ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Jamila
  • 1 Intervento di Folletta

Condilomi

  1. #1
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Condilomi

    E da molto che non scrivo sul forum...comunque qualcuno ha mai avuto esperienze con questi bastardi?anche se si opera si può guarire oppure c'è sempre la recidiva?

  2. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non so molto, so solo che un conoscente li aveva! Credo sia guarito..
    non so altro perchè la mia amica ha smesso di uscirci!

  3. #3
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Esperienza diretta no, ma sono a strettissimo contatto con due persone che hanno contratto l'HPV.
    Una è guarita nel corso di un anno dalla scoperta e non è stato necessario nessun trattamento: la giovane età, un po' di attenzione e le dovute precauzioni sono stati la cura.

    Nel secondo caso dovrebbe essere necessaria un'operazione, dal momento che sono presenti anche lesioni interne.

    In ogni caso però, almeno da quello che so, una volta contratto se non guarisce naturalmente si può curare con azoto liquido, ma si può sempre ripresentare, anche se in forma sempre più lieve.
    L'operazione dovrebbe, invece, essere la soluzione definitiva al problema.

    Comunque, sempre se non sbaglio, una volta guarite si è come 'immuni'... ma non vorrei sparare una stupidaggine (probabilmente dipende anche dalla 'gravità' della situazione, non so), quindi è bene parlarne e farsi dare delucidazioni e risposte certe da chi di dovere...

  4. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Dall'HPV non si guarisce mai. Si può curare, ma può sempre ripresentarsi. E'un virus che entra nelle cellule e va in latenza, il più delle volte rimane lì senza che succeda nulla, vivendo dentro la cellula. Quando le difese immunitarie calano o l'individuo è debole si può riattivare e dare le infezioni visibili.

    Cmq ci sono diversi sierotipi di HPV, più di 100 se non sbaglio, e solo pochi sono responsabili del cancro alla cervice uterina. Questi pericolosi sono il 16 18 6 e 11.
    A Echoes piace questo intervento

  5. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Dall'HPV non si guarisce mai. Si può curare, ma può sempre ripresentarsi. E'un virus che entra nelle cellule e va in latenza, il più delle volte rimane lì senza che succeda nulla, vivendo dentro la cellula. Quando le difese immunitarie calano o l'individuo è debole si può riattivare e dare le infezioni visibili.

    Cmq ci sono diversi sierotipi di HPV, più di 100 se non sbaglio, e solo pochi sono responsabili del cancro alla cervice uterina. Questi pericolosi sono il 16 18 6 e 11.
    Mia cugina aveva (ha) il 16, se non erro. Per fortuna, dopo vari problemi, ha trovato un bravo medico e adesso che è seguita sta bene! Non rischia grosso, in sostanza. Ma so veramente poco a riguardo.
    A Jamila piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Vaccino contro il Papillomavirus (condilomi)
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 8:43
  2. Dubbio condilomi
    Da maya nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 13:28