ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Eurasia

Licenziamento: entro quando dare tfr?

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito Licenziamento: entro quando dare tfr?

Dopo un licenziamento, la ditta entro quanto deve pagare il tfr e le mensilità che ancora non ha pagato?!
    Ovviamente il motivo è la crisi e la mancanza di cash, quindi vorrei sapere di preciso quanto tempo hanno per evitare di perdere i miei soldi e al massimo valutare di fare denunce o quello che serve.
    Grazie

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova

Predefinito

Altra domanda: ma per richiedere la disoccupazione bisogna iscriversi alle liste di mobilità?

Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Piaciuto: 1497 volte

Predefinito

Dal momento in cui il contratto è risolto l'azienda ha 60 giorni di tempo per liquidare le ferie e il tfr. Per sapere se sei eleggibile per l'indennità di disoccupazione devi andare necessariamente all'INPS (dovresti comunque andare per aprire il periodo di pagamento dell'indennità), mentre per quanto riguarda le liste di mobilità bisognerebbe prima capire se la tua azienda ha avviato le procedure per la messa in mobilità del personale.
    A Folletta piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Dal momento in cui il contratto è risolto l'azienda ha 60 giorni di tempo per liquidare le ferie e il tfr. Per sapere se sei eleggibile per l'indennità di disoccupazione devi andare necessariamente all'INPS (dovresti comunque andare per aprire il periodo di pagamento dell'indennità), mentre per quanto riguarda le liste di mobilità bisognerebbe prima capire se la tua azienda ha avviato le procedure per la messa in mobilità del personale.
    Ti ringrazio Sedna!
    Sono abbastanza certa di poter fare domanda sulla disoccupazione (il licenziamento è avvenuto dopo 4 anni di lavoro) e ho visto che la nuova ASPI è possibile richiederla anche per via telematica. Visto che mio padre, il licenziato, non può girare per la città nel tentativo di fare la domanda {Si sa che ste cose vanno alle lunghe} avrei preferito poter fare tutto io tramite internet e volevo appunto capire se prima di poter fare la domanda via web, si deve fare altro.
    Un suo collega licenziato qualche mese fa ha detto che bisogna iscriversi alle liste di mobilità, ma da quello che leggo su internet le vecchie indennità sono state sotituite dall'aspi..
    Insomma ho le idee un po' confuse e il tutto è più complicato per me che sono ancora fuori dal mondo del lavoro!
    Grazie ancora!