ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree35Mi piace

Diritti e doveri quando si termina un affitto

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    La casa deve essere imbiancata da contratto? Cioè sul contratto c'è scritto che bisogna imbiancare casa prima di lasciarla? O c'è scritto che bisogna in buono stato, specificando nr e tipo oggetti? Perché il discorso cambia e ri-ripeto, nella situazione prospettata da loller (muri puliti - anche perché dopo 2 anni fatico a pensare che siano sporchi se dentro vivono persone civili) con minimi segni su una parete se non è scritto di imbiancare quando uno va via (che io sta cosa non l'ho mai sentita ma vabbè) non è tenuto.
    Poi ovvio che si lascia pulito e non si spacca la mobilia, è questione prima di tutto di rispetto, ma non mi sembrava che le sue domande vertessero su questo.



    - - - Aggiornamento - - -



    Imbiancata?! Vabbè che ti devo dire, qui per fortuna gli inquilini dopo 2 anni la casa non te la devono imbiancare se vanno via. Soprattutto se affitti già ammobiliato.

    Sui contratti che facevo al 90% era specificato, onde evitare di trovare i maiali che se ne approfittano..

  2. # ADS
     

  3. #12
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sui contratti che facevo al 90% era specificato, onde evitare di trovare i maiali che se ne approfittano..
    ma quindi come era specificato nei termini e nei modi? Per capire.

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    mandarla a cagare?


    Non sei tenuto a riverniciare casa se lo stato è come dici, né a ricomprare un tavolo se realmente ha solo qualche graffietto. Dille che non dica boiate.
    Anche io la penso così, di base.

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Allora, di solito prima di firmare il contratto il proprietario fa foto ed elenco dell'immobile e dell'arredo, il tutto firmato da entrambi (lui e te). Al termine del contratto di locazione devi ridare il tutto così come l'hai trovato.

    Se però foto e descrizioni non ce ne sono... è la tua parola contro la sua.
    Ho fotografato le cose che non erano in ordine, e sono d'accordo sul discorso di base nel dover ridare le cose com'erano. Però capisci che questo significa non usarle. Una cosa che viene usata si usura per definizione, quindi dovrei ricomprare tutto? Per esempio la griglia poggia piatti che si usa per far sgocciolare i piatti dopo averli lavati è leggermente arrugginita. Che devo fare? La ricompro? Evidentemente è stata l'usura normale, mica l'utilizzo sbagliato dell'oggetto.

    Altra cosa, se non ci sono foto e si va "a parola mia contro la sua", come la si spunta?

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Dovresti averlo scritto sul contratto. Per quanto so io, se hai trovato la casa imbiancata al tuto arrivo, sei tenuto a ridipingere, se invece all'arrivo hai dipinto tu, non sei tenuto. Sui miei contratti era indicato così. Dipende però dagli accordi presi. Per esempio, noi abbiamo dato la disdetta meno di 6 mesi prima, e il proprietario ci ha fatto una cortesia per quanto riguarda le mensilità da pagare in questo caso, però ci ha chiesto di imbiancare al posto suo.
    inoltre, dovreste aver dato delle mensilità anticipate che fungono da cauzione in caso di danni che, mi pare di capire, non sono altro che danno da normale utilizzo, quindi non possono trattenere la caparra che avete dato (se lo avete fatto), ne tantomeno chiedervi altri soldi!
    Avete affittato la casa tramite agenzia? Perchè in tal caso, la persona che si è occupata dell'affitto dovrebbe sapervi consigliare e aiutare con il proprietario, di norma lo fanno.

    Un consiglio, nel caso andassi nuovamente in affitto, prima cosa fotografare tutto, ma proprio tutto, in modo che a fine contratto, se ti viene contestato qualcosa, hai le prove da mostrare
    Il nostro contratto non prevede imbiancatura, ma questo è il minore dei mali. Il problema è che questa rompe il cazzo su ogni segnetto di ogni oggetto in casa. Io le cose devo usarle, non guardarle, e l'usura è normale.

    Abbiamo una fidejussione, purtroppo. Però, per fortuna, il dirigente della banca che l'ha fornita è il mio datore di lavoro.

    Sì, siamo andati con l'agenzia. Lui ci ha consigliato di accordaci con lei e di discutere per vedere cosa salta fuori, prima di chiedere aiuto ad esterni. Il problema è che questa è completamente rincoglionita. Oggi ci ha chiamato sbraitando che le stiamo distruggendo casa, e sai perché? Perché abbiamo chiamato Mondo Convenienza per usare la garanzia normale. Lei si incazza pure se usiamo la garanzia, ti rendi conto?

    Quando dovremo affrontare questa discussione si andrà a manate, lo so già.
    A Hulk piace questo intervento

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ma quindi come era specificato nei termini e nei modi? Per capire.
    L'elenco delle condizioni immobile riportava che le pareti erano imbiancate a nuovo, quindi quando la riconsegni a scadenza contratto devi ridarla alle stesse condizioni, ovvio che se hai imbiancato tre mesi prima sei a posto, altrimenti ti tocca, idem per impianti, serramenti, infissi, mobilio...

  6. #15
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Anche io la penso così, di base.



