ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33
Like Tree9Mi piace

Cucina etnica, che passione!!!

  1. #1
    Spice
    Utente cancellato

    Predefinito Cucina etnica, che passione!!!

    Ragazzi a chi di voi piace provare cucine nuove e particolari? Indiana, thailandese, cinese, giapponese, africana, etc.
    Mi piacciono davvero molto! Alcuni ristoranti sono fantastici e non si spende neanche molto! E' da un po che me le sto girando un po tutte quelle di Roma e mi sto facendo una classifica personale delle migliori


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Anni fa mi piaceva un pò quella cinese, adesso non più...è una vita che non ci metto piede.
    Idem per la messicana e la tunisina.

    La nostra è la migliore in assoluto xD

  4. #3
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Se si tratta di cose buone io provo e mangio tutto!

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non ne ho girate molte... il cinese l'ultima volta era orrendo, ma penso dipendesse dal ristorante.
    Mi piace il greco *-*
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Basta che non mi fate mangiare i contorni e le salsine che danno in repubblica ceca, altrimenti mi cago letteralmente addosso...

  7. #6
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Mi piace molto il giapponese e il messicano, ma se si vuole provare qualcosa di diverso tanto vale, se si hanno le possibilità, passare per le trattorie in giro per l'Italia. Occhio se passi per Vicenza, le dicerie sono vere...

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Adoro la cucina cinese, messicana, americana e greca! Mi piacerebbe provare un po' di tutto, africana, giapponese (no il sushi che il pesce mi fa schifo), thailandese e quella spagnola!

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La nostra è la migliore al mondo, poche storie, ma tentar non nuoce. In genere non mi piacciono le cucine che massacrano ogni piatto col peperoncino, quelle grasse o quelle che propongono salse assassine con seicento spezie diverse che ti fanno uscire i reni dalle narici.
    Finora quella che m'è piaciuta di più è stata la libanese: speziata ma il giusto, molto gustosa ed anche abbastanza equilibrata. Quella giapponese è strana per noi, non ha praticamente né grassi né zuccheri e come condimento usa solo la salsa di soia, bisogna farci un po' la mano ma poi può piacere. L'americana usa troppe salse che fan venire le macchie viola sul naso la mattina dopo ed è troppo grassa, idem per tutte quelle nordeuropee; da Bolzano in su per me non si riesce più a mangiare.
    Quella francese è discreta, sono maestri indiscussi dei piatti di carne a cottura lenta ma confidano troppo nei formaggi. Non riescono a fare nulla di salato a base di farina senza ficcarci dentro un qualche prodotto caseario puzzolente.
    A Echoes piace questo intervento

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non ho provato molto fin ora, anzi, però trovo buona la cucina giapponese (che non è tutta sushi/sashimi, che tra l'altro son piatti che mi fanno star male) e ultimamente sto rivalutando anche quella cinese. Ho sentito qualcosa al messicano e m'è piaciuto, però devo fare attenzione perché c'è molto piccante.. Vorrei provare la cucina thailandese, mentre quella africana non mi ispira, proprio per niente..!

  11. #10
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    La nostra è la migliore al mondo, poche storie, ma tentar non nuoce. In genere non mi piacciono le cucine che massacrano ogni piatto col peperoncino, quelle grasse o quelle che propongono salse assassine con seicento spezie diverse che ti fanno uscire i reni dalle narici.
    Finora quella che m'è piaciuta di più è stata la libanese: speziata ma il giusto, molto gustosa ed anche abbastanza equilibrata. Quella giapponese è strana per noi, non ha praticamente né grassi né zuccheri e come condimento usa solo la salsa di soia, bisogna farci un po' la mano ma poi può piacere. L'americana usa troppe salse che fan venire le macchie viola sul naso la mattina dopo ed è troppo grassa, idem per tutte quelle nordeuropee; da Bolzano in su per me non si riesce più a mangiare.
    Quella francese è discreta, sono maestri indiscussi dei piatti di carne a cottura lenta ma confidano troppo nei formaggi. Non riescono a fare nulla di salato a base di farina senza ficcarci dentro un qualche prodotto caseario puzzolente.
    Bolzano è ancora fattibile dai... assomiglia molto a quella Trentina (:

    Io non ho avuto tante occasioni si assaggiare piatti di altri paesi ma fin'ora non mi ci sono trovata bene... escluso quelli tedeschi e austriaci, che sono molto simili a quelli Trentini e quindi ai sapori che sono abituata a sentire ^^

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fotografia che passione :)
    Da DadoScrat84 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 23:31
  2. Cucina etnica
    Da rhoda nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 12:25
  3. Cuccioli che passione
    Da o0Sym0o nel forum Trash
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:30
  4. cucina etnica
    Da camassi nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 19:37
  5. pattinaggio che passione!
    Da kikibuba2006 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 11:11

Tag per questa discussione