ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree8Mi piace

Stipendio, entro quando?

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Stipendio, entro quando?

    Ragazz*, ho bisogno di un consiglio su come comportarmi come i miei, ormai ex, datori di lavoro.
    A metà luglio sono stata assunta da una famiglia come babysitter con regolare contratto di lavoro con profilo di assistente a persona autosufficiente. I pagamenti sono sempre stati precisi e, anche quando ho chiesto un anticipo non si sono tirati indietro e me lo hanno dato senza nessun problema. Nonostante il contratto fosse a tempo determinato (visto che è l'unico per questo tipo di incarico), avevamo già accordato che il 14 settembre sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro e quindi già ad agosto avevo la lettera di licenziamento pronta.
    Però oggi siamo al 19 settembre e non ho ancora ricevuto l'ultimo stipendio riferito alle due settimane di settembre che ho lavorato. Onestamente non so come comportarmi, non so se chiamarli e chiedere informazioni oppure se aspettare ancora qualche giorno. Mi sembra strano che non mi abbiano fatto sapere nulla, sono persone oneste e sono abbastanza certa che non vogliano fregarmi, però mi sembra strano questo ritardo senza giustificazione.
    Che faccio?! Aspetto?
    La mia paura è che aspettando troppo, qual'ora non dovessero farsi più sentire, io "perda" il diritto di avere il mio ultimo stipendio e la conseguente liquidazione (che loro mi avevano detto mi sarebbe arrivata nel mese successivo al licenziamento). Come sono le leggi a riguardo?!
    Ringrazio in anticipo..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non dovrebbero comunqe darteli ad Ottobre una volta chiuse le contabilità del mese? Se avessi lavorato tutta settembre non te lo darebbero ad ottobre? Credo che la tempistica sia come avessi lavorato tutto il mese no? La tua busta paga sarà fatta assieme alle altre, almeno dove lavorai io per metà di un mese successe così... fui pagato quello dopo con le solite scadenze!

    Poi non so se ci siano altre regole ora!

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non dovrebbero comunqe darteli ad Ottobre una volta chiuse le contabilità del mese? Se avessi lavorato tutta settembre non te lo darebbero ad ottobre? Credo che la tempistica sia come avessi lavorato tutto il mese no? La tua busta paga sarà fatta assieme alle altre, almeno dove lavorai io per metà di un mese successe così... fui pagato quello dopo con le solite scadenze!

    Poi non so se ci siano altre regole ora!
    Penso che il discorso valga in una azienda, ma non per una famiglia privata.
    Inoltre se non ricordo male mi disse che mi avrebbe pagato proprio a fine contratto, quindi adesso. (Purtroppo i genitori non li vedo dal 6 settembre e avendo parlato di mille cose non ricordo benissimo cosa mi dissero -.-')

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non avevo capito che era per una famiglia privata... quindinon so! :-\
    A Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Chiamali, non ti costa niente ed è un tuo diritto. Ti hanno fatto un contratto regolare e ti hanno sempre pagato regolarmente questo dovrebbe farti ben sperare sulla loro correttezza. Magari aspettano che li arrivi lo stipendio di settembre per pagarti. Con una telefonata ti togli ogni dubbio.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ok, grazie mille.. Li chiamerò nel pomeriggio!
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Facci sapere com'è andata

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Non mi far parlare a riguardo... e ricordati che logica e burocrazia non vanno sempre di pari passo

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Li ho chiamati e purtroppo ho parlato con la moglie, che è quella che ne sa meno, e mi ha detto che, da quello che sa lei, mi pagheranno stipendio e liquidazione tutta insieme il prossimo mese.. Va bene come procedura?!

  11. #10
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Ma eri sotto contratto o no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando non sapete che fare...
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:01
  2. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:00
  3. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  4. Giustificare sempre, o fino a quando?
    Da leones nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 23:04
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01

Tag per questa discussione