Questo si ke è parlare da ragazzo maturo!!! :!: :!: :!:Originariamente inviata da Hypazia
Questo si ke è parlare da ragazzo maturo!!! :!: :!: :!:Originariamente inviata da Hypazia
sono stata larga di manicaOriginariamente inviata da Verdy
Quando ho posto la domanda mi era appena capitato di prenderla, non avrei voluto, ma non sempre i normali contraccettivi sono sicuri.. Avrei tanto voluto poterne fare a meno, ma non l'ho assolutamente considerato un aborto, il farmacista mi ha spiegato che agisce unicamente se lo spermatozoo ancora non s'è attaccato, altrimenti non impedisce la gravidanza. Cmq. naturalmente va presa solo in casi d'emergenza, sono d'accordo!! Grazie a tutti per aver risposto!!
Ti ammiro x cio ke hai detto..Originariamente inviata da Hypazia
mi disp ma ogniuno deve prendersi le proprie responsabilita... se fai sesso sai quali sn le conseguenze... quindi se riski poi nn puoi piagnucolare se le cose sn andate storte!
Mi sa che il farmacista ti ha detto una gran sciocchezza...Originariamente inviata da Le@
Per ki vuole saperne di +
http://www.pilloladelgiornodopo.org/
Non credo che di pillole del giorno dopo ne esistano di diverse qualità, cmq. quella che ho preso io si chaimava norlevo e ciò che mi ha detto il farmacista era lo stesso di quello che c'era scritto sul foglietto informativo!
In effetti sul foglietto illustrativo c'è scritto:Originariamente inviata da Le@
"05.1 Proprietà farmacodinamiche:
Il meccanismo di azione di Norlevo non è conosciuto con precisione.
Al regime di dose utilizzato, si ritiene che il levonorgestrel sopprima l’ovulazione inibendo così la fecondazione, se il rapporto sessuale è avvenuto nella fase preovulatoria, quando è maggiore la probabilità di fecondazione. Il farmaco potrebbe anche impedire l’impianto; non è più efficace quando il processo d’impianto è già iniziato".
(Il processo d'impianto inizia 3-4 giorni dopo la fecondazione)
Il che significa ke se al momento di prendere le pillole la fecondazione non è ancora avvenuta, il farmaco la bloccherà (e non si tratterebbe di aborto in quanto non si è ancora formato l'embrione).
Ma se la fecondazione già è avvenuta, il farmaco impedirà l'impianto dell'embrione nell'utero, con la conseguente sua espulsione (e si tratterebbe di aborto).
Concludendo, noi non potremo mai sapere se in seguito ad un rapporto sessuale non protetto sia avvenuta una fecondazione (e speriamo sia il caso di ki ha usato queste pillole), ma se l’embrione c’è esso di certo morirà...
Il sito "Movimento per la vita" riporta un esempio ke fa capire bene la situazione:
"Sarebbe come l’effetto di una bomba a mano lanciata in una stanza in cui forse non c’è nessuno, ma potrebbe esserci qualcuno.".
(Fortunatamente, ipotizzando un rapporto non protetto in un giorno a caso del mese, le possibilità ke avvenga la fecondazione non sono molto alte, siamo intorno al 5-10%)
Informazioni tratte da:
Libretto illustrativo su STUDIO MEDICO TORRINI
http://www.torrinomedica.it/studio/s...ci/NORLEVO.htm
sito "Movimento per la vita"
http://www.mpv.org/a_16_IT_35_1.html
P.S: Anche il foglietto illustrativo informa che:
"04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso:
La contraccezione d’emergenza è un metodo occasionale.
Non deve in nessun caso sostituire l’uso di un metodo anticoncezionale regolare
boh, per me uno spermino dentro un ovulo che gira non è ancora bambino.Originariamente inviata da Midori
ma non usciamo dalla domanda iniziale: "LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO"
Rgazze vi ho creato un post nuovo per discutere dell'aborto della fecondazione ecc ecc...perchè si stava andando decisamente OFF TOPIC
quindi qui si parla solo della pillola del giorno dopo
il link del nuovo post è: http://www.fuoriditesta.it/forum/viewtopic.php?t=5369
il titolo è :"Fecondazione e Aborto..."
per quanto riguarda il topic io non devo prenderne di pillole e per fortuna non mi è ancora capitato che una mia ragazza dovesse scegliere se prenderla e sinceramente non so se sarei d'accordo che la prendesse...dovrei trovarmi nella situazione per decidere...boh