detto a mia madre di scongerlarmi i bocconcini di pollo. Pensavo che avrei fatto il solito pollo al curry, oppure alla paprika (che strano!), ma poi una volta tornata ho visto che la mia vecchia si stava pappando del salame al tartufo, allora mi son detta 'e sti cazzi!' .
Così ho infarinato i miei bocconcini, ho preparato le mie solite patate, o tirato fuori i miei soliti funghi, e ho arricchiato il tutto col salame al tartufo.
Non contenta, noto che mio padre stava mangiando lo speck (bastardo) allora gli ho rubato una fetta, l'ho tagliata a striscioline come il salame, all'ultimo ho aggiunto panna, et voilà, ecco i miei bocconcini improvvisati!
Ho messo a rosolare olio e cipolla (poca) in padella antiaderente a fiamma bassa, quando era abbastanza calda ho aggiunto i funghi, il salame e lo speck tagliati a striscioline. Quando mi sembravano abbastanza cotti ho aggiunto i miei bocconcini che avevo precedentemente infarinato, li ho girati, e quando mi sembravano abbastanza scottati ho aggiunto il vino bianco.
Un volta cotti non mi sembravano abbastanza luridi, allora ho aggiunto la panna e ho dato una bella girata.
In tutto questo stavo cuocendo le mie patate in padella (ovviamente senza paprika ma solo con gli aromi).