mah... al 5° mese un pò di pancia, ma poca poca si vede.. e cmq se tua madre è presente alla tua vita se ne dovrebbe accorgere ke non hai il ciclo da 5 mesi.. mah...
cmq ormai non puoi fare nulla, potevi abortire entro il terzo mese...
mah... al 5° mese un pò di pancia, ma poca poca si vede.. e cmq se tua madre è presente alla tua vita se ne dovrebbe accorgere ke non hai il ciclo da 5 mesi.. mah...
cmq ormai non puoi fare nulla, potevi abortire entro il terzo mese...
Dillo a tua mamma. Parlagliene. Sei obbligata a farlo.
Meglio che glielo dici tu, piuttosto che la pancia che si gonfia no?
In bocca al lupo.
nn è detto dipende dal bambino.. io ero così piccola k mia madre all'8 mese sembrava avesse solo mangiato troppo e k avesse la pancia gonfia...!
cmq cm hanno detto prima di me al 5 mese nn puoi + abortire, sarebbe troppo rischioso. visto k nn ci hai pensato prima (dubito infatti k tu te ne sia accorta adesso...) DEVI parlare coi tuoi genitori ed eventualementedarlo in adozione.. cosa k IO nn riuscirei mai a fare. quindi vedi tu se continuare gli studi o meno.. decidete in famiglia e col tuo ragazzo cm gestirvi e ricordati ke x quanto loro possano prenderla male nn 6 sola
in bocca al lupo!
*ma è csî difficile usare un ***** di preservativo?o prendere uan *****sa pillola? ma figa,pensarci prima no?... non è possibile che *****,hai 16 anni ,16, *stai per avere un bambino?come vuoi fare?come puoi fare?ora devi tenerlo,e cerca di dargli uan vita piena di gioia ,e insegnali a usare un preservativo...
ok ke ha sbagliato ragazzi, il preservativo deve essere un abitudine a quest'età se vuoi avere rapporti,,,però nn serve a niente dirle ke ha torto e ke ha fatto male..
cerkiamo invece di aiutarla, ke mi pare la cosa piu ovvia e piu giusta da fare..
devi parlare cn i tuoi, nn c'è altra storia...
allora ecco cosa puoi fare.
Se hai paura di dirlo ai tuoi genitori rivolgiti ad un consultorio familiare, dove come minore puoi ricevere una visita medica e sostegno psicologico gratuito.
passati 3 giorni non puoi più prendere la pillola del giorno dopo.
se non vuoi tenere il bambino, puoi abortire massimo entro il 3 mese ... ma le liste d'attesa e la trafila sono lunghe, specie per un minorenne quindi devi muoverti in fretta.
non potrai abortire senza il consenso dei genitori, a meno che non prenda in mano la situaizione un giudice tutelare, ma non ti consiglio di intrapendenre questa strada, sarebbe troppo lunga....
Se hai paura di dirlo hai tuoi genitori da sola, chiedi allo psicologo del consultrio di incontrarli con una scusa e diglielo insieme a lui... ti darà un mano..
ci sono molte cose che puoi fare, ma non devi farti prendere dallo sconforto ne fare delle schiocchezze... ok???
fammi sapere come vanno le cose...
Parla con i tuoi, ti aiuteranno.
Quanti giudicatori qua dentro.... vergognatevi!
Bè hanno dato consigli utili quasi tutti; qualche constatazione sul fatto che avrebbe potuto stare più attenta ci può stare!
Ma una curiosità...una ragazza non si accorge di essere incinta prima del 5° mese? Cioè per dire, non iniziano a mancare le mestruazioni già dalla prima occasione utile? Dopo 1 o 2 mesi che non vengono non dovrebbe sorgere qualche sospetto?
Non è chiaro se il tuo problema sia di dirlo ai tuoi o l'essere incinta.
Nell'ultimo caso, prima di affermare come han fatto molti, che non si può più abortire, mi informerei meglio.
E' possibile infatti l'aborto farmacologico fino al sesto mese, però solo nel caso di gravi malattie o malformazioni del feto oppure per gravi conseguenze della gravidanza alla madre, sia di natura fisica che psichica.
Quindi se tu dimostrassi che il portare avanti la gravidanza ti creerebbe gravi disturbi mentali, potresti ottenere il riconoscimento all'aborto.
Certo che dovresti dimostrare la cosa...
Comunque in un consultorio saprebbero consigliarti.