ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 62
Like Tree2Mi piace

E' meglio il preservativo o la pillola?

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio

Non metto in dubbio il fatto che la ginecologa ti informi e ti faccia mille domande.. è che non avete proprio capito nada di ciò che ho scritto
    Sto dicendo semplicemente che tutti i farmaci in vendita, dall'analgesico all'antitumorale, prima di essere commercializzati vengono sottoposti a dei test particolari. Questi test, non per nulla, si chiamano "studi sperimentali". Il fatto che un medicinale venga immesso sul mercato è perché vi è una significativa evidenza statistica che:
    a) non presenti effetti collaterali e, se li presenta, vanno condotti studi più specifici
    b) che sia più efficace di farmaci già presenti sul mercato
    c) che non sia letale o che non porti a disfunzioni di varia natura
    d) che non interferisca con i medicinali più diffusi
    e) che non sia incompatibile con persone affette da particolari patologie
    etc..

Non so se voi avete idea di cosa significhi a livello statistico la parola "significativo", quindi cerco di rendervi l'idea: in modo molto semplificato, su 1000 persone che assumono regolarmente il farmaco xxx, 1 incorre in un determinato problema. Questo è essere significativi. Significa che hai la certezza (incertezza) che il farmaco non abbia effetti indesiderati su 1 persona su 1000.
    Considerando che la pillola viene presa da milioni di donne in tutto il mondo, questa apparentemente remota possibilità si verifica con una certa frequenza.

Per quanto riguarda l'informarsi su internet, sì è possibile, anzi, è l'unico modo gratuito e libero di informarsi. Bisogna avere un minimo di preparazione medico-statistica, ma è possibile senza troppo impegno.
    Ad esempio:
    PubMed home
    Se qualcuno di voi frequenta un'università in cui vi è la facoltà di medicina, psicologia, statistica o compagnia bella, può consultare gratuitamente l'opac d'ateneo e cercare articoli e pubblicazioni scientifiche inerenti a questi argomenti.

@*Giu* non tutte sanno o hanno idea di cosa sia esattamente la pillola contraccettiva. Come ho già detto sta diventando una vera e propria moda, perché antepone a tutto la comodità e la praticità nel rapporto sessuale.
    Vogliamo parlare poi del fatto che le malattie sessuali, anche se si riesce a debellarle dall'organismo, costituiscono un potenziale rischio per tumori di un certo tipo? La pillola contraccettiva non è preventiva per la salute, solo per le gravidanze.

PS: ovviamente, ripeto, le donne che assumono la pillola per necessità sono un altro discorso. In quel caso la pillola è necessaria per stabilire il giusto equilibrio ormonale.
    il discorso che hai fatto all'inizio che come hai detto può essere riferito a qualsiasi farmaco è giusto, ma allora tutte quelle persone (e sono tantissime) che prendono ad esempio farmaci per il cuore non dovrebbero prenderli perchè possono esserci un caso su 1000 in cui avvenga qualcosa?è lo stesso discorso (ho usato farmaci per il cuore come esempio perchè so che molte persone li prendono)cioè è logico che ogni cosa ha anche delle controindicazioni e infatti io se possono non prendo alcun tipo di medicine, però se la si pensa sempre così allora......
    poi non capisco perchè insisti sull'informazione prese da università o internet quando si va dalla ginecologa lei ti da le stesse identiche informazioni (e sei certa che siano giuste) di quelle che puoi trovare, non credo di essere stata l'unica con una ginecologa che sapesse fare il suo lavoro....
    poi per il fatto delle malattie concordo con te infatti io la prendo ma ho una storia stabile e sicuramente non consiglierei MAI a una ragazza che ha rapporti occasionali di prendere la pillola.
    guarda considerando il fatto che è rarissimo che una donna abbia il ciclo regolare o che non stia male quando l'ha e togliendo i casi delle ragazzine che la prendono tanto per fare, credo che la maggior parte le donne o ragazze che prendono la pillola abbiano anche problemi a livello di regolarità o altro....

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Dipende, come è già stato detto se i rapporti sono occasionali meglio il preservativo, ma dipende.
    Io ho rapporti occasionali e prendo la pillola da 3 anni, e mi ci trovo benissimo perchè mi regolarizza il ciclo, mi fa passare il dolore e mi ha diminuito di brutto i brufoli. Sta a te decidere.
    Io voto pillola forever.

Matricola FdT
    Donna 38 anni da Milano
    Iscrizione: 6/11/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

se li usi entrambi eviti sia gravidanze indesiderate che malattie quali AIDS, sifilide ,ed epatite B (N.B. le malattie le evitate entrambi)

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Meglio entrambi.. anche se penso sia meglio la pillola!

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Preferisco assolutamente la pillola. Mi sento molto più sicura perchè sono coperta da gravidanze.
    Ovvio che se ho dei rapporti occasionali uso il preservativo.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Meglio entrambi.. anche se penso sia meglio la pillola!
    non ha molto senso usarli entrambi

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    non ha molto senso usarli entrambi
    perché?

Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 13/2/2011
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

se si sta con una sola persona, la pillola. anche se frs il preservativo è piu sicuro

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

Con il partner abituale preferisco la pillola, ovviamente per un qualsiasi rapporto occasionale sempre preservativo.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    perché?
    perchè, riferendomi ad una relazione stabile, la pillola da sola è già sicura, ovvio che se si parla di rapporti occasionali e una ragazza prende la pillola per altri problemi conviene comunque usare il preservativo

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima