ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di hellion

Pre.sco.gas, c'è da fidarsi?!

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Pre.sco.gas, c'è da fidarsi?!

    Vi riporto la mia esperienza nella speranza che possa servire a qualcuno.
    Oggi si è presentato alla porta di casa un operatore di questa azienda privata e ha tentato di vendermi il rilevatore di gas. A parte la maleducazione dell'operatore, mi sono insospettita e gli ho detto di non essere interessata e se ne è andato dicendo che diventerà obbligatorio installare i rilevatori e che in quel momento dovremo chiamarli.
    Parlando con la mia vicina di casa ho scoperto che i rilevatori di questa azienda costano 199€ + 80€ di chiamata. Insospettita ancora di più sul costo, ho fatto qualche ricerca su internet e ho scoperto che i rilevatori sono a norma di legge, ma nei negozi costano intorno ai 30€..
    Inoltre spesso gli operatori dicono di essere stati chiamati dai comuni e infatti ho trovato diversi annunci di Comuni in cui specificano che nessuno ha chiamato gli operatori di questa azienda.
    Questo è l'avviso che rilasciano nelle cassette postali e l'anzienda in questione per un volantino simile ha dovuto pagare anche una multa di 20000€.
    Spero che nessuno cada in questa sorta di truffa.



    Ultima modifica di Folletta; 7/3/2011 alle 17:31
    A hellion piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    57 anni da Brescia
    Iscrizione: 9/3/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Siamo molto dispiaciuti di quanto da Lei riportato in questo forum, prenderemo provvedimenti immediati con il ns. personale.
    Teniamo a precisare che il nostro personale è formato da collaboratori che mensilmente, effettuano dei corsi di vendita, degli aggiornamenti, durante i quali spieghiamo agli stessi il comportamento da tenere presso il domicilio dei potenziali clienti.
    Operiamo nel campo della vendita domiciliare da circa 20 anni ed il nostro successo nel tempo, è dato in buona parte, grazie anche al modus operandi dei nostri stessi collaboratori.
    Il bene venduto è il Salvagas, dispositivo di sicurezza contro le fughe di gas, il quale rispetta le vigenti normative CE e Rohs ed il costo per l'utente finale è pari ad euro 199,00 senza nessun'altra spesa aggiuntiva.
    La nostra azienda adotta sistematicamente il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto, la nostra politica aziendale prevede inoltre che qualora il cliente abbia riscontrato un ”comportamento scorretto”, da parte di un nostro incaricato, abbia la possibilità di effettuare il recesso dal contratto d’acquisto anche oltre i termini previsti dalla legge.
    Prima di iniziare le vendite, la nostra società avvisa Vigili, Polizia, Carabinieri e Comune, inviando un’informativa.
    Le modalità di vendita sono inoltre illustrate nel sito della società ( www.sipre.com. – digitare prescogas- e posizionarsi su: visita in casa).
    All’atto della vendita, sulla copia commissione, è chiaramente indicato che la nostra società non opera nè per conto di società distributrici di gas, nè per enti statali, tale dicitura viene inoltre controfirmata dal cliente.
    A seguito delle Sue indicazioni, pertanto, provvederemo a verificare tempestivamente in quale dei nostri collaboratori abbiate riscontrato un comportamento poco corretto, redarguendolo, imponendogli di mantenere un comportamento conforme alla nostra politcia commerciale e a quanto sopra riportatoVi.
    Solitamente, qualora un incaricato riceva un’ammonizione da parte nostra e si ripresentasse la medesima problematica, provvediamo all’immediato ritiro del tesserino e alla cessazione della collaborazione con la nostra società.
    La nostra Società certa di operare con correttezza rimane sempre a Sua disposizione per eventuali chiarimenti riterrete opportuno avere, con l’occasione sono a porgerVi i nostri più cordiali saluti.

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La cosa che più mi ha sconvolto non è stato l'atteggiamento dell'operatore, ma il prezzo a cui viene venduto il Salvagas.

  5. #4
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    @SIPRE SRL

    Sono tutti dei buffoni!!! Quando una cosa diventa obbligatoria, prima di tutto vengono fatte le segnalazioni adeguate da parte delle autorità alle famiglie e poi attuano degli incentivi (con vendita presso negozi autorizzati). Non mandano gli agenti porta a porta a vendere a prezzi esorbitanti delle cose che in realtà costano molto meno!!!
    Un esempio lampante è il digitale terrestre, avete visto qualche agente suonarvi alla porta per vendervi un digitale terrestre???
    Io farei chiudere tutte le aziende che ormai operano nel porta a porta perchè non fanno altro che importunare le persone e soprattutto truffarle... e l'arroganza con cui ha risposto l'azienda a questo post è la dimostrazione di quanto scritto... Si è inoltre, tra le righe, fatta pubblicità... c'è solo una cosa che mi viene da dire CHE SCHIFO!!!
    Pensate a fare soldi lavorando seriamente piuttosto che ricorrendo a sistemi "ingegnosi" per ladrare le persone!!!
    A Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 58 anni da Siena
    Iscrizione: 30/3/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ancora voi???

