ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

a tutte le ragazze che prendono la pillola

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

S@ve qui sei caduto in basso eh :smt011
    E' scontato che la pillola ti protegga da gravidanze indesiderate... ma non da malattie veneree -.-'

P.S.: per quanto riguarda l'uso della pillola, io ne son sempre stata contraria.

Quote Originariamente inviata da Sally

quoto,

Siete voi due a essere fuori logica.
    Il post di apertura parlava di pillola e di sicurezza al 100%: ovvio che si riferisse alla contraccezione e non a trasmissione di malattie!!!!!!!!

da Estero

Predefinito

Comunque l'anticoncezionale più sicuro in assoluto è l'aspirina!
    Non ci credete!!!????
    E' che non bisogna prenderla prima o dopo,
    bisogna prenderla invece!!!

by Guccini, talkin' sul sesso

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

la pillola è da usare solo in rapporti stabili e sicuri al 100%.

Se hai anke il minimo sospetto ke lui ti faccia le corna, non devi usarla, meglio il profilattico.

Se lui in passato è stato con tante tipe senza profilattico, è meglio che faccia degli esami per sapere se è sano, prima di avere rapporti con la pillola.

Se ti scopi uno diverso a settimana non devi usarla, perchè prendi tutte le malattie di sto mondo.

IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

svantaggio: quando la interrompi hai una superovulazione e maggiori rischi di gravidanza (potrebbe essere un vantaggio se è desiderata...)

cavoli...non lo sapevo!!!pensavo che gli ovulini fossero meno attivi smettendo di prendere la pillola!!! ma per quanto tempo questa situazione va avanti?mica per mesi?
    mi se che devo fare un periodo di castità o appena smesso di prenderla e non vorrei rovinarmi con le mie stesse mani

Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRE
    svantaggio: quando la interrompi hai una superovulazione e maggiori rischi di gravidanza (potrebbe essere un vantaggio se è desiderata...)

cavoli...non lo sapevo!!!pensavo che gli ovulini fossero meno attivi smettendo di prendere la pillola!!! ma per quanto tempo questa situazione va avanti?mica per mesi?
    mi se che devo fare un periodo di castità o appena smesso di prenderla e non vorrei rovinarmi con le mie stesse mani
    ekko qst lo sapevo anke x qst sn contro

Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 15/4/2006

Predefinito

Dato che hai 15 anni ti conviene aspettare un po' prima di prenderla, cmq parlane col tuo ginecologo, ti dira' lui se e' meglio aspettare un po' e anche quella che puo' esser piu' adatta a te .

Cmq non ritarda il tempo della menopausa mica tutti gli ovuli giungono a "maturazione"

FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earis
    Dato che hai 15 anni ti conviene aspettare un po' prima di prenderla, cmq parlane col tuo ginecologo, ti dira' lui se e' meglio aspettare un po' e anche quella che puo' esser piu' adatta a te .

Cmq non ritarda il tempo della menopausa mica tutti gli ovuli giungono a "maturazione"
    grazie, finalmente le risp ke aspettavo...grazie a tutti!!! adesso vado a sentire che ne pensa il ginecologo...grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
    se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure...vorrei ancora un po' di pareri

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRE

Allora mi aspetto un caffè pagato, visto l'allerta che ti ho dato!!!

Io credo che tale (nel tuo caso indesiderato) effetto sia solo per pochi cicli, però al tuo posto mi consulterei con un ginecologo.

IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 22/3/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Allora mi aspetto un caffè pagato, visto l'allerta che ti ho dato!!!

Io credo che tale (nel tuo caso indesiderato) effetto sia solo per pochi cicli, però al tuo posto mi consulterei con un ginecologo.
    Per il caffè si può fare... meglio un caffè pagato che un bambino indesiderato! ...va bene papà chiamerò il ginecologo per approfondimenti e grazie mille!!!

eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004

Predefinito

io prendo la pillola da circa un anno... cioè da 18 anni...

prima di diventare maggiorenne sono dovuta andare cn mia madre dal ginecologo ma credo ke in posti cm il consultorio nn ce ne sia bisogno...

ti metto qualcosa ke ho trovato...

Pillola: vantaggi e svantaggi

Quali sono i vantaggi e le controindicazioni dei contraccettivi orali, qual è il meccanismo d'azione, quale può esserne l'effetto su di una futura gravidanza?

