Ho bisogno di sapere una cosa urgentemente: se si prende il buscopan un pò di ore prima di prendere la pillola contraccettiva, la pillola perde l'effetto? Grazie
Ho bisogno di sapere una cosa urgentemente: se si prende il buscopan un pò di ore prima di prendere la pillola contraccettiva, la pillola perde l'effetto? Grazie
non credo.. purtroppo non ne son sicura. ma non credo influenzi.
prendi il foglietto illustrativo del buscopan e della pillola e leggi nella voce: INTERAZIONE O INTERAZIONE CON ALTRI FARMACI li c'e scritto se fà contrasto!!!Originariamente inviata da **Bimba**
BUSCOPAN
INTERAZIONI CON ALTRI MEDICINALI ED ALTRE FORME DI INTERAZIONI
L’effetto anticolinergico di antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, chinidina, amantadina e diisopiramide può essere accentuato da Buscopan.
Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, può determinare una riduzione dell’effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale.
La tachicardia indotta da farmaci ß-adrenergici può essere accentuata da Buscopan.
Non assumere alcool durante la terapia.
PILLOLA ANTICONCEZZIONALE
Le interazioni
Alcune terapie riducono l'efficacia dei contraccettivi orali. L'assunzione di alcuni tipi di farmaci, tra i quali alcuni antiepilettici o anticonvulsivanti, antibiotici, antimicotici, antivirali e psico-neuro-stimolanti, concomitante all'uso della pillola, può annullare il suo effetto contraccettivo.
le sostanze che sicuramente diminuiscono l'attività contraccettiva della pillola anticoncezionale in maniera diretta sono : fenobarbital (Gardenale, Luminale), fenitoina (Dintoina), primidone (Mysoline), carbamazina (Tegretol), rifampicina (Rifadin), griseofulvina (Fulcin, Griseovina), ritonavir (Novil, uso ospedaliero), modanafil (Provigil).
Tra le sostanze naturali è sotto osservazione il Ginkgo Biloba, ma non ci sono ancora prove certe.
Vi è un'altra categoria di sostanze, apparentemente innocua, che potrebbero causare un assorbimento alterato se introdotte contemporaneamente alla pillola: carbone vegetale, chitosano, fibre.
I prodotti omeopatici per la loro particolare preparazione e composizione possono essere assunti con estrema tranquillità.
pare proprio di no!!!
no
Originariamente inviata da aNeMy
no
NO... cmq cm citato sopra... leggete i foglietti illustrativi... nn c vuole tnt...
Grazie,grazie..... sono un genio!!Originariamente inviata da insubriaco
non esistono interazioni note al momento