a Firenze le tappe obbligatorie sono la pasticceria Badiani e la gelateria Gelatando di Scandicci (lo slogan della gelateria è Gelatando il gusto vien leccando... )
di ristoranti buoni ce ne sono a migliaia, l'ultimo è da Dino loc. Fiesole - Olmo tagliolini ai funghi porcini, tagliata, patate arrosto e chianti
ah dimenticavo a Genova io adoro il 2 di picche!!!
@Jo Constantine guarda che qui è uguale.. Cono piccolo 2€ più panna 2.50
Certo, il cono più grande non costa 4.50 ma sui 2.50/3.00 ma quando hai scritto 'cara' pensavo ben peggio
A proposito di gelaterie ieri dopo una vita sono andata da Grom.. Minkìa, è l'unica gelateria che conosco in cui il gelato alla vaniglia sa effettivamente di vaniglia!
Tutti scrivono 'vaniglia' poi ti propinano una schifida crema (che io odio) ma Grom invece..
Eh beh i ristoranti di Firenze sono famosi
Io ero stata in un ristorantino in centro, ma non ricordo ne dove ne il nome, ricordo solo di aver mangiato come primo ravioli con dentro una specie di purè di patate.. una cosa deliziosa! *_*
Invece il 2 picche... E' il 2 di picche!!
Da te è caro u.u
Io sto adorando una serie di piccoli posti dove cibarsi intorno alla Sapienza.
Come il kebbabaro di San Lorenzo che mi regala sempre le polpette u.u e la pasticceria e le varie gelaterie di Viale Ippocrate *-*
Poi uno dice di ingrassare all'università
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io prendo i frappè e lo pago uguale ovunque
Vogliamo parlare della focacceria vicino la facoltà?! quella che è un corridoio?! Ormai sono una cliente fissa e amo follemente la loro focaccia!
Comunque per la pizza di Recco si deve andare a Recco. In nessuna pizzeria/focacceria la sanno fare buona come a Recco Dio, voglio morire abbuffandomi di Recco..
Per mangiare del buon Pesto basta andare in qualsiasi trattoria di Genova. E' delizioso ovunque! Anche se c'è una pizzeria dalle mie parti che ha un pesto eccezionale, ma rimane fuori Genova.
Poi bisogna fare un salto a Voltri {quartiere di Genova} per mangiare un poì di foccaccia di Priano {il nome della focacceria} dove si troverà la focaccia tipica di Voltri con la farina di Polenta sopra
E per ultimi bisogna mangiare i Frisceu: pastella fritta