ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

moroso nuovo..come dirlo a mamma?

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito moroso nuovo..come dirlo a mamma?

    So che non sembra un problema però... io non ho un buon rapporto in campo di "confessioni" con mia madre e viceversa...anzi...tra me e lei c'è un rapporto di convivenza e basta, è sempre stato così...mi trovo a disagio a parlare di alcune cose mie personali anche solo del fatto di dirle che ho cambiato moroso.



    Lei non sa tutto quello che ho passato, e non è aggiornata sugli ultimi avvenimenti, e nemmeno sul fatto che da 1 mese e mezzo sto con un altro ragazzo (che tra l'altro anche se lo ha visto una volta ne ha sentito parlare perchè lo conosco da 2 anni e mezzo). Ora lui è via per lavoro ma tra 18 giorni tornerà, tra l'altro abita da solo e penso che mi troverò spesso nella situazione di andare da lui a cena, o di rimanere a dormire la...anche per una questone di tempo e comodità dato che lavora 12 ore al giorno (non mi piacerebbe mentire a mia madre su dove vado a passare la notte soprattutto nel caso in cui dovesse ripetersi piu di una volta a settimana).
    In più a mia madre stanno sulle palle i militari, non li sopporta perchè non gli piace la loro mentalità, dato che ci lavora in contatto, e non gli piacciono nemmeno le altre categorie: carabinieri, areonautica, marines ecc... ecco...il mio ragazzo fa parte di una di quelle categorie, e so che non gli andrà molto giù; perchè finchè è un amico...ma quando si parla di ragazzo...la faccenda è un pò diversa...

    Il succo è: la mia storia è iniziata da poco, ho dubbi e paure comprensibili e penso normali, date le ultime delusioni avute; spero comunque che duri e di essere presa davvero. In genere mia madre ha saputo delle mie storie perchè sono state lunghe e durature...e se questa andasse male prima? Mi sentirei a disagio con mia madre, anche per il fatto che non adora la categoria del suo lavoro...
    Insomma non so proprio come fare a dirglielo...so che può essere un problema stupido...ma purtroppo il rapporto con lei non è dei migliori...e sono un pò dubbiosa...stavo fin pensando (dato che la vedo solo la sera mia madre) di scriverglielo via sms...mah...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Comincia a dirle che è 2 mesi che ti frequenti con un ragazzo...
    Non c'è bisogno di dirle subito chi è... per ora limitati a metterle la "pulce" nell'orecchio... poi le cose vengono da sè...

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    hai ragione però posso scriverlo per messaggio? non mi trovo a mio agio parlarle da vivo, si metterebbe a farmi il 3° grado su chi è ecc...

  5. #4
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ciuè?
    Vuoi metterle un POST-IT sul frigo?!?!?!
    Non mi sembra approppriato...

    Che ne so... una sera mentre esci di casa le dici: "Stasera esco con un ragazzo!"... di sicuro sarà curiosa e ti farà mille domande... le rispondi semplicemente dicendole che vi frequentate da 2 mesi e non puoi dirle altro perchè hai fretta e ti sta aspettando

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ti consiglio di parlare anche se per te è difficile il dialogo con lei.E tranquillizzala, perchè non tutti i militari e simili hanno la stessa mentalità

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 793
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    hai ragione però posso scriverlo per messaggio? non mi trovo a mio agio parlarle da vivo, si metterebbe a farmi il 3° grado su chi è ecc...
    x messaggio direi proprio d no...boh,inizia il discorso casualmente e nn addentrarti troppo nei particolari...se la tua storia andrà avanti bene (e s spera d sì !) avrai tempo x specificare e x darle altre info + in là...

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ciuè?
    Vuoi metterle un POST-IT sul frigo?!?!?!
    Non mi sembra approppriato...

    Che ne so... una sera mentre esci di casa le dici: "Stasera esco con un ragazzo!"... di sicuro sarà curiosa e ti farà mille domande... le rispondi semplicemente dicendole che vi frequentate da 2 mesi e non puoi dirle altro perchè hai fretta e ti sta aspettando

    quoto

  9. #8
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ciuè?
    Vuoi metterle un POST-IT sul frigo?!?!?!
    Non mi sembra approppriato...

    Che ne so... una sera mentre esci di casa le dici: "Stasera esco con un ragazzo!"... di sicuro sarà curiosa e ti farà mille domande... le rispondi semplicemente dicendole che vi frequentate da 2 mesi e non puoi dirle altro perchè hai fretta e ti sta aspettando
    quoto

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e io da un mese e mezzo a questa parte non ne sapevo una mazza?


    rimarrà sconvolta come me.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    hai 21 anni, credo che dovresti cominciare gradualmente, all'inizio dille che stai diventando molto amica con lui...e presentaglielo...più avanti dillo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. compleanno del moroso alle porte help!
    Da sara la mitica nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:17
  2. Come dirlo?
    Da Emmù nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 23:10
  3. come dirlo all'amica???
    Da claudiuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 14:48
  4. Dirlo o no?!?!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 17:11
  5. Non so come dirlo.......
    Da RANGER nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 22:08