ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree35Mi piace

Diritti e doveri quando si termina un affitto

  1. #21
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @lunantica, specificato da contratto. Sul nostro c'era scritto che la se la casa veniva imbiancata dal proprietario, noi dovevamo dipingere al momento di lasciarla, in caso avessimo dipinto noi all'inizio, sarebbe toccato a lui poi.

    Se però non è specificato, allora credo tocchi al proprietario, visto che i muri non sono sporchi.



    Ad ogni modo l'affitto è un mondo a se. A gente come noi rompono le balle, ad altri invece....per farti capire, alcune immagini della casa dove vivo ora, prima che ci entrassi io...così ti fai un'idea di sporco e rovinato

    20150926_165605.jpg20150926_153913.jpg20150926_153947.jpg20150926_163053.jpg20150930_141332.jpg
    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Premetto che parlo solo per esperienza personale (ho cambiato 5 case) e non perché sappia qualcosa di cosa preveda la legge in merito.

    Per quanto riguarda l’imbiancatura io ho sempre fatto come dicono imok e morrigan, ossia se la casa mi è stata data imbiancata l’ho tornata imbiancata, se invece non lo era non sono stata tenuta a farlo.

    La questione del tavolo invece mi perplime. Se sono segni dovuti alla normale usura non sei tenuto a pagare nulla, se invece l’hai rovinato per qualche motivo particolare (grosse incisioni di coltello; pentole bollenti senza sottopentola; etc.), allora ha ragione psycho.

    Aggiungo una cosa, anche se spero per te di sbagliarmi, ma le foto che dici di avere non hanno molto valore se non sono state visionate e in qualche modo “firmate” anche dal locatore, perché potresti averle scattate in qualsiasi momento.
    A Loller156 e Lantis piace questo intervento

  4. #23
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Morrigan, seriamente, devi risolvere questa faccenda del giardino al rovescio.
    Altrimenti al momento che lasci la casa ti inculano a sangue.
    A Loller156, Lantis e Canalfeder piace questo intervento

  5. #24
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Morrigan, seriamente, devi risolvere questa faccenda del giardino al rovescio.
    Altrimenti al momento che lasci la casa ti inculano a sangue.


    Posterò una foto di com'è ora, se provano a dire bah, il sangue lo spargo io!

  6. #25
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Comunque raga'... le foto... che abbiano almeno la data... altrimenti servono come il 2 di bastoni quando regna coppe.

  7. #26
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Beh dai, non credo che davanti alle foto il proprietario possa negare

  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Premetto che parlo solo per esperienza personale (ho cambiato 5 case) e non perché sappia qualcosa di cosa preveda la legge in merito.

    Per quanto riguarda l’imbiancatura io ho sempre fatto come dicono imok e morrigan, ossia se la casa mi è stata data imbiancata l’ho tornata imbiancata, se invece non lo era non sono stata tenuta a farlo.

    La questione del tavolo invece mi perplime. Se sono segni dovuti alla normale usura non sei tenuto a pagare nulla, se invece l’hai rovinato per qualche motivo particolare (grosse incisioni di coltello; pentole bollenti senza sottopentola; etc.), allora ha ragione psycho.

    Aggiungo una cosa, anche se spero per te di sbagliarmi, ma le foto che dici di avere non hanno molto valore se non sono state visionate e in qualche modo “firmate” anche dal locatore, perché potresti averle scattate in qualsiasi momento.

    Le foto hanno una data di creazione automatica, quindi è facile risalire a quando sono state fatte
    Inoltre si vede chiaramente la vernice fatta da loro e la casa completamente vuota, quindi a meno di aver svuotato la casa per fare le foto, è evidente che siano antecedenti al nostro ingresso.
    A illusione piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @lunantica, specificato da contratto. Sul nostro c'era scritto che la se la casa veniva imbiancata dal proprietario, noi dovevamo dipingere al momento di lasciarla, in caso avessimo dipinto noi all'inizio, sarebbe toccato a lui poi.

    Se però non è specificato, allora credo tocchi al proprietario, visto che i muri non sono sporchi.

    Ad ogni modo l'affitto è un mondo a se. A gente come noi rompono le balle, ad altri invece....per farti capire, alcune immagini della casa dove vivo ora, prima che ci entrassi io...così ti fai un'idea di sporco e rovinato

    20150926_165605.jpg20150926_153913.jpg20150926_153947.jpg20150926_163053.jpg20150930_141332.jpg
    La casa degli orrori
    A morrigan piace questo intervento

  10. #29
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ecco, ci tenevo, a precisare che ora non è più così, non sono sporca (anche se pulisco meno di quanto vorrei). Però ho solo il giardino disponibile, ma dritto non mi viene, non so che farci

    20160522_162053_resized.jpg

    Tornando agli affari di Loller, questa quindi vuole che imbianchiate casa e che cambiate i mobili?
    Perchè l'imbiancare ci può anche stare, colore economico, una mano data a cazzo...e se dice qualcosa le rispondi che se voleva un lavoro ad arte, poteva chiamare un professionista U.U
    Riguardo i mobili io credo che se proprio aveste problemi, qualunque perito o avvocato vi darebbe ragione. Inoltre, lei affitta una casa, avrà una assicurazione per i danni ovvi che l'inquilino può provocare?!
    A Loller156, illusione e imok piace questo intervento

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La sua assicurazione è la fidejussione, o almeno lei la pensa così. Mi dà l'impressione di credere di avere il coltello dalla parte del manico solo perché la casa è sua, e che un po' ci creda dei coglioni. La realtà è ben diversa, io ho i miei diritti e li farò valere, a costo di litigare.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  2. Quando si sceglie un titolo azzeccato
    Da Jo Constantine nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/5/2012, 15:43
  3. La mini chat non mi si connette quando sono su un profilo
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 21:29
  4. Quando si dice...il caso!
    Da Enery nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 19:44
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01