    Oggi 30/03/11 il problema già lamentato da altri sul forum si è nuovamente presentato a me:Il furbetto di turno dato che mia moglie era sola in casa ha iniziato a fare un sacco di domande,voleva vedere dove era il rilevatore di gas e altre stupidaggini che non voglio neppure elencare, alchè mia moglie mi ha telefonato e dopo avermi passato l'incaricato di questa azienda Sipre gas mi veniva spiegato che dovevo montare tale dispositivo perchè era diventato obbligatorio e via dicendo,dato che per mia fortuna di impostori con il lavoro che faccio ne trovo(purtroppo)a decine al giorno gli ho semplicemente risposto che doveva uscire immediatamente da casa mia e tutte le barzellette andasse a raccontarle a quel Signore che evito di dire il nome,che và nei vari forum a dire adesso pensiamo noi a parlare con i venditori ci scusiamo ecc ecc.
    Voglio solo dirvi una cosa smettete di rompere le scatole alle persone pubblicizzate il vs prodotto tranquillamente ma senza creare inganni.Credo di essere stato chiaro!!!
    Quote Originariamente inviata da SIPRE SRL Visualizza il messaggio
    Siamo molto dispiaciuti di quanto da Lei riportato in questo forum, prenderemo provvedimenti immediati con il ns. personale.
    Teniamo a precisare che il nostro personale è formato da collaboratori che mensilmente, effettuano dei corsi di vendita, degli aggiornamenti, durante i quali spieghiamo agli stessi il comportamento da tenere presso il domicilio dei potenziali clienti.
    Operiamo nel campo della vendita domiciliare da circa 20 anni ed il nostro successo nel tempo, è dato in buona parte, grazie anche al modus operandi dei nostri stessi collaboratori.
    Il bene venduto è il Salvagas, dispositivo di sicurezza contro le fughe di gas, il quale rispetta le vigenti normative CE e Rohs ed il costo per l'utente finale è pari ad euro 199,00 senza nessun'altra spesa aggiuntiva.
    La nostra azienda adotta sistematicamente il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto, la nostra politica aziendale prevede inoltre che qualora il cliente abbia riscontrato un ”comportamento scorretto”, da parte di un nostro incaricato, abbia la possibilità di effettuare il recesso dal contratto d’acquisto anche oltre i termini previsti dalla legge.
    Prima di iniziare le vendite, la nostra società avvisa Vigili, Polizia, Carabinieri e Comune, inviando un’informativa.
    Le modalità di vendita sono inoltre illustrate nel sito della società ( www.sipre.com. – digitare prescogas- e posizionarsi su: visita in casa).
    All’atto della vendita, sulla copia commissione, è chiaramente indicato che la nostra società non opera nè per conto di società distributrici di gas, nè per enti statali, tale dicitura viene inoltre controfirmata dal cliente.
    A seguito delle Sue indicazioni, pertanto, provvederemo a verificare tempestivamente in quale dei nostri collaboratori abbiate riscontrato un comportamento poco corretto, redarguendolo, imponendogli di mantenere un comportamento conforme alla nostra politcia commerciale e a quanto sopra riportatoVi.
    Solitamente, qualora un incaricato riceva un’ammonizione da parte nostra e si ripresentasse la medesima problematica, provvediamo all’immediato ritiro del tesserino e alla cessazione della collaborazione con la nostra società.
    La nostra Società certa di operare con correttezza rimane sempre a Sua disposizione per eventuali chiarimenti riterrete opportuno avere, con l’occasione sono a porgerVi i nostri più cordiali saluti.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 61 anni
    Iscrizione: 6/1/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SIPRE SRL Visualizza il messaggio
