ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Wittmann

Acquisto online: Nessuna consegna, nessun rimborso!

  1. #1
    btb
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2013
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Acquisto online: Nessuna consegna, nessun rimborso!

    Ciao a tutti!

    Qualche giorno fa ho inviato una lettera di diffida e messa in mora ad una azienda SRL che non mi vuole effettuare, da ormai quasi due mesi, un rimborso di circa 900€ per del materiale acquistato online e mai consegnato.
    Nella lettere gli ho richiesto il rimborso entro 3 giorni altrimenti sarei andato a fare esposto ai carabinieri ed al giudice di pace.
    Non sono l'unico ad avere con la stessa azienda lo stesso problema e potrebbe essere, visto il tempo di attesa per il rimborso ed i continui riinvi, che la stessa abbia qualche problema di liquidità.

    Dopo molte chiamate di sollecito, oggi mi contattano e mi propongono un rimborso iniziale parziale di 250€ e la rimanenza la salderanno a breve, mi dicono...

    Cosa devo fare????
    Accetto e spero che mantengano la parola?

    Presumo che se accetto non potrò però più andare ad esporre l'accaduto ai carabinieri od aprire una causa legale per mancato rimborso...



    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Andrà a finire come al solito, non ti ridaranno neanche 1 euro

  3. #3
    btb
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2013
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nessuno ha idea di cosa sia meglio fare?
    Vi terrò comunque informati..

  4. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da btb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Qualche giorno fa ho inviato una lettera di diffida e messa in mora ad una azienda SRL che non mi vuole effettuare, da ormai quasi due mesi, un rimborso di circa 900€ per del materiale acquistato online e mai consegnato.
    Nella lettere gli ho richiesto il rimborso entro 3 giorni altrimenti sarei andato a fare esposto ai carabinieri ed al giudice di pace.
    Non sono l'unico ad avere con la stessa azienda lo stesso problema e potrebbe essere, visto il tempo di attesa per il rimborso ed i continui riinvi, che la stessa abbia qualche problema di liquidità.

    Dopo molte chiamate di sollecito, oggi mi contattano e mi propongono un rimborso iniziale parziale di 250€ e la rimanenza la salderanno a breve, mi dicono...

    Cosa devo fare????
    Accetto e spero che mantengano la parola?

    Presumo che se accetto non potrò però più andare ad esporre l'accaduto ai carabinieri od aprire una causa legale per mancato rimborso...

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie per l'aiuto!
    Prova a farti scrivere (anche solo via mail) la proposta, cioè i 250€ subito ed il resto a breve. Ti potrà servire eventualmente in seguito.
    Poi accetta e prova a recuperare intanto quei 250€, così inizi comunque a limitare i danni. Se poi passato il termine non avranno pagato il resto, potrai o inviare una nuova diffida o passare il tutto a un legale per il recupero del credito residuo (ed è qui che ti potrebbe tornare utile una loro comunicazione con un riconoscimento di debito) in ogni caso NON potresti andare dai carabinieri per una questione di questo genere; il fatto di accettare un acconto non pregiudica la possibilità di chiedere tutto il credito residuo.
    Occhio solo: se ti mandano i 250 con magari una lettera di accompagnamento che riporta frasette tipo "a saldo e stralcio" ricordati di contestare subito la cosa e far presente che il tuo credito è di € 900 e che, come da accordi presi, i 250 sono solo un primo acconto parziale.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #5
    btb
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2013
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Prova a farti scrivere (anche solo via mail) la proposta, cioè i 250€ subito ed il resto a breve. Ti potrà servire eventualmente in seguito.
    Poi accetta e prova a recuperare intanto quei 250€, così inizi comunque a limitare i danni. Se poi passato il termine non avranno pagato il resto, potrai o inviare una nuova diffida o passare il tutto a un legale per il recupero del credito residuo (ed è qui che ti potrebbe tornare utile una loro comunicazione con un riconoscimento di debito) in ogni caso NON potresti andare dai carabinieri per una questione di questo genere; il fatto di accettare un acconto non pregiudica la possibilità di chiedere tutto il credito residuo.
    Occhio solo: se ti mandano i 250 con magari una lettera di accompagnamento che riporta frasette tipo "a saldo e stralcio" ricordati di contestare subito la cosa e far presente che il tuo credito è di € 900 e che, come da accordi presi, i 250 sono solo un primo acconto parziale.
    Grazie per l'ottima risposta data!
    Nel frattempo sono andato del mio legale di fiducia e mi ha confermato la stessa cosa.
    Ho già inviato la richiesta di pagamento e mi hanno già effettuato il primo parziale rimborso, non a saldo e stralcio, relativo al debito che hanno nei miei confronti.
    Certo che la modalità è un pò strana, senza fatture, con conti bancari diversi, uno dove ho inviato il pagamento ed un altro da cui mi hanno rimborsato parzialmente.
    Però, come dici tu, inizio ad avere un pò più speranza.
    Ma come mai non serve andare dai Carabinieri? Sono stati loro stessi a consigliarmi di fare una denuncia, dopo aver inviato lettera di diffida e di recarmi anche a fare esposto per molte irregolarità riscontrate anche alla guardia di Finanza (posta certificata non attiva, telefono fisso non attivo, fax non collegato, telefono mobile che mi avevano dato mai raggiungibile, mancanza fattura acquisto, iva 21% al posto di 22% nella conferma ordine, impossibilità di contattare gli amministratori della SRL a mezzo raccomandata, ecc.)
    Grazie mille per la risposta comunque!!!!!

  6. #6
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Qual é l'azienda? Immagino sia nell'interesse di tutti non avere il tuo stesso problema.

  7. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non mi sembra il caso di andare dai carabinieri o a "fare denuncia" perchè trattasi di una questione "civile", un mancato adempimento di una obbligazione. A meno che non ci siano truffe o altri illeciti, ovviamente, ma a te fondamentalmente interessa il recupero del credito, quindi semplice robaccia da avvocato
    Bè dai ottimo, il fatto che almeno la I tranche l'abbiano pagata è un buon segnale per il prosieguo e, in ogni caso, già ha ridotto la perdita potenziale nel caso vada tutto in vacca!

  8. #8
    btb
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2013
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non mi sembra il caso di andare dai carabinieri o a "fare denuncia" perchè trattasi di una questione "civile", un mancato adempimento di una obbligazione. A meno che non ci siano truffe o altri illeciti, ovviamente, ma a te fondamentalmente interessa il recupero del credito, quindi semplice robaccia da avvocato
    Bè dai ottimo, il fatto che almeno la I tranche l'abbiano pagata è un buon segnale per il prosieguo e, in ogni caso, già ha ridotto la perdita potenziale nel caso vada tutto in vacca!
    Speriamo!
    Vi terrò informati.
    Per ora grazie per l'aiuto!

Discussioni simili

  1. Ordine Online e data di consegna
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/8/2011, 23:47
  2. Consiglio acquisto scarpe online!
    Da nba4ever92 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 2:32
  3. Acquisto Libri Online
    Da Syd nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 11:29
  4. Prossimo acquisto
    Da Michi JR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 20:03
  5. NESSUN DORMA
    Da Misanthrope nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 15:14