Anche io la penso così, di base.
Ho fotografato le cose che non erano in ordine, e sono d'accordo sul discorso di base nel dover ridare le cose com'erano. Però capisci che questo significa non usarle. Una cosa che viene usata si usura per definizione, quindi dovrei ricomprare tutto? Per esempio la griglia poggia piatti che si usa per far sgocciolare i piatti dopo averli lavati è leggermente arrugginita. Che devo fare? La ricompro? Evidentemente è stata l'usura normale, mica l'utilizzo sbagliato dell'oggetto.
Altra cosa, se non ci sono foto e si va "a parola mia contro la sua", come la si spunta?
Il nostro contratto non prevede imbiancatura, ma questo è il minore dei mali. Il problema è che questa rompe il cazzo su ogni segnetto di ogni oggetto in casa. Io le cose devo usarle, non guardarle, e l'usura è normale.
Abbiamo una fidejussione, purtroppo. Però, per fortuna, il dirigente della banca che l'ha fornita è il mio datore di lavoro.
Sì, siamo andati con l'agenzia. Lui ci ha consigliato di accordaci con lei e di discutere per vedere cosa salta fuori, prima di chiedere aiuto ad esterni. Il problema è che questa è completamente rincoglionita. Oggi ci ha chiamato sbraitando che le stiamo distruggendo casa, e sai perché? Perché abbiamo chiamato Mondo Convenienza per usare la garanzia normale. Lei si incazza pure se usiamo la garanzia, ti rendi conto?
Quando dovremo affrontare questa discussione si andrà a manate, lo so già.
L'elenco delle condizioni immobile riportava che le pareti erano imbiancate a nuovo, quindi quando la riconsegni a scadenza contratto devi ridarla alle stesse condizioni, ovvio che se hai imbiancato tre mesi prima sei a posto, altrimenti ti tocca, idem per impianti, serramenti, infissi, mobilio...
Esatto, però non ha molto da fare la furba. Se vuole giocarsela sul fare i duri e alzare la voce, con me casca male.
Esatto, come immaginavo. A proposito di pulita, noi la casa l'abbiamo trovata con la vernice sui pavimenti, sulle finestre, sulle porte. C'era scotch ovunque e c'era tipo 1cm di polvere in terra, ma la signora ha detto che era passata un'impresa di pulizia e che quindi stavamo mentendo.
Sai che bello quando vedrà tutte le foto che abbiamo fatto e pure la mail che abbiamo mandato allo studio legale che la segue, come prova?
Se la casa va ridata nelle condizioni in cui era dovrei andare a comprare della vernice e lanciarla per terra a caso.
Cazzo davvero, se lo meriterebbe.
o scrivi con la vernice sulla facciata "io la do via gratis"