Questi biscottini sono facilissimi e buonissimi sono anche poco dolci quindi non disgustano dopo un po', ergo attenti che io a mia madre ce ne siamo spazzolati una decina ancora bollenti
Io li ho decorati con le ciliegine candite e la marmellata (perchè era una prova e perchè ero troppo pigra per fare altro ) i più golosi si possono sbizzarrire con la cioccolata invece
Ingredienti: · 225g di farina · 150g di burro · 75g di zucchero a velo · 1 uovo · ½ cucchiaino di lievito · Un pizzico di sale e aromi vari (io ho usato vaniglia e buccia d'arancia)
Procedimento: Accendere il forno a 250°C Montare con le fruste il burro morbido con lo zucchero peralmeno 5 minuti, fino ad ottenere una bella crema montata. Aggiungere l’uovo,il sale e gli aromi e continuare a montare fino ad assorbimento. Aggiungere in due tempi la farina con il lievito setacciati,e mescolare con un mestolo dal basso verso l’altro.
Mettere il composto in una sacca con beccuccio a stella e formare i biscotti su una teglia rivestita di carta forno. Metterli in forno e dopo un paio di minuti abbassare a200°C, e cuocere per altri circa 10 /15 minuti.
Eccoli qui
li ho fatti ieri, per un pomeriggio di coccole...ci ho messo le gocce di cioccolato e dire che sono fantastici è puro eufemismo...sono eccezionali!!!!! volevo fotografarli...ma sono scomparsi!!!!!