Aggiungi formaggio
Aggiungi formaggio
Il problema non è il formaggio..io la faccio senza perché mia madre non ne mangia..
Basta che l'uovo [ma tutto, non solo il rosso] lo versi nella pentola calda con la pasta calda [come ha detto °Luna°], in modo che si rapprenda un po' senza cuocere completamente..altrimenti non si solidificherà mai! ^^
forse attendi troppo scolando la pasta prima di buttarla nella teglia, e così si raffredda. a quel che so dovrebbe essere il calore della pasta bollente a cuocere l'uovo.. [anche se sono una profanatrice di carbonara che la fa saltare in padella, o addirittura sostituisce la pancetta con funghi. ]
L'uovo sbattuto, tutto l'uovo non solo il rosso, mettilo nella pentola di pasta appena scolata (tipo un uovo per ogni piatto, ma poi regolati anche meno) mettici la pancetta e gira tutto con un cucchiaio da pasta con la fiamma accesa sotto la pentola. Gira veloce senno rimane l'uovo appiccicato sotto. Fallo per qualche secondo, spegni la fiamma e via
Se la pancetta rimane un po' giu ripescala e mettila nel piatto, non è un problema
Ah vero...tutto l'uovo non solo il rosso...Quindi quello che ho detto con tutto l'uovo
io ci aggiungo sempre un po' di panna, il sapore dell uovo altrimenti non lo reggo.
oddio no..l'uovo va fatto cuocere un pò...io lo facci cuocere con dentro la pasta, mescolandola sempre..quando l'uovo è cotto, tolg tutto e mangio..Originariamente inviata da Lerajies;
Lascia l'uovo battuto (tuorlo, o anche albume, a secondo dei gusti) con formaggio (taaaanto) e pepe in una ciotola. Cuoci la pasta e da un minuto prima di scolarla inizi a far rosolare la pancetta in padella con l'olio e, se vuoi, peperoncino e cipolla (anche grattugiata, così non rischi di tirarla fuori né cruda né bruciata!)
Una volta scolata la pasta la condisci con l'uovo e la giri per benino.
La pentola della cottura va benissimo. Anche se qualcosa di più largo sarebbe più comodo per girare bene il tutto.
Alla fine ci butti sopra pancetta e olio bollente.
L'uovo cuoce in fretta, quindi l'olio dovrebbe essere sufficiente.
Rimane cmq un po' viscido, ma cmq cotto.
Se proprio non ti piace quella sensazione , salta tutto in padella.
Grazie a tutti
Ho fatto saltare un po la pasta con l'uovo, ma non mi piace, mi sa troppo di frittata. Girandolo sulla pentola calda il risultato non è male, proverò a versare olio e pancetta la prossima volta come dice Rude
Con il formaggio invece non ho ottenuto granché, peccato, mi piace l'uovo crudo, però dover sempre ripescare la pancetta è una seccatura .-.