ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree1Mi piace

Ordine Online e data di consegna

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito Ordine Online e data di consegna

A me non viene in mente una sezione specifica, se qualche "collega" la trova sposti pure!

Dunque...
    Qualche giorno fa (venerdì) ho ordinato dei libri da internet. Navigando trovo anche un orologio carinissimo e mi sono detta... beh, sono 8 euro, mettiamolo fra i libri e togliamoci questo sfizio.
    Io il 4 devo partire, torno nella città in cui studio. Dal sito mi risultava che l'oggetto sarebbe stato disponibile in 3-5 giorni lavorativi. Da giorno 26 a giorno 4 settembre, avrei avuto tutto il tempo...
    Mi arriva poco fa una mail del sito e mi avverte che l'oggetto (non spedito con i libri) mi arriverà giorno 6 settembre. Io non sono a casa mia. I miei genitori lavorano, praticamente a parte un paio d'ore nel pomeriggio a casa non c'è nessuno che possa prendere il pacco. E a me l'orologio serve.
    Cosa posso fare? Io l'ho preso perché aveva disponibilità immediata, che succede se il corriere passa e nessuno può ritirare il pacco?

Scusatemi, sono del tutto inesperta T_T
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Se non erro lasciano l'avviso nella cassetta della posta e poi, portandolo all'ufficio postale più vicino, puoi ritirare il pacco. Se il sistema non è cambiato (e non vedo perchè dovrebbe essere cambiato dato che è funzionale) mi pare sia così

Poi può dipendere anche se è con pagamento in contrassegno oppure no...e se entra o no nella cassetta della posta.
    Prega soprattutto di non trovarti il postino menefreghista che se l'oggetto non è con pagamento contrassegno e se non entra nella cassetta, te lo lascia nelle vicinanze della cassetta stessa, alla portata di tutti...sono rari ma ci sono anche stronzi del genere.
    Se invece è in contrassegno ci sono meno problemi perchè chiaramente lì il postino-corriere deve ricevere i soldi, e in quel caso staranno BEN ATTENTI a fare in modo che il pacco non venga perso o rubato

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Sono andata a controllare sul sito della ditta del corriere (sda)... magari lo portassero alle poste (cinque minuti a piedi da casa mia)... lo portano nel loro magazzino più vicino. Uno è a due ore di macchina. L'altro a un'ora e mezzo.
    E ora?
    Purtroppo la colpa non è mia, sono loro che mi hanno dato delle informazioni sbagliate.

FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Piaciuto: 159 volte

Predefinito

Non è detto che la consegna venga fatta da poste italiane

Può essere affidato anche ad un corriere privato tipo TNT o altri del settore.

Conunque nessun problema,puoi ritirarlo sempre nelle loro sedi con l'avviso di giacenza.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Le loro sedi sono in culonia, io parto e i miei lavorano -.-"
    Non posso nemmeno far fare loro un'ora e mezza di viaggio per un orologio di otto euro...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Il concetto allora non cambia...avviso da portare per il ritiro, cambiano solo i tempi di viaggio. Se i tuoi non si trovano come orario a poter passare quando il magazzino è aperto l'unico modo è rivolgerti a qualcun altro di cui ti fidi a sufficienza e fargli fare la scarrozzata fino al magazzino...temo non ci sia altro sistema visto che mi pare di capire che è ormai tardi per cambiare l'indirizzo di consegna.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Le loro sedi sono in culonia, io parto e i miei lavorano -.-"
    Non posso nemmeno far fare loro un'ora e mezza di viaggio per un orologio di otto euro...
    A questo punto invece mi sa che è proprio l'unico modo, purtroppo...o magari puoi provare a telefonare alla loro sede e spiegar loro il problema, magari ti vengono incontro e lo portano all'ufficio postale più vicino...non ci spererei troppo, eh, però dai, alla fin fine si tratterebbe giusto di una telefonata, tentare non costa nulla.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Non conviene andare a prendere il pacco nella loro sede, spenderei più di benzina che di orologio!

Il fatto è che il sito parla di contatti tramite e-mail... se il corriere non trova, mi telefona? In quel caso potrei dargli l'indirizzo del posto di lavoro di mio padre?

FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Piaciuto: 159 volte

Predefinito

Però se hai fatto l'ordine venerdì ,sicuramente deve ancora partire.. non hanno un numero da chiare per variare l'indirizzo di consegna ?

Ps intendo il negozio online dove hai acquistato il libro e l'orologio.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non conviene andare a prendere il pacco nella loro sede, spenderei più di benzina che di orologio!

Il fatto è che il sito parla di contatti tramite e-mail... se il corriere non trova, mi telefona? In quel caso potrei dargli l'indirizzo del posto di lavoro di mio padre?
    Non so se arrivi a telefonare...per quello che ricordo Bartolini ad esempio non chiama direttamente, SDA non lo so ma credo idem.

Qui SDA | Dati della Societ c'è anche il numero della sede centrale di Roma...potresti provare a chiamare lì e farti dare il numero della sede del tuo paese, così da poterci parlare e stabilire un indirizzo differente di consegna direttamente con loro.
    Se puoi considera le email solo come ultima spiaggia, in queste cose serve un contatto diretto e in tempo reale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima