ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

a tutte le ragazze che prendono la pillola

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/2/2006
    Messaggi: 147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito a tutte le ragazze che prendono la pillola

    ehi ragazze, ho 15 anni ed ho iniziato ad avere i miei primi rapporti, ma per essere sicura quasi al 100% vorrei iniziare a prendere la pillola. leggendo qua e la però ho letto che non è consigliata alle giovanissime...
    voi a che età avete cominciato? e che cosa vi ha detto il ginecologo?

    1 kiss for you

  2. #2
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 25/2/2005
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti rispondo ugualmente anche se non assumo la pillola:

    E' comodissima se hai rapporti frequenti (ovviamente con la stessa persona).
    Io personalmente non l'ho mai voluta assumere perchè ho sentito dire che provoca un po' di problemi...poi non so!!

    Comunque conosco moltissime ragazze che la prendono e non hanno mai avuto fastidi!(Ovviamente la sospendono un tot di volte all'anno!)

    Prova a parlare col tuo ginecologo!
    Ad una mia amica per esempio ha detto che se non aveva la necessità (Tipo cisti ovariche o altro) non ci sarebbe stato il motivo di assumere ormoni...e quindi le ha consigliato tutti i metodi anticoncezionali possibili e immaginabili!!
    A partire dal preservativo che se utilizzato correttamente non crea nessun problema!!

  3. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgina1987
    Ti rispondo ugualmente anche se non assumo la pillola:

    E' comodissima se hai rapporti frequenti (ovviamente con la stessa persona).Io personalmente non l'ho mai voluta assumere perchè ho sentito dire che provoca un po' di problemi...poi non so!!

    Comunque conosco moltissime ragazze che la prendono e non hanno mai avuto fastidi!(Ovviamente la sospendono un tot di volte all'anno!)

    Prova a parlare col tuo ginecologo!
    Ad una mia amica per esempio ha detto che se non aveva la necessità (Tipo cisti ovariche o altro) non ci sarebbe stato il motivo di assumere ormoni...e quindi le ha consigliato tutti i metodi anticoncezionali possibili e immaginabili!!
    A partire dal preservativo che se utilizzato correttamente non crea nessun problema!!
    io la prendo da quando ho 16 anni e mezzo più o meno, l'importante è essere sicuri della salute dell'altra persona, e che sia qualcosa di importante e ci sia fiducia insomma (se lui scopa con un'altra senza preservativo poi potrebbe attaccarti le malattie).

  4. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io la prendo da quando ne ho 17 perchè ho avuto dei problemi e ho continuato ad usarla

  5. #5
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/2/2006
    Messaggi: 147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    io la prendo da quando ho 16 anni e mezzo più o meno, l'importante è essere sicuri della salute dell'altra persona, e che sia qualcosa di importante e ci sia fiducia insomma (se lui scopa con un'altra senza preservativo poi potrebbe attaccarti le malattie).
    bè di lui mi fido e so che ha solo me...ma non è che avendo 15 anni non posso prenderla? è questo il mio dubbio più grande...

  6. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NEIA

    bè di lui mi fido e so che ha solo me...ma non è che avendo 15 anni non posso prenderla? è questo il mio dubbio più grande...
    non lo so, io ero andata con mia mamma.. cioè non so se serve essere maggiorenni, boh.. devi andare dal ginecologo e chiedere..

  7. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto anche in questo post squisitamente femminile, ma voglio dire la mia anche qua!

    Innanzitutto una battuta per Giorgina1987

    Quote Originariamente inviata da giorgina1987
    E' comodissima se hai rapporti frequenti (ovviamente con la stessa persona).
    perché, se lo fai ogni giorno con uno diverso la pillola non ti protegge più??


    Quindi più seriamente dico per quel che ne so io che la pillola praticamente inibisce l'ovulazione. La dico in modo casareccio come l'ho capita, comunque sembra che di questi ovuli ogni donna ne abbia una quantità finita e sono come in un contenitore. A ogni ciclo uno o più ovuli scendono nell'utero, crescono e se quando sono circa 20-22 mm vengono colpiti da uno spermatozoo succede il patatrak. Quando dopo un certo numero di anni il contenitore degli ovuli si svuota, la donna va in menopausa e da allora non sarà più fertile.
    Tutto questo discorso per dire che la pillola ha

    vantaggio: inibendo l'ovulazione ritarda il tempo della menopausa. Cosa buona per coloro che vorranno diventare mamme in età avanzata.

    svantaggio: quando la interrompi hai una superovulazione e maggiori rischi di gravidanza (potrebbe essere un vantaggio se è desiderata...)

    In topic, probabilmente durante il periodo adolescenziale sarebbe bene non inibire l'ovulazione, che ne so io??
    (saveriuzz se non lo sai che coño intervieni a fa'??? )

    Concludendo:

    w le donne!

    w gli ovuli!!

  8. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Innanzitutto una battuta per Giorgina1987

    Quote Originariamente inviata da giorgina1987
    E' comodissima se hai rapporti frequenti (ovviamente con la stessa persona).
    perché, se lo fai ogni giorno con uno diverso la pillola non ti protegge più??

    S@ve qui sei caduto in basso eh :smt011
    E' scontato che la pillola ti protegga da gravidanze indesiderate... ma non da malattie veneree -.-'




    P.S.: per quanto riguarda l'uso della pillola, io ne son sempre stata contraria.

  9. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    S@ve qui sei caduto in basso eh :smt011
    E' scontato che la pillola ti protegga da gravidanze indesiderate... ma non da malattie veneree -.-'




    P.S.: per quanto riguarda l'uso della pillola, io ne son sempre stata contraria.

    quoto, a parte il ps, perchè contraria?

  10. #10
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io nn ho mai avuti rapporti sessuali xo x quello ke so e qll ke ho letto io sn contraria alla pillola......preferisco ke l uomo si metta il profilattico ma ripeto nn ho esperienza mi baso su qll ke ho letto e ke mi si racconta :-)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. a tutte le ragazze
    Da vinz47 nel forum Trash
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 1:42