ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Dubbio condilomi

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Dubbio condilomi

    C'è una delle mie migliori amiche che un pò di tempo fa le sono stati tolti 2 condilomi, a distanza di tempo.
    Io ho sempre saputo che i condilomi, anche se li rimuovi può capitare che tornino e che l'unico modo appunto sia rimuoverli, ma possono sempre tornare...
    A quanto pare il ginecologo (che è sia mio che suo) gli ha detto che invece, dopo averli tolti non devono tornare più. Volevo far notare che non le vengono nello stesso punto, ma variano; il ginecologo convinto che una volta tolti non tornano mai più, le ha detto di andare a fare una visita e magari degli esami per accertamenti.
    Io però invece sono convintissima che tornino, mi sono documentata in internet e ho sentito altre persone che hanno avuto questo problema, e il tutti mi han detto che è possibile che qualche condiloma possa tornare.

    Un condiloma per chi non lo sapesse è come una spece di verruca, ma che viene solo nelle parti intime.

  2. #2
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Nn so, una mia amica se li è tolti anni fa e nn le sono + ritornati ed ovviamente fa sempre controlli.

  3. #3
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mia madre e mia zia ne hanno sofferto molto da giovani, e ti assicuro che tornano eccome.

  4. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma se lei se li è fatti cauterizzare, dopo rischia di essere ancora contagiosa?

  5. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma soprattutto mi chiede se deve farli cauterizzare per forza o se qualcuno come per esempio la dermatologa può levarglieli semplicemente con l'azoto liquido

  6. #6
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 24/2/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i condilomi non tornano nel caso in cui tornassero sono due le cose
    -ho non li hanno tolti tutti
    -o il suo lui non si e' fatto curare

    esperienza personale

    ps: dopo l'intervento conviene usare il preservtivo per almeno 2 o 3 mesi e poi dopo 3 o 4 visite di controllo da entrambe le parti (andrologo e ginecologo) si puo' riprendere a far sesso scoperto

  7. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lopen Visualizza il messaggio
    i condilomi non tornano nel caso in cui tornassero sono due le cose
    -ho non li hanno tolti tutti
    -o il suo lui non si e' fatto curare

    esperienza personale

    ps: dopo l'intervento conviene usare il preservtivo per almeno 2 o 3 mesi e poi dopo 3 o 4 visite di controllo da entrambe le parti (andrologo e ginecologo) si puo' riprendere a far sesso scoperto
    Possibile che ci siano condilomi sfuggiti ai controlli ma esistono condilomi recidivi ed inoltre senza che uno se ne accorge, mentre si curava poteva già avere delle nuove infezioni nascenti. Proprio per questo solitamente i controlli sono 3 o 4 in un mese da associare ad una cura che però non sempre è efficace.
    I condilomi comunque sono solo la manifestazioni di un virus che sta agendo all'interno e che continua ad agire anche se si agisce solo su i sintomi esterni; quindi toglierle non serve a nulla il virus, molto più probabilmente i virus, sono ancora all'interno dell'organismo. Solitamente il virus principale responsabile della fuoriuscita di condilomi è l'hpv

  8. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ma soprattutto mi chiede se deve farli cauterizzare per forza o se qualcuno come per esempio la dermatologa può levarglieli semplicemente con l'azoto liquido
    i condilomi principalemente si formano dopo un rapporto sessuale non protetto tramite il virus dell'hpv, quindi possono rotornare eccome, a meno che non si usino contraccettivi..........per quanto riguarda l'azoto liquido, dipende da che tipo di condilomi sono: quelli poco resistenti allora sì, magari anche con cauterizzazione podofilia; altrimenti chirurgicamente o laser, se i condilomi sono piu resistenti.......cmq ha fatto l'esame istologico per vedere di che tipo sono???

Discussioni simili

  1. Vaccino contro il Papillomavirus (condilomi)
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 8:43
  2. Dubbio.
    Da Calliope ~ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 10:19
  3. dubbio !!
    Da fra990 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 0:40
  4. 1 dubbio
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 13:40
  5. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22