Originariamente inviata da s@ve
Quindi un paio di maroni.
In quel contesto, "castrare" scritto tra virgolette... ci sta!
Quindi un paio di maroni.
In quel contesto, "castrare" scritto tra virgolette... ci sta!
ricordo la regola 10...
10 Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività
e siccome Rum ha spiegato la parola castrare che oltretutto aveva messo anche fra virgolette, pregherei tutti di non andare Off topic con questa storia del castrare. Grazie.
Originariamente inviata da sariciuli
Mi ci ero soffermato perché più volte mi ha colpito il desiderio di Rum di voler castrare chi si è reso reo di violenze sessuali.
A volte non è controproducente andare O.T., capisco il desiderio di ordine e quindi di discussione degli argomenti a compartimenti stagni, ma può rendersi necessario riferirirsi da un post a un altro...
No no... in quel caso io intendevo "castrare" proprio come nel caso Bobbit!
Cmq... torniamo in Topic...
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Però l'hai messo comunque fra virgolette!!
scusami ma secondo me esageri un pochino...la pillola praticamente inibisce l'ovulo e lo rende sterile. lo so va anche a toccare la durata del ciclo ma non mi sembra così grave come poni tu la faccenda....Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Riporto un testo che ho trovato su internet:Originariamente inviata da NEIA
"......Gli ormoni non solo dirigono e determinano i processi fisiologici, ma influenzano anche gli stati emozionali e psicologici. Quando una donna è incinta, i livelli di tali ormoni si alzano e la produzione di altri ovuli viene arrestata. I livelli ormonali continuano a salire durante la gravidanza, segnalando al cervello di smettere di secernere ormoni che stimolano la produzione di ovuli. La Pillola imita questa azione e inganna continuamente il cervello facendogli pensare che la gravidanza sia avvenuta, e quindi sopprimendo l'ovulazione. Vengono fermate letteralmente le mestruazioni. Perdite di sangue si verificano ogni mese perché gli ormoni sintetici non vengono presi per sette giorni del ciclo. Dovrebbero chiamarsi "perdite da privazione" non mestruazioni.
Secondo un rapporto del Novembre 1995 del bollettino Natural Fertility Management la pillola provoca 150 mutamenti chimici nel corpo di una giovane donna.
Effetti collaterali leggeri della Pillola:
- Reazioni allergiche
- Emorragie improvvise
- Crescita di peli in faccia
- Ritenzione di liquidi
- Infezione di funghi
- Perdita di capelli
- Emicranie
- Nausea
- Aumento di peso
- Infezione da Candida
- Perdite vaginali
- Vene varicose
Effetti collaterali gravi della Pillola:
- Disturbo del metabolismo
- Maggior rischio di coaguli
- Maggior rischio di calcoli urinari
- Maggior rischio di tumori al fegato
- Osteoporosi
- Possibile collegamento col cancro dell'endometrio, utero, ovaie
- Aumento gravidanze extrauterine
- Aumento da tre a sei volte del rischio di infarto..."
Forse per te non è grave... io ribadisco ciò che ho scritto qui sopra: "Perchè fin tanto che non ne ho bisogno, preferisco fare a meno di qualsiasi tipo di farmaco (e la pillola, a mio avviso, è uno tra i peggiori in circolazione...)".
e qnt percentuale hanno qst effetti collaterali??
Il mio ragazzo anche mi incita a prendere la pillola, ma non me la sento...
Sono sempre stata restia verso le medicine in particolare, ho troppa paura degli effetti collaterali, con il culo che mi ritrovo poi...
E comunque è sempre qualcosa che altera le normali funzioni fisiologiche..preferisco "rischiare" naturalmente che rovinare qualcos'altro!
Tanto, poi se ci si pensa, il rischio di gravidanza è relativamente lieve, solo nei giorni dell'ovulazione aumenta, ma neanche di chissà quanto...certo LA PRUDENZA SEMPRE PRIMA DI TUTTO!! Preservativi alla regola del giorno...ma la certezza non si avrà mai...e ricordiamoci della sfiga!!! XD
Secondo me la cosa più importante è che tu abbia un rapporto di fiducia col ginecologo.. è lui il tuo amico più grande ihihihihi però senza esagerare ehOriginariamente inviata da NEIA