Si lei può avere chi le pare, ma l'assicurazione manda un perito, che valuta i danni insesitenti. Non mi intendo di legge, ma presumo sia come per i danni alle auto negli incidenti...
Si lei può avere chi le pare, ma l'assicurazione manda un perito, che valuta i danni insesitenti. Non mi intendo di legge, ma presumo sia come per i danni alle auto negli incidenti...
Immagino di sì. Nel caso non si giunga ad un accordo dovrà arrivare un perito esterno, e non credo che le darà ragione.
In GENERALE:
Questa è una cosa degli affitti che odio.
La gente che si vuole attaccare a ogni minima cosa.
A volte capita sia il proprietario, a volte l'inquilino, a volte entrambi.
Ma le migliori volte, quindi nessuno, almeno per quanto ho visto io, sono assai rare.
PROPRIETARIO: L'inquilino ti ha lasciato la casa "sporca" ma si parla di roba che si risolve semplicemente pulendo?
Amen! pulisci! L'inquilino farà la figura dello zozzone.
Ti ha lasciato con qualche difettino di usura, che ne so, dei chiodi o qualche PICCOLA cosa, risolvibile che ne so, con 10 euro?
E non stare a rompere dai!
Ti ha fatto danni seri, tipo un mobile che avevi lasciato come si deve e ora lo trovi seriamente danneggiato? e magari devi ricomprarlo
Eh allora li hai il diritto di reclamare!
Ma se l'inquilino ti ha lasciato tutto a posto, perché attaccarsi a sciocchezzuole?
@Lantis, hai visto le foto che ho messo di casa mia...gli ho rifatto le fughe, gli ho dipinto (devo finire) gli infissi, gli ho rifatto il giardino, gli ho cambiato le prese, quasi qua di mi pagavo pure l'idraulico ....se mi rompe le balle per qualcosa me lo mangio vivo il proprietario
Concordo con te, a volte gli inquilini rompono per fesserie e i proprietari pure. Ci vuole un po' di elasticità!
ecco vedi, anche se magari non è tutto a posto, un certo sforzo o una certa iniziativa secondo me andrebbe premiata. o comunque se premiata non è il termine...accolta.insomma mi avete capito no?
@Loller156, giusto per faci un piattino di cavoli tuoi....Novità?
Non ancora, il litigio sarà tra un mesetto circa