ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Prestito d'onore o a fondo perduto per l'imprenditoria femminile

  1. #1
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Prestito d'onore o a fondo perduto per l'imprenditoria femminile

    Dunque.. Spero sia la sezione giusta, mi è sembrata la più adeguata..
    Come chi ha letto la mia presentazione sa, sono una educatrice per la prima infanzia, attualmente lavoro in una scuola comunale, ma a progetto con una coperativa.. Il che vuol dire stipendio chissà quando.. ma questa è un'altra storia..
    Il motivo del topic è il seguente: Vorrei aprire un asilo privato, e qualche settimana fa ho trovato una struttura che era già adibita a tale scopo, molto bella, spaziosa, rifinita, fornita di bagnetti per i piccoli e per i disabili, davvero un affare.. Necessita solo di arredamento e dei vari allacciamenti (acqua, luce, telefono, gas).. Per le autorizzazioni e i permessi non credo di avere molti problemi, essendo già un asilo prima dovrebbe essere tutto a norma.. Quello che vorrei sapere è come ottenere dei finanziamenti per questo progetto, a chi rivolgermi.. In giro nel web ho letto qualcosa, sullo sportello attività produttive, sulla imprenditoria giovanile e sulle agevolazione alle donne che vogliono creare una impresa e sono sotto i 26 anni..
    Sapete dirmi di più? qualcuno con esperienze simili?

    Grazie infinite.. ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    1) Fai un salto alla camera di commercio della tua città; lì dovrebbe esserci uno sportello adibito esclusivamente alle agevolazioni e finanziamenti alle imprese.

    2)In alternativa informati all'URP del tuo comune.

    3)Terza alternativa, entra nella banca che ti sembra meno farabutta di tutte e chiedi informazioni sui finanziamenti agevolati (loro sanno come funziona tutta la pratica perchè una fetta degli interessi se la pappano loro)

    4) Prova a recarti presso un'associazione di categoria tipo confesercenti (non so bene quale può essere l'associazione di categoria più indicata nel tuo caso), anche loro dovrebbero sapere qualcosa.

    Buona fortuna coi tuoi bimbi

  4. #3
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    1) Fai un salto alla camera di commercio della tua città; lì dovrebbe esserci uno sportello adibito esclusivamente alle agevolazioni e finanziamenti alle imprese.

    2)In alternativa informati all'URP del tuo comune.

    3)Terza alternativa, entra nella banca che ti sembra meno farabutta di tutte e chiedi informazioni sui finanziamenti agevolati (loro sanno come funziona tutta la pratica perchè una fetta degli interessi se la pappano loro)

    4) Prova a recarti presso un'associazione di categoria tipo confesercenti (non so bene quale può essere l'associazione di categoria più indicata nel tuo caso), anche loro dovrebbero sapere qualcosa.

    Buona fortuna coi tuoi bimbi
    Jekko sta superando ogni aspettativa possibile !
    comunque il ministero delle pari opportunità e quello per le attività produttive hanno sul sito i riferimenti che ti servono .

  5. #4
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie davvero infinite.. questa cosa per me è davvero importante!!

  6. #5
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sui siti purtroppo non ho trovato moltissimo..
    Mi sa che questa settimana faccio un paio di giretti in tutti i posti citati, metterci le mani di persona è meglio!!!

    Grazie ancora!!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come diceva Jekko vai alla Camera di Commercio della tua città all'Ufficio Promozionale. Prova aguarde prima sul loro sito che dovrebbe essere
    www. (sigla della tua provincia).camcom.it

  8. #7
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il sito mi è stato molto utile!! Grazie Asietta!! ^^

Discussioni simili

  1. Perso-perduto
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 14:41
  2. Prestito
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/4/2009, 20:03
  3. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  4. damigella d'onore
    Da monique nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 21:31