Prestito d'onore o a fondo perduto per l'imprenditoria femminile
Dunque.. Spero sia la sezione giusta, mi è sembrata la più adeguata..
Come chi ha letto la mia presentazione sa, sono una educatrice per la prima infanzia, attualmente lavoro in una scuola comunale, ma a progetto con una coperativa.. Il che vuol dire stipendio chissà quando.. ma questa è un'altra storia.. :lol:
Il motivo del topic è il seguente: Vorrei aprire un asilo privato, e qualche settimana fa ho trovato una struttura che era già adibita a tale scopo, molto bella, spaziosa, rifinita, fornita di bagnetti per i piccoli e per i disabili, davvero un affare.. Necessita solo di arredamento e dei vari allacciamenti (acqua, luce, telefono, gas).. Per le autorizzazioni e i permessi non credo di avere molti problemi, essendo già un asilo prima dovrebbe essere tutto a norma.. Quello che vorrei sapere è come ottenere dei finanziamenti per questo progetto, a chi rivolgermi.. In giro nel web ho letto qualcosa, sullo sportello attività produttive, sulla imprenditoria giovanile e sulle agevolazione alle donne che vogliono creare una impresa e sono sotto i 26 anni..
Sapete dirmi di più? qualcuno con esperienze simili?
Grazie infinite.. ^^