Ciao, frequento il 2° anno della scuola alberghiera, voglio consigliarvi delle ricette fa-vo-lo-se.
Se mi lasciate qualche gg ve le spiego.
Ciao, frequento il 2° anno della scuola alberghiera, voglio consigliarvi delle ricette fa-vo-lo-se.
Se mi lasciate qualche gg ve le spiego.
In questo forum le ricette nuove sono sempre bene accette
Terrò aperto il topic in attesa di un tuo prossimo aggiornamento,in caso contrario verra chiuso o spostato su off topic.Buon lavoro
Dimmi qualche ricettina facile da preparare ma che faccia scena e soprattutto che sia BUONA
La prima ricetta che voglio proporvi è facile ma molto gustosa.
Iniziamo con un primo "vellutata ai funghi".
Per questa ricetta si consigliano i funghi "champignone".
- Tagliare e pulire i funghi, farli rosolare con olio, aglio e prezzemolo.
Bagnare con brodo i funghi (si consiglia di fare il fondo bianco, ovvero brodo con alimenti naturali) senza lasciare troppo evaporare.
Frullare il tutto e se la crema è troppo densa, aggiungere altro fondo.
- Nel frattempo, preparare il roux bianco (prendere una pentola e lasciare sciogliere il burro, spegnere il fuoco e aggiungere la farina bianca); in questo modo si ottiene una pastina grigiastra.
- Unire la crema con il roux e se è troppo densa aggiungere altro fondo.
- Lasciare riposare e intanto preparare i crostini. Bisogna prendere le fette di pane bianco (quello per la preparazione di sandwic); eliminare la parte scura che si trova ai bordi e il resto tagliare a cubetti.
Mettere i crostini in una pentola con il burro fuso. Saltare per qualche minuto e poi metterli in forno a 180° per quanto basta.
Servire la vellutata (con qualche lamella di fungo fresco) e crostini.
a parte che nn mi ispira, ma poi con tutto quel burro mi si bloccherebbero le arterie....
spettacolare appena posso la faccio!
mi spieghi meglio il pezzo "bagnare con brodo i funghi (si consiglia di fare il fondo bianco, ovvero brodo con alimenti naturali) che non l'ho capita bene?
Originariamente inviata da John Galliano
Wow!
Che spasso sarebbe vedere John ai fornelli... :smt112
Hai due possibilità: fare ilbrodo con il dado, oppure mettere a cuocere in acqua calda: sedano, carote, cipolle, carne di manzo (per 4/5 ore)
Inoltre puoi fare: vellutata ai piselli, alle patate, ai carciofi usando sempre lo stesso metodo.
ah ok capito... usero il dado
grazie cmq!
proverò
ne conosci altre di ricette?