Un paio di settimane fa ho acquisto online una scopa elettrica Rowenta RH8657 per regalarla a Natale.
Tale scopa è senza filo con batteria al litio e costa circa 170 euro.
Ho scelto Onlinestore perché mi permetteva la consegna fermo deposito presso un TNT che mi sta vicino casa, con contrassegno.
Ebbene, ricevo il pacco, lo vado a ritirare, il magazziniere fatica a trovarlo, lo vedo io perché c'è una scopa disegnata sulla scatola con tanto di scritta "Rowenta" e scritto grosso il valore della potenza "1600W" che è quella della scopa da me scelta.
Lo segnalo al magazziniere, lo ritiro dopo aver firmato l'avvenuta consegna.
A casa, aprendo il pacco, scopro che mi hanno mandato un modello di scopa diverso da quello scelto, con il filo elettrico per l'alimentazione anziché la batteria al Litio, che cosa 70 euro anziché 170 !!
Penso a un disguido e scrivo segnalando l'errore e allegando una foto della targhetta descrittiva della scopa elettrica sbagliata, marca RH7737 con tanto di numero seriale, per permettere loro di verificare che si tratta di un articolo uscito dal loro magazzino.
Dopo un paio di giorni mi rispondono che secondo loro mi hanno mandato la scopa elettrica che avevo richiesto, che quella che dichiaro di aver ricevuto loro non l'hanno mai spedita.
Solo allora (ammetto la mia superficialità) scopro in rete che sono pieni di feedback negativi, errate consegne, ritardi nelle stesse, disguidi di varia natura.
Che fare?
Sono di fronte a una truffa premeditata oppure a uno store di peracottari mal organizzati che se ne fregano poi del cliente?
A ogni modo ricordatevi questo nome e non comprateci mai niente: ONLINESTORE !!!