ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi vuoi votare?

Votanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Yvi

    21 46.67%
  • °holly°

    5 11.11%
  • Godel

    16 35.56%
  • KiNdEr_SoRpReSa

    1 2.22%
  • *gattaintrigante*

    2 4.44%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 3 (VOTAZIONI)

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non ho offeso nessuno. Vedi qualche nome?
    L'offesa è: Tale ha scritto scemenze, la tale frase è banale.
    Dire questa poesia è superiore perchè ha una ricercatezza lessicale e un particolare modo di accostare le parole (che per me è alla base della poetica) non è un offesa.
    Fidati se volessi offendere scriverei ben di peggio, ma non sono qui per questo e non me la prendo così tanto per un concorso di non professionisti, sia autori che giuria.
    A me non sembra che non te la stia prendendo, ed è un gioco. Offendere in generale non equivale a non offendere solo perchè non c'è un nome.



    La poesia per me è emozione. Mi emozioni? Ti voto. Non lo fai? Non ti voto. Fortunatamente non c'è scritto da nessuna parte che bisogna votare la poesia con un lessico ricercato o con le migliori assonanze o rime alternate.

    Ognuno vota ciò che vuole.

    Ed essendo un gioco mi pare assurdo scrivere cose di questo genere: La parola va usata in un certo modo, che va ben oltre il pensierino.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IceLady_82
    mi fermo per nn infierire oltre , ti dirò la verità al contrario della tua la poesia di Godel mi ha trasmesso qualcosa, se davvero sei patito di poesie, e magari ne scrivi,mettici un tantino più di semplicità e cuore magari riuscirai a suscitare qualcosa di bello in chi le legge
    Non sono qui per discutere con nessuno né pretendo di spiegare in due parole un concetto di poetica, mi sembra che qui sia stata tu la prima a fare confronti diretti che non ha senso fare in poesia o in arte in genere.
    Io so suscitare in me e in chi ha certi pensieri simili ai miei, non mi sforzerò di suscitare in te o altri, così come ovviamente altri non si sforzano di suscitare in me.

  4. #23
    FdT-dipendente IceLady_82
    Donna 41 anni da Perugia
    Iscrizione: 3/6/2005
    Messaggi: 1,160
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non sono qui per discutere con nessuno né pretendo di spiegare in due parole un concetto di poetica, mi sembra che qui sia stata tu la prima a fare confronti diretti che non ha senso fare in poesia o in arte in genere.
    Io so suscitare in me e in chi ha certi pensieri simili ai miei, non mi sforzerò di suscitare in te o altri, così come ovviamente altri non si sforzano di suscitare in me.
    nn hai l'umiltà di capire dove hai peccato ... mi dispiace! sei più felice se tutti ti diciamo che nn hai detto nulla di male?Ok nn lo hai fatto contento? adesso torniamo in topic

  5. #24
    Matricola FdT
    Iscrizione: 15/10/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    godelone.
    ti sottovaluti.
    smettila.
    a me piace molto la tua poesia.

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    Ognuno vota ciò che vuole.
    Giustissimo, ma si possono anche spiegare le motivazioni del proprio voto, altrimenti non c'è confronto di idee e non ci si guadagna nulla.
    Se tu voti perché una certa cosa ti dà emozioni bene, ma credimi lo faccio anch'io, solo che in me le emozioni coincidono con un certo amore per la ricercatezza linguistica.
    Non conto le metafore o le sillabe con la calcolatrice, a te sembrerà strano, ma io mi emoziono proprio con l'inatteso la figura retorica gli accostamenti arditi, ho un'adorazione un po' perversa per la lingua la parola la semantica... per me la letteratura perfetta in un certo senso perde la distizione netta tra significato e significante, mescolando associazioni di idee con assonanze giochi di parole sofismi polisemia, infatti amo Finnegans Wake... anche fondere le lingue una con l'altra come in certi passi di Eco... Penitenziagite! Vide quando lo draco venturus est e giù al volgare babelico...

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IceLady_82

    nn hai l'umiltà di capire dove hai peccato ... mi dispiace! sei più felice se tutti ti diciamo che nn hai detto nulla di male?Ok nn lo hai fatto contento? adesso torniamo in topic
    Sì va beh ho peccato mi confesserò...

  8. #27
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe leggere commenti sulle poesie non batti bekki grazie

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu
    mi piacerebbe leggere commenti sulle poesie non batti bekki grazie
    Ho provato a scriverne, ma sembra che siano accetti solo quelli positivi...
    Quelli ce li ho per la poesia di Yvi, ma non esageriamo che se no divento mieloso anch'io .
    Forse un giorno meglio mi spiegherò... (Paolo Conte, Hemingway)

    Scherzi a parte anche io vorrei leggerli, piuttosto insultate la mia poesia, ma state tranquilli che non vi salterò addosso come ha fatto qualcuno.
    (notare che anche l'autore che io avrei offeso comportandosi da persona seria non ha risposto male di persona).[/i]

  10. #29
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ho provato a scriverne, ma sembra che siano accetti solo quelli positivi...
    Quelli ce li ho per la poesia di Yvi, ma non esageriamo che se no divento mieloso anch'io .
    Forse un giorno meglio mi spiegherò... (Paolo Conte, Hemingway)

    Scherzi a parte anche io vorrei leggerli, piuttosto insultate la mia poesia, ma state tranquilli che non vi salterò addosso come ha fatto qualcuno.
    (notare che anche l'autore che io avrei offeso comportandosi da persona seria non ha risposto male di persona).[/i]
    a parte ke credo ke sia tu a cercarti qst.....cmq guarda da quello ke hai scritto qui e nel topik dv sta la tua poesia,io credo ke qst siano pikkoli appelli x tentare disperatamente di di far leggere e votare la tua poesia

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu
    a parte ke credo ke sia tu a cercarti qst.....cmq guarda da quello ke hai scritto qui e nel topik dv sta la tua poesia,io credo ke qst siano pikkoli appelli x tentare disperatamente di di far leggere e votare la tua poesia
    Come volete, non dico più nulla in questa sezione. Ho aspettato il concorso anche per poter parlare di poesia, ma evidentemente ho frainteso.[/i]

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 1° Concorso di poesia - Semifinali - Gruppo 1 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 19:23
  2. 1° Concorso di poesia - Semifinali - Gruppo 2 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 19:22
  3. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 4 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:31
  4. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 2 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:29
  5. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 1 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:28