Innanzitutto i contraccettivi orali, oltre ad essere altamente efficaci, sono generalmente ben sopportati dalla paziente, sono di facile somministrazione, hanno un costo ridotto rispetto ai benefici e consentono un comportamento sessuale assolutamente spontaneo; generalmente vengono ritenute controindicazioni alla terapia con contraccettivi orali le seguenti situazioni ipertensione di media o grave entità, diabete mellito, ipercolesterolemia grave, malattie vascolari di importante entità (varici etc.). In una piccola percentuale di pazienti sottoposte al trattamento vengono evidenziati importanti attacchi di cefalea che devono essere giustamente valutati in quanto possibile causa di sospensione della terapia stessa. Allo stato attuale non esiste nessuna prova tangibile e scientificamente accertata che indichi una maggiore incidenza di neoplasie (cancro) della mammella o dell'utero in pazienti sottoposte a trattamento con contraccettivi orali, anzi pare evidenziarsi un effetto protettivo nei confronti delle patologie benigne della mammella. La "pillola" esplica il proprio meccanismo di azione fondamentalmente impedendo l'ovulazione e quindi rendendo infertile la paziente; tale situazione è però totalmente reversibile e la stessa può intraprendere una gravidanza già un mese dopo la sospensione degli attuali trattamenti senza che il feto possa riportarne alcun danno.

Vantaggi
    È il metodo più efficace: se usato correttamente, dà una sicurezza totale di evitare gravidanze indesiderate. È facile da usare e non interferisce con la spontaneità dell’atto sessuale. Può ridurre i disturbi mestruali (come il dolore mestruale), tende a regolarizzare la durata e la quantità del flusso (riducendo il rischio di anemie), può ridurre acne, ipertricosi (eccesso di peli) e caduta dei capelli. Riduce il rischio di sviluppare alcune patologie a carico dell’apparato sessuale - come tumori benigni del seno, tumori alle ovaie e all’endometrio - in quanto arresta la proliferazione del tessuto delle ovaie e dell’endometrio; l’ispessimento del muco cervicale protegge anche dal rischio di infezioni alle tube e alle ovaie - fibromi uterini, malattie infiammatorie pelviche - e aiuta a prevenire anche cisti alle ovaie e gravidanze ectopiche.

Svantaggi
    Va prescritta dal medico e necessita di controlli periodici. Va presa ogni giorno, regolarmente, per 21 giorni, e non solo in caso di rapporti sessuali, per cui può non risultare ideale per chi ha rapporti molto sporadici. Non tutte le donne possono assumerla: il medico deve valutare, attraverso la raccolta di dati dalla storia personale e familiare ed esami medici - pressione arteriosa, analisi sangue e urine, palpazione seno, striscio vaginale - che non sussistano controindicazioni ad un suo uso. La pillola può essere controindicata per forti fumatrici di età superiore ai 35 anni (per i rischi cardiovascolari), per chi è fortemente predisposto a disturbi gravi del cuore e della circolazione, a trombi, malattie del fegato e della cistifellea, tumori dell’apparato riproduttivo, cancro al seno, obesità, epilessia o altre gravi malattie, come certe forme di anemia, mononucleosi, diabete, ipertensione ed emicrania. Anche se con le attuali pillole a basso dosaggio ormonale gli effetti collaterali si sono ridotti notevolmente (in un mese si assume più o meno la metà della dose di ormoni in passato assunta quotidianamente!), possono comparire lievi disturbi, di solito limitati ai primi mesi di assunzione. Questi possono manifestarsi come tensione al seno, nausea, modificazioni depressive dell’umore, piccole perdite di sangue tra una mestruazione e un’altra (spotting) o leggero aumento del peso. Avere questo tipo di disturbi non significa che la pillola sia mal tollerata, ma semplicemente che l’organismo ha bisogno di assuefarsi alla nuova situazione ormonale; se persistono, tuttavia, conviene consultare il proprio medico. Se si prendono contemporaneamente alla pillola particolari medicine (certi antibiotici, alcuni anticonvulsivanti, barbiturici - come i sonniferi - o analgesici, specie se in dosi massicce e per lunghi periodi, l’efficacia contraccettiva può essere ridotta. Così pure in caso di forte diarrea o vomito successivi all’assunzione: in ogni caso il proprio medico potrà consigliare il da farsi. Alcune religioni (come quella cattolica) ne vietano l’uso, perché interferisce sui processi naturali del corpo e priva il rapporto sessuale della sua naturale "apertura alla vita".

Personalmente nn do fiducia al preservativo xke si ha una buona percentuale di fiducia ma se si rompe sono ca**i!!!
    Le malattie ke possono venire cn la pillola hanno una bassa percentuale...
    ci sono donne ke pur nn prendendola hanno avuto tumori ecc..
    Purtroppo la perfezione nn esiste x cui preferisco la pillola a gli altri contraccettivi ma ti consiglio innanzi tutto di prenderla solo in caso sei sicura del tuo partner e solo dopo esserti informata bene sull'argomento!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima