ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62
Like Tree2Mi piace

E' meglio il preservativo o la pillola?

  1. #11
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dipende se hai un ragazzo fisso o meno.
    Io ho sempre e solo usato la pillola...e ne sono innamorata! xD

  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 5/1/2006
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'uso della pillola comporta i seguenti vantaggi:

    * efficacia contraccettiva elevatissima
    * facilità di utilizzo
    * economicità
    * nessuna interferenza con l'atto sessuale
    * riduzione dei disturbi mestruali e dell'acne
    * protezione da patologie dell'apparato riproduttivo femminile, quali tumori e fibromi
    L'uso della pillola comporta i seguenti svantaggi:

    *non protegge dalle MST,
    * richiede la prescrizione del medico, conseguente a determinati esami.
    * deve essere assunta con regolarità e precisione, altrimenti la sua efficacia va persa.
    * alcune donne non possono assumerla per problemi cardiovascolari o forti rischi di determinate malattie
    * può dare alcuni effetti collaterali spiacevoli, soprattutto all'inizio dell'assunzione: fra questi, nausea, tensione mammaria, sensazione di gonfiore, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue (al di fuori delle mestruazioni), depressione.
    * interferisce con alcuni farmaci, come antibiotici e analgesici, che possono ridurne l'efficacia.

  3. #13
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Se hai rapporti occasionali, o rapporti non stabili, meglio il preservativo.
    Personalmente, non avendo di questi problemi, preferisco la pillola.
    Aggiungo che con entrambi ci vuole attenzione comunque.

  4. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    il preservativo come pro ha: lo puoi acquistare senza andare dal ginecologo, protegge dalle malattie, è facile da usare e nn ha controindicazioni.
    i contro: può rompersi, può creare degli imbarazzi specie nell'uomo, nn è lo stesso che farlo senza.
    la pillola regolarizza il ciclo, è sicura al 99%, puoi essere naturale durante i rapporti.
    i contro: devi assumerla sempre, se sgarri nn sei protetta, la sua efficacia nn è garantita se usi dei medicinali
    Quoto e secondo me il preservativo è la scelta migliore, sicuramente dà un pò noia al rapporto, ma per lo meno sei sicura che non ingerisci una pasticca di cui non conosci del tutto gli effetti, lo dico perchè a me la pillola non servirà mai, però non è giusto che la mia partner prenda una pasticca che potrebbe comunque avere degli effetti indesiderati.

  5. #15
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quoto e secondo me il preservativo è la scelta migliore, sicuramente dà un pò noia al rapporto, ma per lo meno sei sicura che non ingerisci una pasticca di cui non conosci del tutto gli effetti, lo dico perchè a me la pillola non servirà mai, però non è giusto che la mia partner prenda una pasticca che potrebbe comunque avere degli effetti indesiderati.
    bè gli effetti ci sono scritti sul foglietto illustrativo(ovvio che ci sono anche effetti rarissimi)quindi in linea di massima si sanno

  6. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Forse dovrò cominciare a prendere la pillola perché ho dolori pazzeschi durante il ciclo.
    Ma ad ogni modo non è una cosa che mi ha attirato spesso.
    Secondo me toccherebbe cominciare a prenderla solo se ci sono situazioni insostenibili e problemi.
    In fondo il preservativo è perfetto.

  7. #17
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    Forse dovrò cominciare a prendere la pillola perché ho dolori pazzeschi durante il ciclo.
    Ma ad ogni modo non è una cosa che mi ha attirato spesso.
    Secondo me toccherebbe cominciare a prenderla solo se ci sono situazioni insostenibili e problemi.
    In fondo il preservativo è perfetto.

    quoto.
    Per dare uno spunto sul discorso tumori (al seno, al fegato, all'utero e alle ovaie) leggete qui:
    Pillola anticoncezionale
    e cercate informazioni più dettagliate su internet. Ricordatevi che il discorso dei tumori è legato in buona parte a predisposizoini genetiche, allo stile di vita e alla propria storia clinica (malattie e/o incidenti avuti nel corso della propria vita).
    A mio parere se non si hanno problemi ormonali o di ciclo, il preservativo rimane il più sicuro ANCHE a livello di rischi personali come appunto quello di danni collaterali (che il preservativo non ha).
    Il rischo di rottura del preservativo paragonato a quello di possibili danni fisiologici e di insorgenze tumorali.. insomma, non c'è storia! Basta stare attenti

  8. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Io prendo la pillola ma uso anche il preservativo per evitare malattie (finché il mio patner non farà un test di controllo).

  9. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    bè gli effetti ci sono scritti sul foglietto illustrativo(ovvio che ci sono anche effetti rarissimi)quindi in linea di massima si sanno
    In ogni caso trovo che per evitare una gravidanza indesiderata sia meglio usare il preservativo, anche conocendo gli effetti della pillola, o meglio ancora attendere un periodo di bassa fertilità della partner, così non si sacrifica nemmeno il piacere del rapporto...

    Inoltre il preservativo protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, quindi per questo lo giudico migliore, soprattutto per i rapporti con partner occasionali (che non condivido, ma in ogni caso trovo che appunto sia una migliore soluzione per chiunque, anche se questo incide un pò sull'esperienza, ma trovo che di fronte ai vantaggi sia trascurabile).

  10. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In ogni caso trovo che per evitare una gravidanza indesiderata sia meglio usare il preservativo, anche conocendo gli effetti della pillola, o meglio ancora attendere un periodo di bassa fertilità della partner, così non si sacrifica nemmeno il piacere del rapporto...
    Sta parte non l'ho capita.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La prima volta è meglio usare un preservativo o no?
    Da s1LV1o917 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/6/2011, 2:03
  2. Preservativo o pillola?
    Da Chocolate* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 16:42
  3. Pillola, subito o meglio aspettare?
    Da norten nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 14:56
  4. rottura del preservativo e pillola del giorno dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 14:51
  5. meglio pillola o...
    Da l'imperatore nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 8:20