In televisioni ci sono spesso delle associazioni che chiedono alle persone da casa di mandarte dei soldi per varie cause, ma c'è da fidarsi del tutto? Tutti i soldi che arrivano vanno anche in mano a qualcun'altro? Cosa ne pensate?
In televisioni ci sono spesso delle associazioni che chiedono alle persone da casa di mandarte dei soldi per varie cause, ma c'è da fidarsi del tutto? Tutti i soldi che arrivano vanno anche in mano a qualcun'altro? Cosa ne pensate?
Io non mi fido e non mi fiderò mai... oltretutto men che meno di Telethon... na schifezza che finanzia la vivisezione e che lucra sulla sofferenza della gente!
Ci son cento modi per fare "volontariato" o "offerte dirette" senza passare per questi mediatori!
Come tutte le cose della vita, alcune sono buone altre invece no.
Io penso che i programmi tipo La fabbrica del sorriso o altro siano un'enorme cavolata visto che chiunque -dal presentatore al direttore tv a qualunque politico- ha enormi somme di denaro a disposizione che farebbero veramente comodo al Terzo mondo ma guarda caso anche in questa situazione i soldi li pretendono dal popolo.
Io due euro per Telethon li ho donati. Ma se si tratta di fare vera beneficenza, con somme più cospicue, preferisco informarmi più affondo.
Ti consiglio di leggere questo allora: Telethon e la vivisezione: l’altra visione dei fatti | GeaPress
Io nonmi sono mai fidato infatti di tutte queste associazioni!
Preferisco mandare soldi alle persone che hanno subito stragi come terremoti, tsunami ecc!
Randagio l'articolo è giusto, ma qualche bella cazzata sta scritta anche lì. Prima di tutto, se Telethon raccoglie i soldi e poi li dona a istituti di ricerca, sta alla ricerca poi sfruttare al meglio i fondi. Inoltre Ricercare non significa per forza giungere ad una miglioria effettiva, tanto per farti un esempio, puoi ricercare per anni la cura contro una malattia, spendere soldi su soldi, e scoprirla poi per caso studiando un'altra cosa (e succede spessissimo).
Con questo non voglio parlare bene di Telethon, ma solo che, è facile a scrivere certe cose quando poi se ne ignorano tantissime altre.
Tant'è che:
Al di là della ricerca sugli animali (che si può condividere come no) il punto è che chi ha scritto sulla distrofia probabilmete non sa nemmeno di che sta parlando. I casi sono in aumento perché i metodi di diagnosi stanno cambiando radicalmente, e quindi, all'apparenza la casistica aumenta. Inoltre il fatto che ci siano nuovi casi non è certo colpa della ricerca (anche se questa fosse fallimentare). Una patologia, soprattutto genetica, ha una prevalenza che con la ricerca non ha nulla a che vedere. E poi, i soliti furboni, non hanno messo in conto che, essendo aumentate le aspettative di vita di questi pazienti (a cui negli 80 mi pare facevano cose assurde, tipo i supporti simil esoscheletro), il numero degli stessi di conseguenza aumenta. Ti faccio un esempio se ogni anno ci sono tot/nuovi casi ma non ci sono tot decessi come prima, va da se che il numero aumenta, aggiungi anche la diagnosi più semplice e capirai che quanto riportato poco sopra è una bella dimostrazione di ignoranza.E che dire, poi, di altre incongruenze? Jerry Lewis TELETHON ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima. Un fallimento, per il PAE, che era prevedibile nel momento in cui la ricerca finanziata da Telethon si basa, per oltre il 50%, sull’ utilizzo di animali o cellule di animali.
C'è da specificare che ci sono associazioni e Associazioni, senza mettere in dubbio che ci sono quelli che cercano di aprofittarsene bisogna considerare che ci sono veramente gruppi di persone che chiedono soldi per poter aiutare chi ne ha bisogno, vedi AVSI.