ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Elefantino Blu
  • 1 Intervento di Wittmann

Moto mia in garage altrui

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 56 anni
    Iscrizione: 15/12/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Moto mia in garage altrui

    Buongiorno. Ho un problema. Ero in una casa in affitto, dove ora non vivo piu. Ma ho ancora una moto nel garage. Il proprietario giustamente vuole che la vada a prendere. Quindi gli ho proposto di chiamare un carro attrezzi e di farmela portare a casa mia a mie spese. Lui risponde che non prende ordini e mi fa chiamare dai carabinieri dicendo che devo andare a prendere la moto. La moto non e' assicurata percio' non posso fargliela mettere fuori sul suolo pubblico. Se chiamo io il carro attrezzi sono sicura, visto il suo comportamento, che non si fa trovare e io il carro attrezzi dovrei comunque pagarlo senz apoter ritirare la mia moto. Unica cosa che lui chiami il carro attrezzi e lo pago io. Ma lui mi fa sempre e solo chiamare dai carabinieri che cmq non possono nulla. Come posso tutelarmi? Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teso_2004 Visualizza il messaggio
    La moto non e' assicurata percio' non posso fargliela mettere fuori sul suolo pubblico.
    Ma stai scherzando vero? ti riderebbe in faccia pure il vigile più fiscale del mondo.
    Neanche fosse un'astronave...
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sì bè credo FORTEMENTE improbabile ricevere una multa nel breve lasso di tempo intercorrente tra spostamento del veicolo e arrivo del carro attrezzi. Comunque scusa, ma se è stato lui a dirti di andare a prendere la moto, rispondigli chiedendogli: OK, QUANDO posso venire con la certezza di trovarti? Insomma concordate un appuntamento e poi vacci col carro attrezzi un furgoncino o quello che è.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 56 anni
    Iscrizione: 15/12/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    innanzitutto sono i carabinieri che mi hanno detto che non ci devo nemmeno pensare a mettere la moto in strada.......altro che vigile fiscale......probabilmente vivo in un paese dove seguono tutto alla regola.
    Io ho chiesto tutto questo, ma il padrone di casa fa finta di niente, dice che non accetta ordini da me......al di la che gli ho chiesto gentilmente di dirmi quando posso andare a prendere la moto.....detto questo e' lui che non vuole riconsegnarmi la moto, salvo poi lamentarsi che devo andarla a prendere. Lui non abita li senno' andavo e citofonavo.......

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    ti costa meno la "improbabile multa" che il carro attrezzi a vuoto.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me stai creandoti delle complicazioni assurde per una cosa abbastanza semplice.
    Non so dove abiti, se fossi io mi accorderei col carro attrezzi, andrei da solo a prendere la moto e quando sono sicuro che è disponibile gli farei uno squillo di conferma e aspettere quel quarto d'ora che gli serve per raggiungermi.
    Se non mi abita lontano invece me la porterei a spinta a casa rischiandomi l'improbabile multa che - non ne sono sicuro - sarebbe evitabile smontando alla moto qualcosa che la rende non mettibile in moto.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 56 anni
    Iscrizione: 15/12/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il problema non e' questo non mi sto creando complicanze. Gli ho detto mi metta la moto fuori in strada e lui non vuole. Chiami il carro attrezzi e non vuole chiamarlo. Lo chiamo io e non si fa trovare.
    Ed e' lui che dice che devo portare via la moto. Dovrei passare dal camino come babbo natale?

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ti apposti davanti alla casa, quando arriva gli dici "bene, ora fammi tirare fuori la moto" e poi chiami il carro attrezzi.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teso_2004 Visualizza il messaggio
    Il problema non e' questo non mi sto creando complicanze. Gli ho detto mi metta la moto fuori in strada e lui non vuole. Chiami il carro attrezzi e non vuole chiamarlo. Lo chiamo io e non si fa trovare.
    Ed e' lui che dice che devo portare via la moto. Dovrei passare dal camino come babbo natale?
    In questo caso gli scriverei una raccomandata in plico dove gli dichiaro di voler ritirare la moto e che mi comunichi quando posso farlo.

Discussioni simili

  1. in moto con mia mamma
    Da elehouse16 nel forum Figuracce
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:20
  2. Raduno in moto?
    Da icewarrior79 nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 17:46
  3. Problema!!! la mia ragazza in cinta!!!
    Da rik nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 6:48
  4. la mia moto....
    Da thunder_125 nel forum Motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 17:02
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 14:48

Tag per questa discussione