    Siamo molto dispiaciuti di quanto da Lei riportato in questo forum, prenderemo provvedimenti immediati con il ns. personale.
    Teniamo a precisare che il nostro personale è formato da collaboratori che mensilmente, effettuano dei corsi di vendita, degli aggiornamenti, durante i quali spieghiamo agli stessi il comportamento da tenere presso il domicilio dei potenziali clienti.
    Operiamo nel campo della vendita domiciliare da circa 20 anni ed il nostro successo nel tempo, è dato in buona parte, grazie anche al modus operandi dei nostri stessi collaboratori.
    Il bene venduto è il Salvagas, dispositivo di sicurezza contro le fughe di gas, il quale rispetta le vigenti normative CE e Rohs ed il costo per l'utente finale è pari ad euro 199,00 senza nessun'altra spesa aggiuntiva.
    La nostra azienda adotta sistematicamente il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto, la nostra politica aziendale prevede inoltre che qualora il cliente abbia riscontrato un ”comportamento scorretto”, da parte di un nostro incaricato, abbia la possibilità di effettuare il recesso dal contratto d’acquisto anche oltre i termini previsti dalla legge.
    Prima di iniziare le vendite, la nostra società avvisa Vigili, Polizia, Carabinieri e Comune, inviando un’informativa.
    Le modalità di vendita sono inoltre illustrate nel sito della società ( www.sipre.com. – digitare prescogas- e posizionarsi su: visita in casa).
    All’atto della vendita, sulla copia commissione, è chiaramente indicato che la nostra società non opera nè per conto di società distributrici di gas, nè per enti statali, tale dicitura viene inoltre controfirmata dal cliente.
    A seguito delle Sue indicazioni, pertanto, provvederemo a verificare tempestivamente in quale dei nostri collaboratori abbiate riscontrato un comportamento poco corretto, redarguendolo, imponendogli di mantenere un comportamento conforme alla nostra politcia commerciale e a quanto sopra riportatoVi.
    Solitamente, qualora un incaricato riceva un’ammonizione da parte nostra e si ripresentasse la medesima problematica, provvediamo all’immediato ritiro del tesserino e alla cessazione della collaborazione con la nostra società.
    La nostra Società certa di operare con correttezza rimane sempre a Sua disposizione per eventuali chiarimenti riterrete opportuno avere, con l’occasione sono a porgerVi i nostri più cordiali saluti.
    Anche ai miei genitori, ultraottantenni, giorni fa si è presentato un addetto sipre convincendoli con raggiri di parole ad acquistare il rilevatore di gas. Un ottimo rilevatore di gas costa 35 euro, quello della sipre 199 euro , e fra l'altro è made in Cina. Già questo evince che questo è un palese furto!! come si giustificano 150 euro in più?Cioè costa 6 volte di più!!! che banditi! Poi, questo addetto che dovrebbe essere un tecnico competente dato che è un addetto sipre, lo ha piazzato non vicino alla cucina a gas, ma a circa 8 metri, addirittura in un'altra stanza, dietro alla tv!!! Complimenti, ladri e incompetenti!
    Dietro al contratto che hanno rilasciato ai miei, c'è scritto che si può esercitare il diritto di recesso rispedendo alla sipre il rilevatore , nella sua condizione originale e corredato di certificato di garanzia e libretto di istruzioni forniti al momento dell'acquisto. Peccato però che l'addetto sipre si sia ben guardato di consegnare ai miei genitori sia il libretto di istruzioni che la garanzia. Questo modo di operare è nientemeno che banditesco! La sipre si dovrebbe vergognare , raggirare le persone anziane in questo modo, ameno fossero onesti nel prezzo dei prodotti!

