ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Pillola: come dirlo alla mamma?

Matricola FdT
    Donna 29 anni da Trento
    Iscrizione: 6/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Pillola: come dirlo alla mamma?

ciao..ho una domanda da farvi e volevo un consiglio..voglio iniziare a prendere la pillola..sia come metodo contraccettivo ma anche per regolarizzare il ciclo..solamente che io non ho mai parlato di argomenti del genere con mia mamma..non ho cosi tanta confidenza con lei..cioe forse è LEi che si vergogna a parlare cn me di certi argomenti cm ad esempio il primo ciclo (non mi ha mai spiegato niente anche se sapevo gia tutto). insomma credo che si senta imbarazzata..e non so come dirgli che voglio iniziare a prendere la pillola..non voglio avere segreti con lei e voglio raccontarle tutto.. come parlargliene?
    GRAZIEE!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Avellino
    Iscrizione: 27/6/2010

Predefinito

parlale e basta...una mamma non si deve sentire in imbarazzo a parlare di queste cose con sua figlia...quindi se lei si imbarazza, parlale tu...

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

magari visto che non avete mai parlato molto dille per iniziare che la vuoi prendere solo per regolarizzare il ciclo(magari se stai anche male quando ce l'hai dille anche che ti servirebbe anche per stare meglio), poi per il fatto che lo vuoi usare come contraccettivo magari glielo dirai in seguito...

Matricola FdT
    Donna 29 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    magari visto che non avete mai parlato molto dille per iniziare che la vuoi prendere solo per regolarizzare il ciclo(magari se stai anche male quando ce l'hai dille anche che ti servirebbe anche per stare meglio), poi per il fatto che lo vuoi usare come contraccettivo magari glielo dirai in seguito...
    si anche io pensavo di fare cosi ma come potrei iniziare il discorsoo??

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

bè se è molto evidente che durante il ciclo stai male e lo vede anche tua mamma le puoi dire che ti sei informata e che hai visto che la pillola potrebbe evitare di farti stare così male...

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Finalmente una ragazzina matura, brava
    Allora quello che posso dirti è di parlarne liberamente e preparati a imbarazzi reciproci e magari a qualche strigliatina...bè ci può stare dai
    vedrai che tua mamma ti ascolterà e insieme sceglierete il medico che ti seguirà per le pillole....

Matricola FdT
    Donna 29 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Finalmente una ragazzina matura, brava
    Allora quello che posso dirti è di parlarne liberamente e preparati a imbarazzi reciproci e magari a qualche strigliatina...bè ci può stare dai
    vedrai che tua mamma ti ascolterà e insieme sceglierete il medico che ti seguirà per le pillole....
    grazie lo spero tanto che mi capiscaa! (:

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

"mamma.

sono incinta."

le dai 5 minuti di tempo.

quindi le dici..

"..questo è quello che potrei dirti se iniziassi a fare sesso senza prendere le dovute precauzioni.. ma io ho una testa, quindi vorrei che mi lasciassi prendere la pillola"

poi magari le parole sceglile meglio, ma il concetto è questo u.u

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

tranquilla vedrai che capirà!!
    pensa che nel mio caso è stata proprio lei a propormela perchè vedeva che stavo male...e poi non essendo stupida con il tempo ha capito che la usavo anche come contraccettivo(oltre al fatto che gliel'ho detto)

Matricola FdT
    Donna 29 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    tranquilla vedrai che capirà!!
    pensa che nel mio caso è stata proprio lei a propormela perchè vedeva che stavo male...e poi non essendo stupida con il tempo ha capito che la usavo anche come contraccettivo(oltre al fatto che gliel'ho detto)
    ma essendo che cn lei non ho MAI parlato di ste cose mi sa moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto difficile che me lo prponga lei!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima