ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree16Mi piace

Associazioni che chiedono soldi in tv: c'è da fidarsi?

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Randagio l'articolo è giusto, ma qualche bella cazzata sta scritta anche lì. Prima di tutto, se Telethon raccoglie i soldi e poi li dona a istituti di ricerca, sta alla ricerca poi sfruttare al meglio i fondi. Inoltre Ricercare non significa per forza giungere ad una miglioria effettiva, tanto per farti un esempio, puoi ricercare per anni la cura contro una malattia, spendere soldi su soldi, e scoprirla poi per caso studiando un'altra cosa (e succede spessissimo).
    .

    Ho riportato il rpimo che ho trovato,.... dovrei trovare quekllo in cui ho visto come e cosa ha finanziato teleton e con che èpercentuale degli introiti! Per dire anche questa settimana ho visto il furgone Telethon e le ragazze che erano li non erano volontarie ma stipendiate.... dai cavolo! Avranno raccolto tho 200 euro in un giorno con quel banchetto? almeno 199 saranno stati di spesa!

    Comunque chi finanzia la vivisezione finanzia la tortura e lo sftuttamento, quindi per me è e resterà sempre una merda senza giustificazioni!



    Bè, leggiti anche questo tanto per conoscenza:

    http://www.comedonchisciotte.org/sit...ic&p=6358#6358

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Conferma ciò che ho detto io: seguire una ricerca non significa necessariamente che questa vada a buon fine. Si sperimenta, a volte si fa bene, a volte si fa male. Guarda, tu ragioni così perché sei contrario alla ricerca sugli animali. Pensiero condivisibile per carità, ma il tuo pensiero è comunque limitato a ciò; nel senso che sei contrario a prescindere, infatti, a te il risultato non interessa poi tanto. Diventa importante nel momento in cui può essere valido per confermare la tua tesi. Ma tant'è che andresti a protestare già a ricerca iniziata (quindi prima che ci siano risultati). Il che ti ripeto, è una tua opinione e per tanto c'è chi può essere d'accordo e chi meno. Sai come al vedo io invece? Sono scettico, in quanto il confine è davvero sottile; per tanto non mi reputo ne a favore della sperimentazione sugli animali ne contrario. Anche perché di certo, e di questo sono sicuro, che sulla sperimentazione umana ci siano ancora più problemi.
    Tornando all'argomento, riporta che la ricerca non ha dato i suoi frutti, ma del resto molte ricerche non danno i loro frutti. Il problema se vuoi è la gestione dei fondi, forse su quello sicuramente ci sarà qualche inghippo. Del resto nessuno fa nulla per nulla, e - duole ammetterlo - anche questa gente deve campare. In parte, e sia chiaro, in parte li capisco.
    Ciò che non tollero invece è che si faccia disinformazione, come il punto che ti ho citato prima, in cui, mi pare evidente, ci siano molte cose errate.

    Ps. Siamo Off Topic XD

  4. #13
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Disinformazione è quella che fa la TV con questo cazzo di Telethon non dicendo le cose come sono, con le migkliaia di associazioni che ci sono credo che telethon , animali o no, sia la piu lucrosa e inutile di tutte con finanziamenti mirati "ai soliti amici".... quindi perchè darli proprio qui scusa? Ci son mille altri posti dove darli con emno visibilità....

    E poi perchè OT scusa che si sta parlando proprio di questo? Dobbiamo sempre restare sul generico e stare qui a dire "io li do, io non li do"? Mi sembra che invece di essere un OT sia un approfondimento!

    Poi ogni uno fa quello che vuole sia chiaro... ma io quello che mi sento di dire di telethon lo dico, liberi di crederci o no!

    P.S. Comunque te hai solo detto la tua, non mi sembra che hai documentato per smentire quello che viene scritto in quegli articoli che te definisci "disinfiormazione"....

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No invece te l'ho scritto. Chiaro e tondo il perché, ti ho linkato il pezzo specifico, e ti ho scritto sotto il perché è sbagliato. A citare gli altri siamo tutti bravi.
    Comunque come al solito non cogli il punto, non sto difendendo telethon. Sia chiaro. Persoalmente sono contrario ad ogni tipo di "donazione" che non sia diretta.

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io invece sono contro TELETHON e voglio proprio attaccarla e che la gente capisca che è tutta una merda! Che li finanziassero le case farmaceutiche questi studi visto che se per sbaglio viene scoperto qualche cura per qualsiasi puttanata sono le prime a saltargli addosso per acquisirne i diritti e venderli ai malati a prezzi ultrapompati che la gente crede di aiutare con le donazioni... e poi l'obriobrio della vivisezione poi! Bleah....

    Con questo chiudo che poi sembro il solito polemico.... non entro proprio nel forum che è meglio perchè zitto non so stare!

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io invece sono contro TELETHON e voglio proprio attaccarla e che la gente capisca che è tutta una merda! Che li finanziassero le case farmaceutiche questi studi visto che se per sbaglio viene scoperto qualche cura per qualsiasi puttanata sono le prime a saltargli addosso per acquisirne i diritti e venderli ai malati a prezzi ultrapompati che la gente crede di aiutare con le donazioni... e poi l'obriobrio della vivisezione poi! Bleah....

    Con questo chiudo che poi sembro il solito polemico.... non entro proprio nel forum che è meglio perchè zitto non so stare!
    Ma guarda sopra ho detto che il tuo pensiero è condivisibile. Lungi da me farti cambiare idea. Se credi che sia giusto, lotta perciò che credi. Io sono per l'apertura mentale, non cerco di imporre il mio credo agl'altri. E' una cosa che trovo decisamente stupida.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi sono sempre fidata (e sostengo regolarmente durante l'anno) di Medici senza Frontiere.
    Per quanto riguarda quelle in tv spesso qualche sms lo dono, però la sicurezza della loro trasparenza non posso averla.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #18
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Onestamente non ho mai donato soldi a queste associazioni in tv, non mi fido e avendo il dubbio che tali soldi finiscono in mani sbagliati preferisco altre strade.
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #19
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Preferisco dare un piatto di pasta a un barbone che queste cose qui. Almeno nel primo caso son sicuro che ciò che faccio arriva alla persona desiderata.
    A Oregon piace questo intervento

  11. #20
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    sinceramente non sono una che aderisce a queste associazioni perchè cmq dato che sono organizzazioni grossi si trattegono un bel po di soldi per le spese di gestioni quindi preferisco attivarmi in altre maniere...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Quando si nota che la coca cola ha soldi...
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 13:32
  3. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 19:54
  4. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01