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 18/1/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao,purtroppo anche i miei genitori sono caduti in questo spiacevole errore.
    Il recesso ha avuto seguito o è caduto nel nulla?

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 24/4/2012
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vi auguro buona fortuna.
    Quote Originariamente inviata da usb31 Visualizza il messaggio
    ciao,purtroppo anche i miei genitori sono caduti in questo spiacevole errore.
    Il recesso ha avuto seguito o è caduto nel nulla?

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 71 anni
    Iscrizione: 15/3/2013
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Attenzione a TRUFFE S.i.P SICUREZZA GAS

    Attenzione ai "venditori" della S.I.P SICUREZZA GAS. Si presentano con pettorina fluorescente ai condomini e, a seconda dell'età e del grado di capacità di intendere e di volere del loro interlocutore, si presentano in modo più o meno trasparente. Se sei evidentemente una persona che non si fa fregare si presentano con grande educazione e sorrisi di cortesia dando con trasparenza tutti i loro dati (veri o fittizzi che siano poco importa) e provano a vendere il prodotto con la giusta insistenza ma senza esagerare (sanno di perdere tempo); se invece la persona è anziana o poco "in grado di intendere e di volere" si presentano come persone autorizzate a controlli e registrate in questura (magari!) o comunque creano confusione verbale tra loro ed altri enti di erogazione gas e danno tutta un' altra patina di autorevolezza alla loro presenza. Una volta dentro in casa dell'anziana sostengono che il gas non abbia un rilevatore di fughe e non sia in sicurezza (cosa che di per sè può anche essere vera ma è questo è solo il loro cavallo di Troia) o ancora di aver rilevato evidenti fughe di gas ("Signora ma non sente l'odore di gas??"). Fanno di tutto per cercare di installare il rilevatore e, inducendo l'anziano a credere che il loro intervento sia obbligatorio se non addirittura provvidenziale, chiedono 250 euro a fronte del reale valore commerciale di 25 euro dell'oggetto (più o meno sempre a seconda di come si presenta la circostanza e il grado di circonvenzionabilità della persona con cui hanno a che fare). Sono persone senza scrupoli. Si mascherano dietro un'apparenza di legalità (pettorine fluo, socitetà registrata - e allora?, sito, cartello di avviso dai contenuti risibili all'ingresso del palazzo apposto un secondo prima di rastrellare i piani) ma nei fatti, una volta soli con la persona anziana, utilizzano tutti i mezzi di aggressione psicologica possibili per arrivare a convincerti che l'apparecchio va installato e pagato, senza più abbandonare l'abitazione. Loro agiscono il più possibile in modo da essere in linea con la "legge". In pratica o si è con la persona a cui viene rifilata la "messa in sicurezza" al momento della fregatura o altrimenti niente è dimostrabile. (Come dimostrare che non lo si è voluto veramente e consapevolmente ma sotto pressione psicologica?) Invito chiunque legga questo post e abbia la sfortuna di vedersi in casa questi lupi travestiti da agnelli, di chiamare carabinieri e polizia in primo luogo per esercitare il proprio diritto di sapere il loro Nome e Cognome in modo ufficiale, almeno per tutelarsi; anche se per ipotesi si fosse realmente interessati all'acquisto sarebbe comunque un vostro diritto. Polizia e Carabinieri mi hanno confermato che chiamar loro in caso di dubbio non è per niente una prassi inusuale o che loro considerano eccessiva. Mi hanno assolutamente invitato a non esitare a chiamare il 112 (Carabinieri) o il 113 (Polizia) per esercitare il mio diritto, se si ha anche la minima incertezza sulla buona fede dei venditori, di pretendere e accertare la loro identificazione. Non fermatevi all'esposizione educata dei loro cartellini. Chiamate. Mettetivi in testa che loro sono lì solo per abusare della fragilità degli anziani. Non fatevi scrupoli perchè loro non se ne faranno con voi o con i vostri cari. Una volta andati via non potrete appellarvi a molto. Oltretutto sappiate che è vietato entrare in un condominio e bussare ad ogni porta di ogni piano. Si può solamente entrare e rivolgersi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alla persona interessata che al citofono ha dato il proprio consenso esplicito a ricevere la visita. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SEGUITO DI UNA ESPRESSA RICHIESTA. Un semplice avviso di visita posto da loro stessi (senza autorizzazione alcuna!) all'ingresso del palazzo un attimo prima di suonare piano per piano non li autorizza o legittima proprio a niente. Se vi dovessero suonare al campanello chiedete loro il cognome di chi li ha autorizzati ad entrare nel condominio ed accompagnateli voi stessi alla porta di questa persona per appurare che sia così. E se anche così fosse, finita l' "esposizione" del prodotto a questa sola e specifica persona consenziente, accertatevi che siano usciti dal palazzo. Il mio consiglio è quello di chiamare i carabinieri ed accertare la loro identità. Loro cercheranno di farvi sentire ridicoli nel chiamarli o di non avere nulla da nascondere e vi tratteranno con sufficienza. Voi sareste altrettanto arroganti e strafottenti se in un condominio altrui qualcuno si preoccupasse di accertare la vostra identità? Fa parte del loro gioco. Questa prassi potrebbe sembrarvi una perdita di tempo ma non lo è. Così facendo, in caso di truffa avvenuta precedentemente ad un vostro condomino o qualcuno della vostra zona, sarà molto facile identificare gli autori. Riflettete: un venditore serio non farebbe carte false per rimanere in contatto con un potenziale cliente? Loro rastrellano solo i palazzi per realizzare immediatamente e poi non si fanno più vivi. Queste truffe possono essere ostacolate solo se ad agire saranno le persone non circonvenzionabili. Non rimaniamo indifferenti.

Discussioni simili

  1. Acquisto su eBay, c'è da fidarsi?
    Da Canalfeder nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 6/1/2012, 21:22
  2. Associazioni che chiedono soldi in tv: c'è da fidarsi?
    Da Oregon nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 19:20
  3. C'è da fidarsi?
    Da Canalfeder nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/5/2010, 18:26
  4. camere a gas da disinfettare
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 9:41
  5. Eni: "blocco fornitura gas da russia
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 19:50

Tag per questa discussione