Ragazzi belli, stasera vengono degli amici casa ed uno di loro porta delle orecchiette pugliesi fatte in casa.
Come posso cucinarle? C'è un piatto "tipico"?
Tau :*
Ragazzi belli, stasera vengono degli amici casa ed uno di loro porta delle orecchiette pugliesi fatte in casa.
Come posso cucinarle? C'è un piatto "tipico"?
Tau :*
Cime di rapa
Ma alla fine è pasta normale eh! Cioè cambia solo la forma XD puoi farle sia alla sorrentina con pomodoro e mozzarella (magari se hai le scodelline di coccio puoi passarle una 10ina di minuti in forno prima di servirle) o magari con zucchine e gamberi, o ancora ai quattro formaggi! Se non vuoi farle con le rape puoi comunque variare il condimento, tanto non cambia nulla
Edit: ho letto adesso che sono fatte in casa, forse nella prima opzione eliminerei fase forno che se no diventano una merda
Ti consiglio orecchiette con pomodorini "scattarisciati" e cacioricotta tritato a pezzettini. Davvero ottimo e semplice da preparare.
Se cerchi in internet pomodorini scattarisciati trovi come prepararli ^^
@Echoes alla fine come le hai cucinate?
A me le orecchiette piacciono anche fatte fredde. Le faccio spesso con la ricotta, i pomodorini ciliegini, olio, sale, origano e parmigiano.
La ricotta con il calore della pasta si scioglie e viene una cremina deliziosa mixata agli altri ingredienti.
salsa di pomodoro e cacioricotta U.U
Ora ho letto che @Jean Grey me l'aveva consigliata
E' uscita bene, l'idea della pasta fredda di annie era buona però