    Ho fotografato le cose che non erano in ordine, e sono d'accordo sul discorso di base nel dover ridare le cose com'erano. Però capisci che questo significa non usarle. Una cosa che viene usata si usura per definizione, quindi dovrei ricomprare tutto? Per esempio la griglia poggia piatti che si usa per far sgocciolare i piatti dopo averli lavati è leggermente arrugginita. Che devo fare? La ricompro? Evidentemente è stata l'usura normale, mica l'utilizzo sbagliato dell'oggetto.

    Altra cosa, se non ci sono foto e si va "a parola mia contro la sua", come la si spunta?



    Il nostro contratto non prevede imbiancatura, ma questo è il minore dei mali. Il problema è che questa rompe il cazzo su ogni segnetto di ogni oggetto in casa. Io le cose devo usarle, non guardarle, e l'usura è normale.

    Abbiamo una fidejussione, purtroppo. Però, per fortuna, il dirigente della banca che l'ha fornita è il mio datore di lavoro.

    Sì, siamo andati con l'agenzia. Lui ci ha consigliato di accordaci con lei e di discutere per vedere cosa salta fuori, prima di chiedere aiuto ad esterni. Il problema è che questa è completamente rincoglionita. Oggi ci ha chiamato sbraitando che le stiamo distruggendo casa, e sai perché? Perché abbiamo chiamato Mondo Convenienza per usare la garanzia normale. Lei si incazza pure se usiamo la garanzia, ti rendi conto?

    Quando dovremo affrontare questa discussione si andrà a manate, lo so già.
    Ecco perché fa la furba.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Ho fotografato le cose che non erano in ordine, e sono d'accordo sul discorso di base nel dover ridare le cose com'erano. Però capisci che questo significa non usarle. Una cosa che viene usata si usura per definizione, quindi dovrei ricomprare tutto? Per esempio la griglia poggia piatti che si usa per far sgocciolare i piatti dopo averli lavati è leggermente arrugginita. Che devo fare? La ricompro? Evidentemente è stata l'usura normale, mica l'utilizzo sbagliato dell'oggetto.

    Altra cosa, se non ci sono foto e si va "a parola mia contro la sua", come la si spunta?



    Il nostro contratto non prevede imbiancatura, ma questo è il minore dei mali. Il problema è che questa rompe il cazzo su ogni segnetto di ogni oggetto in casa. Io le cose devo usarle, non guardarle, e l'usura è normale.

    Abbiamo una fidejussione, purtroppo. Però, per fortuna, il dirigente della banca che l'ha fornita è il mio datore di lavoro.

    Sì, siamo andati con l'agenzia. Lui ci ha consigliato di accordaci con lei e di discutere per vedere cosa salta fuori, prima di chiedere aiuto ad esterni. Il problema è che questa è completamente rincoglionita. Oggi ci ha chiamato sbraitando che le stiamo distruggendo casa, e sai perché? Perché abbiamo chiamato Mondo Convenienza per usare la garanzia normale. Lei si incazza pure se usiamo la garanzia, ti rendi conto?

    Quando dovremo affrontare questa discussione si andrà a manate, lo so già.

    Se è la tua parola contro la sua si incula, tu prendi e te ne vai, ovvio che le pareti devono esserci.XD

    Per il resto dai una bella pulita e cambia le cose devastate, se usi o meno la garanzia sono sono affari suoi.
    A Loller156 e Lantis piace questo intervento

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Ecco perché fa la furba.
    Esatto, però non ha molto da fare la furba. Se vuole giocarsela sul fare i duri e alzare la voce, con me casca male.

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Se è la tua parola contro la sua si incula, tu prendi e te ne vai.

    Per il resto dai una bella pulita e cambia le cose devastate, se usi o meno la garanzia sono sono affari suoi.
    Esatto, come immaginavo. A proposito di pulita, noi la casa l'abbiamo trovata con la vernice sui pavimenti, sulle finestre, sulle porte. C'era scotch ovunque e c'era tipo 1cm di polvere in terra, ma la signora ha detto che era passata un'impresa di pulizia e che quindi stavamo mentendo.

    Sai che bello quando vedrà tutte le foto che abbiamo fatto e pure la mail che abbiamo mandato allo studio legale che la segue, come prova?

    Se la casa va ridata nelle condizioni in cui era dovrei andare a comprare della vernice e lanciarla per terra a caso.
    A imok, Hulk e Jo Constantine piace questo intervento

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Esatto, però non ha molto da fare la furba. Se vuole giocarsela sul fare i duri e alzare la voce, con me casca male.



    Esatto, come immaginavo. A proposito di pulita, noi la casa l'abbiamo trovata con la vernice sui pavimenti, sulle finestre, sulle porte. C'era scotch ovunque e c'era tipo 1cm di polvere in terra, ma la signora ha detto che era passata un'impresa di pulizia e che quindi stavamo mentendo.

    Sai che bello quando vedrà tutte le foto che abbiamo fatto e pure la mail che abbiamo mandato allo studio legale che la segue, come prova?

    Se la casa va ridata nelle condizioni in cui era dovrei andare a comprare della vernice e lanciarla per terra a caso.

    Super Attak nelle serrature, Loller...
    A Loller156 e Jo Constantine piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Cazzo davvero, se lo meriterebbe.

  11. #20
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    o scrivi con la vernice sulla facciata "io la do via gratis"
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  2. Quando si sceglie un titolo azzeccato
    Da Jo Constantine nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/5/2012, 15:43
  3. La mini chat non mi si connette quando sono su un profilo
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 21:29
  4. Quando si dice...il caso!
    Da Enery nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 19:44
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01