Ragazz*, ho bisogno di un consiglio su come comportarmi come i miei, ormai ex, datori di lavoro.
A metà luglio sono stata assunta da una famiglia come babysitter con regolare contratto di lavoro con profilo di assistente a persona autosufficiente. I pagamenti sono sempre stati precisi e, anche quando ho chiesto un anticipo non si sono tirati indietro e me lo hanno dato senza nessun problema. Nonostante il contratto fosse a tempo determinato (visto che è l'unico per questo tipo di incarico), avevamo già accordato che il 14 settembre sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro e quindi già ad agosto avevo la lettera di licenziamento pronta.
Però oggi siamo al 19 settembre e non ho ancora ricevuto l'ultimo stipendio riferito alle due settimane di settembre che ho lavorato. Onestamente non so come comportarmi, non so se chiamarli e chiedere informazioni oppure se aspettare ancora qualche giorno. Mi sembra strano che non mi abbiano fatto sapere nulla, sono persone oneste e sono abbastanza certa che non vogliano fregarmi, però mi sembra strano questo ritardo senza giustificazione.
Che faccio?! Aspetto?
La mia paura è che aspettando troppo, qual'ora non dovessero farsi più sentire, io "perda" il diritto di avere il mio ultimo stipendio e la conseguente liquidazione (che loro mi avevano detto mi sarebbe arrivata nel mese successivo al licenziamento). Come sono le leggi a riguardo?!
Ringrazio in anticipo..