ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree16Mi piace

Associazioni che chiedono soldi in tv: c'è da fidarsi?

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Associazioni che chiedono soldi in tv: c'è da fidarsi?

    In televisioni ci sono spesso delle associazioni che chiedono alle persone da casa di mandarte dei soldi per varie cause, ma c'è da fidarsi del tutto? Tutti i soldi che arrivano vanno anche in mano a qualcun'altro? Cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non mi fido e non mi fiderò mai... oltretutto men che meno di Telethon... na schifezza che finanzia la vivisezione e che lucra sulla sofferenza della gente!

    Ci son cento modi per fare "volontariato" o "offerte dirette" senza passare per questi mediatori!
    A Oregon, Platypus e Elaine Marley piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Come tutte le cose della vita, alcune sono buone altre invece no.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io penso che i programmi tipo La fabbrica del sorriso o altro siano un'enorme cavolata visto che chiunque -dal presentatore al direttore tv a qualunque politico- ha enormi somme di denaro a disposizione che farebbero veramente comodo al Terzo mondo ma guarda caso anche in questa situazione i soldi li pretendono dal popolo.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io due euro per Telethon li ho donati. Ma se si tratta di fare vera beneficenza, con somme più cospicue, preferisco informarmi più affondo.

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io due euro per Telethon li ho donati. Ma se si tratta di fare vera beneficenza, con somme più cospicue, preferisco informarmi più affondo.
    Ti consiglio di leggere questo allora: Telethon e la vivisezione: l’altra visione dei fatti | GeaPress

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io nonmi sono mai fidato infatti di tutte queste associazioni!
    Preferisco mandare soldi alle persone che hanno subito stragi come terremoti, tsunami ecc!

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Io nonmi sono mai fidato infatti di tutte queste associazioni!
    Preferisco mandare soldi alle persone che hanno subito stragi come terremoti, tsunami ecc!
    ..che anche li bho... ci son fondi per l'Acquila di donazioni ancora bloccati.... a questo punto non sai veramente a chi dare i soldi... è quasi meglio azioni o beni di necessità!

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Randagio l'articolo è giusto, ma qualche bella cazzata sta scritta anche lì. Prima di tutto, se Telethon raccoglie i soldi e poi li dona a istituti di ricerca, sta alla ricerca poi sfruttare al meglio i fondi. Inoltre Ricercare non significa per forza giungere ad una miglioria effettiva, tanto per farti un esempio, puoi ricercare per anni la cura contro una malattia, spendere soldi su soldi, e scoprirla poi per caso studiando un'altra cosa (e succede spessissimo).
    Con questo non voglio parlare bene di Telethon, ma solo che, è facile a scrivere certe cose quando poi se ne ignorano tantissime altre.
    Tant'è che:
    E che dire, poi, di altre incongruenze? Jerry Lewis TELETHON ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima. Un fallimento, per il PAE, che era prevedibile nel momento in cui la ricerca finanziata da Telethon si basa, per oltre il 50%, sull’ utilizzo di animali o cellule di animali.
    Al di là della ricerca sugli animali (che si può condividere come no) il punto è che chi ha scritto sulla distrofia probabilmete non sa nemmeno di che sta parlando. I casi sono in aumento perché i metodi di diagnosi stanno cambiando radicalmente, e quindi, all'apparenza la casistica aumenta. Inoltre il fatto che ci siano nuovi casi non è certo colpa della ricerca (anche se questa fosse fallimentare). Una patologia, soprattutto genetica, ha una prevalenza che con la ricerca non ha nulla a che vedere. E poi, i soliti furboni, non hanno messo in conto che, essendo aumentate le aspettative di vita di questi pazienti (a cui negli 80 mi pare facevano cose assurde, tipo i supporti simil esoscheletro), il numero degli stessi di conseguenza aumenta. Ti faccio un esempio se ogni anno ci sono tot/nuovi casi ma non ci sono tot decessi come prima, va da se che il numero aumenta, aggiungi anche la diagnosi più semplice e capirai che quanto riportato poco sopra è una bella dimostrazione di ignoranza.
    A Jamila e Meox piace questo intervento

  11. #10
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    C'è da specificare che ci sono associazioni e Associazioni, senza mettere in dubbio che ci sono quelli che cercano di aprofittarsene bisogna considerare che ci sono veramente gruppi di persone che chiedono soldi per poter aiutare chi ne ha bisogno, vedi AVSI.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Quando si nota che la coca cola ha soldi...
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 13:32
  3. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 19:54
  4. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01