sono andata dalla commercialista con contratto alla mano.
in sintesi: non solo hanno fatto un contratto alla ***** di cane, non solo hanno mischiato 2 tipi diversi di contratto (della serie 'se arriva la finanza almeno non rischiamo e siam contenti tutti) ma nel contratto c'è scritto nero su bianco che io dovevo lavorare per loro fino al 31 dicembre.
quando a loro dicevo 'ma *****, mi avete detto che potevo lavorare fino al 24!" mi hanno sempre risposto che IO ho capito male, che in base al contratto (che fino al licenziamento non avevo mai visto se non al momento della firma) dovevo lavorare fin quando servivo a loro, non a scadenza.
ancora cercavano di farmi passare per la scema che non capisce.
in più, sti stronzi mi hanno fatto un 'licenziamento verbale', assolutamente NON valido, non mi hanno dato un ***** di foglio ne niente da firmare come licenziamento. in pratica secondo i loro fogli sono IO che in base ai turni decido di non lavorare più da loro, magari mi chiamano un giorno solo tanto per darmi il contentino e stop.
i casi sono 2:
- o scrivo una lettera formale dicendo che in base al contratto io sono sempre assunta da loro fino a scadenza quindi aspetto sempre di essere chiamata.
oppure
- vado dai sindacati e gli faccio letteralmente il culo NERO.
ma c'è anche il lato negativo della cosa (su consiglio della commercialista)
- se mando la lettera, i rapporti si incrinano inevitabilmente, quindi se mai mi chiamassero SO GIA' che mi tratteranno di merda.
- se mando i sindacati, visto che il centro città è un buco, la voce si sparge e corro il rischio di non essere assunta in altri negozi xkè verrei marchiata come quella che 'ha fatto delle grane a quel negozio'.
quindi, io sono in piena ragione, solo che ho le mani legate.
che bello.
la mia unica arma è augurargli un SANO cagotto, ma di quelli POTENTI.