ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Meringhe

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tigrotto86 Visualizza il messaggio
    -_- si possono diminuire le dosi non so se te lo ha mai insegnato qualcuno XD
    Beh non so come fai te le meringhe, ma a me sono uscite sempre ottimamente con questo metodo.

    più o meno uguale, monto a neve la chiara d'uovo e aggiungo zucchero a velo alla fine. Niente limone, al massimo vanillina in polvere. Alle prime esperienze però mettevo lo zucchero prima di sbattere, e il bianco non montava mai... quindi lo metto alla fine e poco alla volta, perchè anche lì mettendolo tutto insieme mi si smonta


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 17/4/2010
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    più o meno uguale, monto a neve la chiara d'uovo e aggiungo zucchero a velo alla fine. Niente limone, al massimo vanillina in polvere. Alle prime esperienze però mettevo lo zucchero prima di sbattere, e il bianco non montava mai... quindi lo metto alla fine e poco alla volta, perchè anche lì mettendolo tutto insieme mi si smonta
    lol comunque il limone non lo metto dentro le meringhe, lo passo nel fondo della campana e ai lati perchè aiuta-__- .
    comunque non so che dirti, io l'ho sempre fatta cosi e m vengono ottime, poi ognuno ha i suoi metodi.
    Posso darti giusto un consiglio XD leggi bene le cose prima di commentare... perchè se mi dici che te nn metti il limone ma un po di vaniglia significa che se hai letto hai letto male perchè il limone non lo metto per aromatizzare ma perchè aiuta a montar mejo l'albume.

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Quoto Sally...

    In ogni caso, il mio commento è riassumibile in una piccolissima parola: SBAV. :Q__
    lol si ma per quanto riguarda sally ce poco da quotare XD cioè un litro è troppo ma io ho messo la ricetta che di solito faccio a lavoro, poi non è che metto un litro e dovete farne un litro XD
    è come se mettevo la ricetta del pan di spagna per farne una teglia ma a voi ne servivano 3 teglie, mi avreste scritto ma è poco ?
    Ognuno le ricette le adatta in base a quanto ne deve fare.

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/5/2010
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se volete dei consigli o delle ricette potete contattarmi tranquillamente io di professione faccio lo chef quindi chiamatemi pure ciao

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dalle mie parti le meringhe si chiamano spumiglie e penso sia più corretto, in quanto il termne meringa non so da dove derivi, mentre appunto hanno la forma di spuma, quindi il nome spumiglia mi sembra più adatto IMHO. ^^

  6. #15
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    hummm... half non so sai se è corretto corretto il termine spumiglia per le meringhe "tradizionali"

    perchè ci sono due tipi di meringa, la meringa francese o ordinaria (quella che conosciamo tutti, che si usa per la meringata etc etc) e la meringa italiana (che comunque è una ricetta francese) che è una cosa diversa e viene usata a mò di crema spumosa per farcire torte/crepes etc etc, e che viene detta appunto spumiglia!

    quindi diciamo che il termine spumiglia è decisamente indicato per la meringa italiana, non per la classica meringa!

    PS: mioddio, la vaniglina dovrebbe essere bandita da ogni cucina.. odio la vaniglina, è decisamente meglio comprare i bacelli di vaniglia ed utilizzare quell'oro profumato che hanno all'interno! tutt'altra cosa!

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma infatti io considero una spumiglia la meringa italiana, anche perchè a me piacciono unicamente quelle!

    Comunque mi avete fatto tornare in mente quanto ero birbante da piccolo.

    Facevo la faccia pucciosa al supermercato al reparto panetteria e chiedevo: "Quanto costa una sola spumiglia?" "Niente, te la regalo!"

    Ogni volta mi scroccavo una spumiglia, SLURP!

  8. #17
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Non mi piacciono,troppo zuccherose per i miei gusti...

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Una volta le ho fatte, sono venute tanto brutte quanto buone

  10. #19
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anouk Visualizza il messaggio
    Amo le meringhe

  11. #20
    FdT quasi assuefatto Maki Sunshine
    Donna 29 anni da Torino
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 377
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io le ho fatte proprio ieri.. solo che io ho prima montato gli albumi,, con un pizzico di salte (si montano più facilmente.. e tanto prima o dopo era da aggiungere' e poi ci ho aggiunto lo zucchero e qualche goccia di succco di limone

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. meringhe alla francese
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/3/2008, 13:10
  2. Meringhe ai marrons glacés
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 16:17