Ho bisogno di sapere una cosa urgentemente: se si prende il buscopan un pò di ore prima di prendere la pillola contraccettiva, la pillola perde l'effetto? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di sapere una cosa urgentemente: se si prende il buscopan un pò di ore prima di prendere la pillola contraccettiva, la pillola perde l'effetto? Grazie
:roll: non credo.. purtroppo non ne son sicura. ma non credo influenzi.
prendi il foglietto illustrativo del buscopan e della pillola e leggi nella voce: INTERAZIONE O INTERAZIONE CON ALTRI FARMACI li c'e scritto se fà contrasto!!!Quote:
Originariamente inviata da **Bimba**
BUSCOPAN
INTERAZIONI CON ALTRI MEDICINALI ED ALTRE FORME DI INTERAZIONI
L’effetto anticolinergico di antidepressivi triciclici, fenotiazine, butirrofenoni, antiistaminici, chinidina, amantadina e diisopiramide può essere accentuato da Buscopan.
Il trattamento concomitante con antagonisti della dopamina, come la metoclopramide, può determinare una riduzione dell’effetto di entrambi i farmaci sul tratto gastro-intestinale.
La tachicardia indotta da farmaci ß-adrenergici può essere accentuata da Buscopan.
Non assumere alcool durante la terapia.
PILLOLA ANTICONCEZZIONALE
Le interazioni
Alcune terapie riducono l'efficacia dei contraccettivi orali. L'assunzione di alcuni tipi di farmaci, tra i quali alcuni antiepilettici o anticonvulsivanti, antibiotici, antimicotici, antivirali e psico-neuro-stimolanti, concomitante all'uso della pillola, può annullare il suo effetto contraccettivo.
le sostanze che sicuramente diminuiscono l'attività contraccettiva della pillola anticoncezionale in maniera diretta sono : fenobarbital (Gardenale, Luminale), fenitoina (Dintoina), primidone (Mysoline), carbamazina (Tegretol), rifampicina (Rifadin), griseofulvina (Fulcin, Griseovina), ritonavir (Novil, uso ospedaliero), modanafil (Provigil).
Tra le sostanze naturali è sotto osservazione il Ginkgo Biloba, ma non ci sono ancora prove certe.
Vi è un'altra categoria di sostanze, apparentemente innocua, che potrebbero causare un assorbimento alterato se introdotte contemporaneamente alla pillola: carbone vegetale, chitosano, fibre.
I prodotti omeopatici per la loro particolare preparazione e composizione possono essere assunti con estrema tranquillità.
pare proprio di no!!!
no :|
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
no
NO... cmq cm citato sopra... leggete i foglietti illustrativi... nn c vuole tnt...
Grazie,grazie..... sono un genio!! 8-) :lol:Quote:
Originariamente inviata da insubriaco
non esistono interazioni note al momento