Mi dicono che se ho uno stipendio lordo inferiore ai 7000 euro non posso fare alcuna detrazione a mio carico. Qualcuno sa qualcosa?
Mi dicono che se ho uno stipendio lordo inferiore ai 7000 euro non posso fare alcuna detrazione a mio carico. Qualcuno sa qualcosa?
Anch'io sono ignorante in materia, ma se sono vere e ho interpretato bene le due informazioni che ho quotato, se la matematica non è un'opinione paghi 1000 euro si, ma dopo che ne hai incassati impropriamente 950... il che significa che l'eventuale errore ti viene a costare 50 euro...
Mi rendo conto che psicologicamente devi sborsarne materialmente 1000, mentre i 950 che hai incassato 2 anni prima te li sei dimenticati, ma tant'è!
Correggetemi se sbaglio...
Ed ecco il motivo per il quale ho dovuto rifiutare il rinnovo contrattuale.. Mannaggia eva.
Ma sicuro di non arrivare entro la fine dell'anno a 7000 lordi? Non voglio farti i conti in tasca, eh... ma fatti un buon calcolo, considerando anche il TFR, per esempio.
Nah, con 3 mesi di lavoro direi di no...
Non ho capito a quali tipi di detrazioni ti riferisci: modulo detrazione datore di lavoro o direttamente 730? Se è quest'ultimo, i tuoi genitori lo fanno singolo o congiunto?
La detrazione è uno sconto sulle tasse ma le variabili sono parecchie (monoreddito,più di un figlio a carico o altri parenti a carico, etc.) , può essere minima o significativa.
Se tu stai lavorando in regola e non hai altri redditi al di fuori di quello lavorativo (e la quota è quella che hai scritto) non è necessaria la dichiarazione dei redditi, però ti consiglio di svincolarti da tua madre. Tu sei in regola?
Io ho solo un genitore, il quale detrae spese mediche, università e affitto (studente fuori sede). Non saprei "come le detrae", sinceramente.. Credo dal 730. All'incirca si tratta di 2000 euro annui tra tutto (60 euro in busta paga al mese + tutto il resto).
Non è necessaria la dichiarazione dei redditi ma perdo questi 2000 euro di detrazioni, è questo il problema. E siccome ho ancora un anno di università da fare e non posso fare un full time, non mi conviene per ora.
L'anno prossimo mi svincolerò sicuramente, anche perché inizierò a lavorare.
mah non c'ho mai capito niente..
ma se rimanere o no a carico dipende dal reddito di tua madre..e se ti dice di rimanere sotto una certa cifra, è perché altrimenti mancherebbero certe agevolazioni..
mi ricordo che già quando cominciai a lavorare a contratto a chiamata con un reddito 5/8k mia madre mi tolse come figlio a carico perché non conveniva..