che io sappia no
che io sappia no
mah nn credo che se ora nn c sn, usciranno poi... xò boh... la farmacologia non è una scienza x imberbi... xD notte notte
Buonasera
Stavo cercando su internet un elenco completo dei farmaci che vanno in contrasto con la pillola contraccettiva. Sono raffreddatissima e mi chiedevo se lo Zerinol Flu effervescente possa ridurre l'effetto contraccettivo della mia pillola, Milvane.
Grazie in anticipo
Personalmente non lo so, ma quando mi si è presentato il problema di cercare la interazioni della pillola con un farmaco che stavo prendendo, ho trovato su google il foglietto illustrativo della mia pillola, lì c'è scritto tutto!
Ah okay, cercherò il foglietto illustrativo della pillola...su quello nella scatola non c'è sritto nulla
Su internet ho trovato le interazioni dello Zerinol Flu e c'è scritto questo "L'impiego abituale di farmaci anticonvulsivanti o di contraccettivi orali può, con un meccanismo di induzione enzimatica, accelerare il metabolismo del paracetamolo" non dice che contrasta l'effetto della pillola.
Okay, dubbio risolto Grazie mille @Julie*
Ma allora nessuna prenderebbe + medicinali, manco l'aspirina per il mal di testa
Ke io sappia non ci sono contrasti.