Originariamente inviata da
Abel Balbo
Il fatto che chi ha aperto il 3d potrebbe anche non averlo fatto seriamente, è di secondaria importanza, il 3d resta e potrà essere letto anche da altre persone che cercano informazioni o consigli.
Io credo che la pluralità di informazioni sia la via migliore da seguire, soprattutto in un sito giovane e dinamico come FdT.
Se si vogliono dare dei consigli a una ragazza che pone un problema, è bene che sappia che cosa farebbe al suo posto chiunque abbia voglia di scriverle una risposta, sniper compreso.
Se poi la vogliamo mettere sul piano della legalità o illegalità, è sufficiente eventualmente modificare la forma di un messaggio. E' chiaro che se io invito la ragazzo in oggetto a simulare un suicidio, potrei andare nell'illegale; se però uso dei condizionali, dicendole: "ci si potrebbe fingere suicidi, ma siccome sarebbe illegale sconsiglio il fare questa cosa
" poi a buon intenditor poche parole.
Io a un mio amico che mi chiede aiuto, sono disponibile a consigliargli anche una cosa illegale, se ritengo che sia il suo bene.
Poi di cose illegali, a ben guardare, ne passano tante e nessuno si prende la briga di preoccuparsene, da descrizione e uso di sostanze stupefacenti, a istigazione a comportamenti scorretti alla guida, oppure i propositi di linciaggio nei confronti di persone che si sono rese colpevoli di un delitto, per non parlare dei tanti casi di apologia del partito fascista.
Comunque non è poi una cosa così importante, quel che m'è dispiaciuto molto in tutta questa storia è essere stato accusato di fare del "tifo" quando ho scritto che ero dalla parte di sniper. Vorrei che fosse chiaro che non è mia abitudine intervenire in un post al solo scopo di fare casino, se intervengo è per dare un contributo che almeno nelle intenzioni è fattivo, sempre.